I 6 segnali che indicano che il tuo fidanzato NON è pronto per sposarsi

Emanuele Fumanti FotografoScopri di più su “Emanuele Fumanti Fotografo”
Emanuele Fumanti Fotografo

Non importa che tua sia moglie, sorella o madre, gli uomini vengono da un altro pianeta completamente diverso dal nostro che non riusciremo mai a comprendere appieno, neanche con la mini guida all’universo maschile. Queste differenze sono la causa di molte discussioni e litigi, tra i quali forse c’è anche ‘quando ci sposiamo?’. Ti senti pronta per andare all’altare, e sei ben cosciente del fatto che essere fidanzati abbia infiniti vantaggi (noi ne abbiamo individuati una decina qui, ma probabilmente te ne verranno in mente altri), però non sai se lo steso vale per il tuo fidanzato….Oggi ti sveliamo quali sono i 6 segnali per capire che il tuo fidanzato NON è pronto per sposarsi.

1. Ha poco tempo per te

Tra partite di calcetto con gli amici, viaggi di lavoro, sessioni di palestra…finisce che passate sempre meno tempo insieme, e hai l’impressione che si tratti di scuse. Dimenticati il matrimonio! Se non ti dedica un pò di tempo e non sa sacrificare nulla per te allora non può essere l’uomo della tua vita: si tratta infatti di due aspetti fondamentali, su cui lavorare quotidianamente. Il matrimonio è l’ultimo dei suoi pensieri e in fondo, meglio così, visto che non merita di far parte della tua vita.

2. Non parla del futuro 

Quando il tuo fidanzato non è pronto per sposarsi, automaticamente evita ogni conversazione sul futuro (anche vicino). Lo fa perché non ha chiaro cosa vuole nella sua vita in generale, men che meno sarà in grado di parlare di matrimonio: attenzione, perché questa indecisione è una delle cause più frequenti di rottura tra le coppie italiane…

Benedetto D'Amico UomoScopri di più su “Benedetto D'Amico Uomo”
Benedetto D’Amico Uomo

3. Matrimonio?

Se già il futuro è un ‘tabu’ per il tuo lui, figuriamoci il matrimonio. Le sole parole ‘nozze’, ‘figli’, ‘famiglia’ gli provocheranno palpitazioni. È chiaro che non desidera nessuna di queste cose e per il momento non vuole cambiare il suo stile di vita, che chiaramente include una sola persona: sé stesso. Non chiudere gli occhi: sono già così numerose le bugie che tutte le donne dicono, non aggiungerne altre!

4. Hai le attenzioni che ti meriti?

Se sei tu la prima persona a cui pensa il tuo fidanzato, quella a cui si rivolge quando deve affrontare un problema o con cui condividere le cose belle, allora è l’uomo della tua vita. Se al contrario prima di te viene una lunga lista di famigliari o amici…beh, allora brutto segno. Non c’è ombra di matrimonio per il momento.

Giuseppe Voci FotografoScopri di più su “Giuseppe Voci Fotografo”
Giuseppe Voci Fotografo

5. Non conosci la sua famiglia e gli amici

Se non hai ancora incontrato le persone importanti della sua vita, allora è un chiaro segno che il tuo lui non è pronto per un impegno più serio. Quando un uomo si sente pronto per condividere con te i suoi legami, significa che il tuo ruolo nella sua vita è importante e potrebbe diventare qualcosa di più.

6. Si è spenta la passione

Il sesso è una parte vitale di ogni relazione, esattamente come amore e comprensione. Se una di queste non funziona, certamente il matrimonio non sarà la soluzione per mantenere viva la passione. Quando una relazione si è spenta, a meno che si tratti una crisi passeggera, non è di buon auspicio per un matrimonio.

Scenari SposaScopri di più su “Scenari Sposa”
Scenari Sposa

Non dimenticare che gli uomini sono diversi dalle donne e anche se il tuo fidanzato condivide il desiderio di matrimonio, non è detto che si senta pronto per i tuoi stessi motivi: leggi quali sono le 6 vere ragioni per cui un uomo decide di sposarsi. Se decidete che è giunta l’ora di dire il fatidico ‘si’, seguite i 5 consigli per rimanere innamorati…durante i preparativi del matrimonio!

Guest blogger:

Costanza di CLOtes.it

Fashion designer e blogger anticonvenzionale

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Ivan L'Astorina
9 segnali che dimostrano che in amore tutto va per il verso giusto (anche se non te ne accorgi)
Cosa sta succedendo nella tua vita? A che punto sei arrivata? Come pensi stiano procedendo le cose? Keep calm...tutto va a gonfie vele!
Pronovias
8 segnali che rivelano che NON è l'abito da sposa giusto per te
A volte è amore a prima vista: basta provarselo e capire che è lui il vestito che sognavi fin da bambina; altre volte però non è così semplice! Non sottovalutare gli 8 segnali che ti dicono 'NO, non è questo l'abito dei tuoi sogni!'. Quali sono? Scoprili con noi e occhio al numero 5!
Sara D'Ambra
Le 8 cose che NON dovresti dire al tuo fidanzato prima del matrimonio
Non che stiate mettendo in discussione che lui sia la persona giusta con cui costruire un amore che duri per sempre: ma non potete negare che ci siano delle cose che vorreste dirgli per essere sicure al 101% del passo che siete a punto di compiere. Ebbene, contate fino a 10. O fino a 100, se necessario: ma non dite mai, mai, mai per nessuna ragione una di queste frasi!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni