Invitata d'autunno: 6 'must have' di stagione per garantirti un look di successo

Sei stata invitata ad un matrimonio autunnale e non sai come affrontare il temuto 'cosa mi metto'? Se vuoi essere stilosa e coperta allo stesso tempo, scegli tra questi 6 'must have' di stagione

Invitata d'autunno: 6 'must have' di stagione per garantirti un look di successo
  • Invitati
  • Tendenza
  • Velluto
  • Autunno

Sei stata invitata ad un matrimonio autunnale e non sai come affrontare il temuto ‘cosa mi metto’? Niente paura, segui i consigli di Zankyou e il tuo look sarà un successo garantito. Se vuoi essere stilosa e coperta allo stesso tempo, scegli tra questi 6 ‘must have’ di stagione e potrai affrontare le temperature più miti senza rinunciare ad essere glamour. L’autunno ti permette di scommettere su accessori e colori che d’estate sarebbero impossibili; vince lo stile!

Colori e pattern autunnali

Pubblicità

Senape, mattone, ciliegia, vinaccia, blu cobalto, nero e stampe floreali nei toni più scuri. Essere elegante e fashion è più semplice che mai con questi colori: caldi e profondi, che richiamano i toni della natura e della frutta di stagione, doneranno al tuo incarnato e alla chioma una lucentezza con cui nessuna abbronzatura potrebbe competere.

Salvare
@mijimenashop
Salvare
Ladypipa
Salvare
@azabacheutrera

Ode alla manica

Come abbiamo visto tra le tendenze per gli abiti da sposa 2022 la manica è senza dubbio la regina indiscussa della stagione, per le spose ma ovviamente anche per le invitate. È finalmente giunta l’occasione di scegliere questo dettaglio senza dover scendere a patti con le temperature: la manica lunga vi permetterà di affrontare la temperatura ottombrina senza paura, ma con stile da vendere. C’è l’imbarazzo della scelta tra modelli a blusante con arricciatura sul polso, taglio raglan, maniche svasate, rese ancora più interessanti da spacchi e trasparenze.

Salvare
@azabacheutrera
Salvare
Ladypipa
Salvare
Ladypipa

Tessuti caldi 

In questa stagione caratterizzata da temperature più fresche, l’ideale sono i tessuti caldi, come il velluto, il tweed, la lana e il pizzo. Chi se la sente può azzardare un total look di velluto: il principe dei tessuti autunnali, con le sue sfumature brillanti, i colori accesi e la texture morbidissima vi garantirà l’attenzione di tutti e l’invidia delle altre invitate! Potete anche abbinarlo con un tessuto più leggero come la seta, l’effetto wow è assicurato!

Salvare
Ladypipa
Salvare
Ladypipa
Salvare
Bleis Madrid

Accessori stylish

Il look autunnale ti permette di utilizzare accessori raffinati e glamour: lunghissimi guanti di pelle o camoscio, obbligatori secondo il galateo quando si indossa un cappellino, stole e coprispalle in morbida pelliccia, kimoni preziosi o scialli di lana, cluth o pochette da mano in broccato o velluto, gioielli di modernariato. Sono tutti accessori in stile art decó, che ben si sposano ai colori e al look dell’autunno.

Salvare
Ladypipa
Salvare
Ladypipa
Salvare
Flor Fuertes y Lorenzo Caprile_@mariagdejaime y @vicmabor
Salvare
Jaquemus

Che calze mi metto?

La maggior preoccupazione di ogni invitata! non fa più così caldo da poter mostrare la gamba nuda e trovare il collant adatto pare sempre un’impresa impossibile. Ai matrimoni di giorno le calze nere opache sono un po’ eccessive, meglio optare per un leggero collant trasparente, senza cuciture sulla punta se indossi sandali o peep toes. Quando il freddo ti obbliga a coprirti di più, scegli una calza media, sempre opaca e se ben si abbina al look anche colorata. C’è una grande varietà di scelta in questa stagione!

Salvarestyle caster
Foto via Style Caster
Salvare
@azabacheutrera

Speriamo di averti dato la giusta ispirazione perché il tuo look da invitata autunnale sia un successo!

Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.