Pubblicità
Scopri la pettinatura che andava di moda nell'anno in cui sei nata

Scopri la pettinatura che andava di moda nell'anno in cui sei nata

facciamo un carrellata degli hair style più famosi, dal 1990 al 2000: 10 anni di acconciature che ci faranno venire un po' di nostalgia!

  • Attualità
  • Tendenza

Dopo il tuffo nei matrimoni del passato dedicato alle spose Millennials (quelle nate tra il 1980 e il 1995) per raccontarvi quale abito da sposa andava di moda nell’anno in cui siete nate, facciamo un carrellata degli hair style più famosi, dal 1990 al 2000: 10 anni di acconciature che ci faranno venire un po’ di nostalgia! 

SalvareFoto via Facebook: Noi che negli anni 90
Foto via Facebook: Noi che negli anni 90

1990

Pubblicità

Esce Vogue di Madonna: il singolo vende 6 milioni di copie e la cantante si inventa un ballo che diventa un vero e proprio fenomeno di costume, il vogueing, imitando le pose plastiche di modelli e modelle della rivista. Indossa un completo androgino e porta i capelli corti, in alcune scene perfettamente acconciati con riga laterale, in altre ricci e ribelli.

SalvareFoto via Facebook: Best Madonna
Foto via Facebook: Best Madonna

 1991

L’allora venticinquenne Cindy Crawford incantava due ragazzini in uno spot della Pepsi che è diventato leggenda e che lei stessa commenta così: ‘È stato uno di quei video in cui è tutto giusto: la musica, i vestiti, i capelli, il trucco e i ragazzini’.

SalvareFoto via Facebook: SUPAKRAZYtv
Foto via Facebook: SUPAKRAZYtv

1992

IL 24 febbraio Kurt Cobain e Courtney Love si sposano sulla spiaggia di Waikiki alle Hawaii. 8 ospiti in totale, pigiama a quadretti per lui e un abito dell’attrice Frances Farmer per lei (qualcosa di prestato). Pettinatura: grunge!

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

SalvareFoto via Facebook: ruxspizzle
Foto via Facebook: ruxspizzle

1993

Alicia Silverstone e Liv Tyler sono le protagoniste del videoclip ‘Crazy’ degli Aerosmith. È proprio grazie a suo padre e a questo video che Liv Tyler diventa famosa in tutto il mondo. I morbidi capelli castani, lunghi e sciolti diventeranno il suo marchio di fabbrica.

SalvareFoto via Facebook: heywomancom
Foto via Facebook: heywomancom

1994

Inizia Friends, una delle prime serie tv della storia e i nostri capelli da allora non sono più stati gli stessi! Scalatura, colpi di sole, ciocche biondissime solo intorno al viso… Chi non ha copiato l’acconciatura di Jennifer Aniston (aka Rachel) almeno una volta?

SalvareFoto via Facebook: BeIconic
Foto via Facebook: BeIconic

1995

Lei è uno dei volti più iconici degli anni ’90, che ha stravolto i canoni di bellezza femminili. Scegliamo proprio la metà della decade, quando per la prima volta Kate Moss vince il ‘Fashion Personality dell’anno’ del British Fashion Awards: capelli sciolti, riga di lato e… un giovanissimo Johnny Depp a completare il look! 

SalvareFoto via Facebook: katemossfans1
Foto via Facebook: katemossfans1

1996

Naomi Campbell ha fatto la storia della moda: prima modella di colore ad apparire sulla copertina di Vogue e angelo del Victoria Secret’s Fashion show per ben 7 anni. Nel 1996 sfoggia proprio su questa passerella la sua celebre con frangia e lunga chioma nera liscissima.

1997 

È l’anno delle Spice Girls, che dopo l’esordio del 1996, vengono consacrate anche negli USA vincendo il disco di platino. Nel 1997 esce il loro secondo album, Spiceworld. Difficile sceglierne una… scoprite quale Spice Girls siete e qual ‘è la vostra acconciatura! 

SalvareFoto via Facebook: MelBnews
Foto via Facebook: MelBnews

1998

Britney Spears negli anni è cambiata tanto, ma noi ce la ricordiamo sempre così: frangetta, treccine e pon pon di pelo rosa, mentre strizza l’occhio a Lolita nel suo video di esordio ‘…Baby One More Time’.

SalvareFoto via Facebook: BritneySpearsNorge
Foto via Facebook: BritneySpearsNorge

1999

Il ’99 è un anno importantissimo per lei: Angelina Jolie recita come protagonista (insieme a Winona Ryder) nel film ‘Ragazze interrotte’ e vince l’Oscar come miglior attrice non protagonista. Solo lei sarebbe riuscita a rendere celebre una pettinatura così: biondo pagliericcio e frangetta cortissima!

SalvareFoto via Facebook: Film Italia
Foto via Facebook: Film Italia

2000

Ad un anno dalla nascita del suo blog, Chiara Ferragni inizia a farsi notare in tutto il mondo. Anche se nel 2000 li portava liscissimi, il suo tratto distintivo saranno sempre i capelli, lunghi e biondi!

SalvareFoto via Facebook: theblondesalad
Foto via Facebook: theblondesalad

Vi è piaciuto questo tuffo nel passato? Ne volete ancora? (Ri)scoprite i look di una generazione: ecco come si vestivano i Millennials!

Pubblicità

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.