Stefania e Tarcisio, medico e musicista, romantici e sospesi nel tempo in cui l’amore si difendeva con i duelli e le spade. Innamorati della saga de Il Signore degli anelli, quando hanno deciso di sposarsi hanno cominciato ad immaginare il giorno delle loro nozze come un quarto capitolo della trilogia. Sognavano di poter chiudere gli occhi, ritrovarsi nella loro terra di mezzo e vivere un’esperienza indimenticabile dagli effetti speciali. Le loro mise dovevano dovevano saltare agli occhi per eleganza e classe, fiori e tessuti dovevano essere fedeli a quell’epoca.
Il mood
La palette di colori andava dal rosso melograno al verde bottiglia, passando per i toni della terra e del bronzo. Candele consumate panna e bordeaux hanno avvolto l’atmosfera di mistero e magia. Spade, corone e mantelli hanno ricreato la scenografia medievale. La tavola, degna di uno shooting editoriale, rigorosamente imbandita su legno grezzo, con porcellane e cristalli colorati. Il tableau, per rimanere in tema, riproduceva la porta delle tipiche case degli Hobbit.
L’intero progetto grafico, dalle partecipazioni di nozze fino alla realizzazione delle bomboniere e il packaging (un libro di ricette), è stato invece affidato alla “Répondez, s’il vous plaît inviti di nozze” .
Il castello e le danze
La scelta della location era fondamentale in quanto set scenografico di queste nozze. Il Castello Xirumi, uno scrigno risalente al XVI secolo, ha fatto da cornice. Il banchetto si è tenuto in un’ampia stanza del castello formata da colonne portanti a vista, archi in muratura, lustri e legno. A deliziare gli ospiti, le mani sapienti di Squiseating catering. Fantastico anche il photobooth a tema nel quale gli ospiti sono entrati nei personaggi del film. I festeggiamenti, tutti a lume di candela sono cominciati dalle prime ore e arrivati fino a tarda notte, era cosi inusuale quello che stava accadendo da renderlo ancora più speciale e divertente.
Troppo poco spesso capita di vedere un matrimonio come quello di Stefania e Tarcisio, nel quale si ha il coraggio di scherzare, mettersi in gioco, scegliere di essere non convenzionali e liberi di esprimersi. Loro ci sono riusciti e per qualche momento ci hanno fatto vivere l’avventura della conquista dei loro due anelli magici!
Crediti
Atelier Sposa : Polisano Spose
Fotografo : Peppe Ferreri & Sons Photographers
Location : Castello Xirumi
Catering : Squiseating
Realizzazione grafica e stampa: Répondez, s’il vous plaît inviti di nozze
Seleziona i fornitori che desideri contattare
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
Lascia un commento