Scopri le città dove si fa più sesso nel mondo: e la tua?

Il sesso è chiave in molte culture e più importante in alcune zone del mondo che in altre. In realtà, ci sono città che emergono per l’alta componente sessuale a livello sociale e che, in alcune occasioni, ha molto da vedere col governo che detiene il potere. La piattaforma Lazeeva ha elaborato una classifica che analizziamo e da cui abbiamo estratto i dati più rilevanti.

Fattori

In questo studio, il numero di incontri sessuali non è l’unica cifra sottoposta ad esame. Entrano in gioco altri fattori che sono in grado di aprire un dibattito nella società, come l’accesso agli anticoncezionali o il consumo di pornografia. Inoltre, temi come il livello di sperimentazione sessuale, la tolleranza alla diversità e l’uguaglianza di genere sono necessarie per determinare la salute sessuale delle città del mondo.

Nel podio, Parigi si classifica in prima posizione, Rio de Janeiro seconda e Londra terza. L’Italia è presente agli ultimi posti con Roma, ottantaduesima e Milano novantadeusima, nonostante la fama di grandi amatori di cui gode il nostro popolo. I più soddisfatti sessualmente sembrano essere gli abitanti di Bruxelles, Varsavia, Amsterdam, Utrecht, Rio de Janeiro e Sao Paulo. Perciò, brasiliani ed olandesi, in generale, sono i più felici sotto questo aspetto. Per quanto riguarda l’Italia, a Roma il tasso di soddisfazione è di 7.3/10 mentre a Milano non si arriva nemmeno alla sufficienza con un penoso 5.3/10.

In quali città si fa più sesso?

Un dato davvero interessante: a Rio de Janeiro sono i più attivi con un incontestabile 10/10, seguiti da Parigi 9.9/10, Los Angeles 9.8/10, ed Ibiza 9.7/10. Poco più in basso grandi città come Londra, Berlino, Santiago del Cile, Praga e New York sono comunque città Top in quanto ad incontri intimi. Roma batte Milano con un 7.3/10 su un 6.3/10: come sempre la città più laboriosa d’Italia sembra avere meno tempo per il divertimento!

Quali città sono più tolleranti?

Sotto lo spinoso aspetto della tolleranza e del rispetto verso la comunità LGTB e nella lotta per l’uguaglianza di genere, Londra vince la medaglia per la civiltà seguita da Toronto, Berlino, Parigi, Madrid ed Amsterdam. In Italia l’indice di tolleranza calcolato in questo studio vede Roma ad un 4.5/10 seguita da Milano con un 4.1/10, lasciando evincere che, per quanto siano stati fatti molti passi in avanti nella conquista dell’uguaglianza, il livello di civiltà (perché di questo si tratta) è ancora insufficiente. 

Le città più tolleranti sono Helsinki, il migliore con un 10/10, Oslo, Bergen, Stoccolma, Dublino, Auckland, Basilea, Cork, Irlanda. Perciò, le capitali nordiche prendono il comando, ma  degne di menzione sono anche un gran numero di città della Germania come Berlino, Monaco, Leipzig, Stuttgart, etc.. Nonostante quanto si possa pensare, la Germania è, tra i paesi più tolleranti del mondo dato che tutte le città hanno un punteggio superiore ad 8/10.

Quali sono le città più “aperte”?

La sperimentazione sessuale è importante in questo studio poiché determina quanto sia “aperta” la mentalità delle città. Los Angeles, Sao Paulo e Las Vegas sono regine della sperimentazione sessuale ed, in generale, gli austriaci ed i tedeschi, ad eccezione di Berlino in cui sperimentano molto, sono le città più sessualmente conservatrici. Ma nemmeno Roma e Milano sono così progressiste: la prima ha guadagnato un 2.4/10 e la seconda un 3.1/10.

Inoltre, le città che più praticano lo scambio di coppia sono Berlino, Parigi, Las Vegas, Rio de Janeiro, Amsterdam e Londra.

Anticoncezionali

Senza la volontà di aprire inutili polemiche etiche e morali e centrandoci su aspetti come la sicurezza della salute, la Cina ed il Regno Unito sono i paesi in cui è più semplice procurarsi degli anticoncezionali. In entrambi i casi, le loro città più importanti, dalla capitale fino ad altri nuclei rilevanti, sono alte in classifica con una differenza sostanziale da tutto il resto del mondo.

La Cina, non solo a Pechino o a Shanghai, ma anche altre città possono vantare il massimo livello di protezione dalle malattie sessualmente trasmissibili. Londra, Manchester, Birmingham, Liverpool, Bristol o Edimburgo sono sole alcune delle città britanniche che entrano in questa classifica.

Com’è la tua città per quanto riguarda il sesso? Questo post, con dati caldi ma anche importanti, ti aiuterà a conoscere meglio come ogni paese del mondo vive la propria sessualità. E tu? Come sei?

Più informazioni circa

Lascia un commento

Le 5 città più romantiche del mondo secondo gli esperti di viaggi di nozze
Le 5 città più romantiche del mondo secondo gli esperti di viaggi di nozze
Quali sono le 5 città più romantiche del mondo? La parola agli esperti!
Lanieri - Atelier Milano
Come cambia il sesso con l'età? Scopri cosa cercano gli uomini a 20, 30 e 40 anni
Sapevate è che anche il sesso cambia con l'età? Anche per gli uomini, ogni decade ha le sue caratteristiche. Scopriamo quali sono a 20, 30 e 40 anni
Ecco i 9 rooftop più belli del mondo: panorama mozzafiato per la tua luna di miele
Ecco i 9 rooftop più belli del mondo: panorama mozzafiato per la tua luna di miele
Se sei in luna di miele non perdere la selezione dei 9 rooftop più belli del mondo, magari ce n'è uno proprio vicino a te!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni