Scopri la nuova collezione Carlo Pignatelli 2012: l’opzione ideale per una sposa senza tempo

Collezione Carlo Pignatelli 2012
Collezione Carlo Pignatelli 2012

Carlo Pignatelli non delude mai. E per gli abiti da sposa 2012 di questa Collezione Sposa  si ispira ai gioielli della Corona Britannica. In particolare trae ispirazione dall’amore che unì Edoardo VIII, Principe di Galles, e l’americana Wallis Simpson. Una coppia immortalata dalla stampa, ammirata grazie a un’allure impeccabile costruita su abiti dai tessuti pregiati e accessori personalizzati ad arte.

Carlo Pignatelli Collezione Fiorinda 2012
Carlo Pignatelli Collezione Fiorinda 2012

La Collezione Sposa Fiorinda è un omaggio alle mise fluttuanti degli anni Venti – Trenta, indugiando su toni ovattati e cipriati. Grande protagonista il satin, su abiti scivolati densi di Swarovski. L’organza forgia fiori che emergono naturalmente dalle superfici, tra corolle e petali eterei. I ricami creano giochi di infiorescenze ton sur ton, virando dal bianco al silver.

Carlo Pignatelli Collezione Fiorinda 2012
Carlo Pignatelli Collezione Fiorinda 2012

Vero colore principe è l’avorio, per abiti che evocano un romanticismo di stampo retrò, con incursioni di rosa petalo e grigio argento. A tratti, punte di rosso rubino e verde smeraldo guizzano sui candidi tessuti. Altro colore supersperimentato è il bianco: da quello candido al bianco titanio trasgressivamente mescolato ad accenni di nero. Insomma, la sposa di Pignatelli è una vera star!

Carlo Pignatelli Collezione Fiorinda 2012
Carlo Pignatelli Collezione Fiorinda 2012

Ogni abito di questa Collezione 2012 è pensato come una vera e propria opera d’arte, con la cura minuziosa che da sempre contraddistingue questo brand. Partendo dalla creazione di abiti per lo sposo, Carlo Pignatelli ha saputo infatti volgere lo sguardo con grande intelligenza verso la sposa dei nostri giorni, che prima di tutto è una donna, e ha saputo valorizzarne la femminilità, diventando così uno dei nomi più apprezzati del Made in Italy.

Cosa ne pensate di questa Collezione? Ditecelo nel Forum

Più informazioni circa

Commenti (9)

Lascia un commento

Credits: Justin Alexander
Justin Alexander ha scelto Santorini per presentare la sua nuova collezione 2018
L'isola greca di Santorini è stata scelta per presentare la nuova collezione firmata Justin Alexander: una linea di abiti da sposa che non passeranno mai di moda.
Credits: Sweetheart
Sweetheart 2018: innamorati degli abiti da sposa della nuova collezione
Scegli uno dei meravigliosi abiti da sposa dell'ultima collezione firmati Sweetheart e trasformati in una sposa perfetta!
Foto: Sachin & Babi
Scollatura Bardot: scopri l'ultima tendenza del bridal fashion per le spose del 2018
Brigitte Bardot fu la prima ad indossarla negli anni '60 e da allora ha portato il suo nome: scopri la scollatura Bardot, ultima tendenza per le spose del 2018!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni