Sei la fortunata che accompagnerà lo sposo all'altare? Ecco come ottenere un outfit 10 e lode!

Nonostante non sia la protagonista, la madre dello sposo o la donna che lo accompagnerà all’altare, ha un ruolo molto imprtante in ogni matrimonio. Per questo, se dovrai sfilare al braccio dello sposo per accompagnarlo all’altare, devi scegliere molto bene l’abito da cerimonia per un giorno così speciale.

In questo articolo troverai tanti suggerimenti utili per ottenere uno stile da 10 e lode. Dagli abiti più tradizionali fino a modelli più originali con stampe e colori accesi, ti mostriamo tutto che potrai indossare in questa occasione. Scopri tutte le proposte della nuova collezione di Pronovias 2018.

Tutti gli eventi hanno un dress code più adeguato, anche se nel caso dei matrimoni molto spesso è stabilito dagli sposi, è importante seguire alcune regole di stile per ottenere un look perfetto che sia l’invidia di tutti.

Nonostante per i matrimoni di giorno il dress code più adeguato preveda abiti da cerimonia corti o completi giacca e pantaloni, colei che accompagna lo sposo all’altare ha il privilegio di poter scegliere un elegantissimo abito da cerimonia lungo.

Per le donne che amano mostrare le gambe, gli abiti da cerimonia corti in colori vistosi sono la tendenza del momento. Tra i toni più di moda, tutte le sfumatore più vivaci del rosa, il corallo e il rosso. Decorati con pietre preziose sulla vita, sulle maniche e sulla scollatura come nei modelli Giman, Grune o Giovana, ma anche fiori sulla scollatura come Giuliana, Gioconda e Glace.

Se ti piace osare e preferisci indossare qualcosa di più originale, opta per i tessuti stampati che daranno al tuo stile un tocco differente. Il modello Gavina lo dimostra: un abito da cerimonia confezionato in mikado con manica tre quarti.

Per le amanti degli abiti da cerimonia lunghi, c’è l’imbarazzo della scelta. Se amate le stampe, il modello Garla, con corpo drappeggiato, spalle scoperte, scollatura a V è perfetto per voi, oppure Gardenia con stampa floreale su sfondo bianco, che può trasformarsi in un due pezzi con giacca con maniche a tre quarti.

In quanto ai colori di tendenza, le tonalità più di moda sono quelle del corallo e del rosa ma anche del verde e del viola. Realizzati in crepé, cadono sul corpo come se si trattasse di una seconda pelle, con corpetti di pizzo, spille con pietre preziose, drappeggi, maniche lunghe, tre quarti che apportano un tocco di eleganza in più.

Potrai optare per tonalità molto più intense se il matrimonio si celebrerà di sera, come ad esempio il blu notte. Gonna evasé plissettata, corpetto di pizzo, maniche semitrasparenti, le nostre proposte sono Gracil, Gesta e Gento.

Una collezione unica pensata per ogni tipo di donna e per ogni tipo di avvenimento. La collezione Pronovias 2018 è studiata proprio perché ogni donna possa trovare l’abito dei propri sogni.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Credits: Mango - Zara
Come vestirsi ad un matrimonio di "mezza stagione"? Ecco 5 outfit da indossare subito
Le mezze stagioni ci sono ancora, perciò non perdetevi i 5 outfit per vestirsi ad un matrimonio in questo periodo!
Gesta. Credits: Pronovias
Dettagli unici che faranno la differenza nel tuo outfit da invitata
Abiti da cerimonia esclusivi, realizzati con i tessuti più preziosi. Una collezione quella di Pronovias autunno/inverno, che ti lascerà a bocca aperta!
Foto via Facebook @katemiddletionofficialpage
I 5 outfit di Kate Middleton da copiare per il prossimo matrimonio
Ecco quali sono i nostri 5 outfit preferiti indossati da Kate Middleton durante il royal tour e copiamo il suo stile per i prossimi matrimoni!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni