Pubblicità
  • Magazine
  • La sposa

Scelta scarpe da sposa: il punto di vista della designer di MSUP Shoes

Quattro chiacchiere con Alice di MSUP Shoes. Un'interessante intervista sulla scelta delle scarpe da sposa, la personalizzazione e l'apporto fondamentale del Made in Italy

Scelta scarpe da sposa: il punto di vista della designer di MSUP Shoes
  • Accessori sposa
  • Sponsored

Scarpe da sposa: accostamento di due concetti estremamente profondi. Le scarpe, come BFF di ogni donna. La sposa come creatura metafisica e divina. Insieme, questi due termini, creano la perfezione. La perfezione che ha un sinonimo. Ed è un nome del Made in Italy più autentico, di quella Milano brulicante di idee e sogni. MSUP Shoes è il marchio di scarpe da sposa, invitata e per occasioni speciali che non può e non deve mancare nel vostro bridal outfit. Perché solo calzando un prodotto così eccelso vi sentirete realmente perfette. Abbiamo intervistato la designer del brand che ci ha raccontato per filo e per segno il know how dell’azienda, la scelta delle materie prime, il concetto di artigianalità e personalizzazione. E tanto tanto altro…

SalvareMSUP SHOESScopri di più su “MSUP SHOES”
MSUP SHOES

Perché una sposa dovrebbe scegliere proprio MSUP Shoes?

MSUP fa dell’individualità il vero segno distintivo: per noi realizzare i sogni delle nostre clienti è un vero piacere. Avendo avuto la possibilità di seguire diverse spose nella scelta delle loro calzature per il loro giorno più importante mi sento di dire che dovrebbero sceglierci perché per noi non è semplicemente la scelta di un paio di scarpe. Quello che facciamo prima di tutto è ascoltare la persona in quello che sono le sue preferenze e necessità. Offriamo un vero e proprio servizio di pre e post vendita che ci consente di poter consigliare il modello più adatto alle nostre bride to be. Il racconto, la condivisione di scelte su tutti gli aspetti quali location, abito, colori ecc, fa sì che si crei un rapporto di sinergia così da poter accompagnare al meglio le spose nella scelta delle loro compagne di viaggio: le scarpe.

SalvareMSUP SHOESScopri di più su “MSUP SHOES”
MSUP SHOES

Quali sono i punti di forza del brand?

Le nostre calzature hanno uno stile contemporaneo e raffinato. I nostri punti di forza sono indubbiamente la qualità, comodità e femminilità che riportiamo in tutte le nostre realizzazioni. Essendo produttori e vendendo direttamente al consumatore offriamo il miglior rapporto qualità prezzo.

Abbiamo due linee di calzature: una in cui proponiamo calzature ready to wear con prezzi dai 100 ai 250 euro (tantissimi modelli in varianti colore disponibili) che produciamo nel Centro Sud Italia. L’altra, la collezione Prestige, dedicata alla sposa ed alla cerimonia con calzature che partono dai 390 euro a salire che realizziamo a Vigevano, patria della calzatura. La differenza di prezzo risiede nelle materie prime impiegate e nella lavorazione utilizzata. Le calzature della collezione Prestige necessitano di un gran numero di ore essendo realizzate completamente a mano.

SalvareMSUP SHOESScopri di più su “MSUP SHOES”
MSUP SHOES
SalvareMSUP SHOESScopri di più su “MSUP SHOES”
MSUP SHOES

Faccio sempre un esempio per spiegare bene la differenza e questa segue sempre una domanda che pongo alle clienti. Quante scarpe in vero raso/seta bianche vedete in giro nei negozi? La risposta è sempre quasi mai nessuna. Ora immaginate una fabbrica, degli artigiani e degli utensili. Creare delle calzature in raso bianco vuol dire che per ogni passaggio della realizzazione, che sono circa 130 per ogni paio, c’è bisogno di una attenzione meticolosa e costante affinché il raso rimanga perfetto. Senza contare che noi utilizziamo solo il miglior raso sul mercato di Imperiali che risulta essere non solo il più lucente e bello ma anche il più delicato. Al pari di ogni altro lavoro incide sulla realizzazione il grado di capacità necessarie per svolgere una professione, in questo caso mastri artigiani, la qualità correlata al costo delle materie prime e le ore impiegate. Ecco spiegata la diversità di prezzo.

Seppure tutte le nostre calzature sono realizzate interamente in Italia ed in vera pelle è indubbio che questi elementi sopra citati determinano una differenza sul costo finale.

Consigli pratici per abbinare l’abito da sposa ad un paio di MSUP Shoes…

A riguardo mi sento di dire che la sposa, com’è giusto che sia, si propone di trovare la scarpa solo dopo la scelta dell’abito. E posso assicurare che una volta scelto il bridal look, saremo in grado di trovare o creare il modello che la sposa desidera. Offrendo il servizio di alta personalizzazione e su misura sulla collezione Prestige risulta molto semplice creare un paio unico per le nostre spose che si abbini alla perfezione al loro abito così da creare una perfetta sinergia di tutti gli elementi.

SalvareMSUP SHOESScopri di più su “MSUP SHOES”
MSUP SHOES

MSUP Just for you: di cosa di tratta?

Come anticipato poco fa JFY è il nostro servizio Made to Measure. Quello che possiamo fare è personalizzare i modelli Prestige o realizzare un vero e proprio su misura.
Diamo la possibilità alla cliente di scegliere un modello e modificare colore, materiale, forma e altezza tacco, applicazione e colore dei gioielli disponibili così da creare un paio unico nel risultato finale.
Alla scelta di tutti gli aspetti che riguardano il design segue il vero servizio su misura: perché sia una scarpa perfetta apportiamo le modifiche necessarie alla forma della calzatura in funzione delle caratteristiche del piede della cliente.

La nostra numerata va dal 34 al 42, con disponibilità dei mezzi numeri, ma c’è di più: realizziamo delle modifiche alla pianta così che sia la calzata a tutto comfort. Possiamo eventualmente anche per chi ha l’alluce valgo realizzare uno slargo così che non abbia problemi ad indossare anche le tanto adorate decollete.
Infine, qualora la cliente avesse un tessuto che vuole utilizzare per il suo paio, possiamo creare il suo paio più personale che mai.

SalvareMSUP SHOESScopri di più su “MSUP SHOES”
MSUP SHOES

Un ultimo e spassionato consiglio alle future spose…

Il consiglio che mi sento di dare è di fare la scelta delle scarpe con amore. Deve essere un piacere indossarle. Devono farvi sentire a vostro agio, farvi sentire belle. Al pari di quanto accade per l’abito fatevi guidare dall’istinto. È capitato di aver avuto clienti che arrivavano con l’idea di un modello preciso che però poi indossandolo risultava difficile da calzare. Alcune hanno cambiato idea ed altre invece l’hanno acquistato comunque con un “poi tanto me le cambio”.

La scarpa col tacco non nasce esclusivamente per aumentare la statura. È questione di portamento, di slancio della figura, di armonia, di femminilità. Fidatevi che anche un tacco 70 è in grado di sostenervi al meglio. Mentre se amate i tacchi 105 e sapete portarli ovviamente da noi troverete la risposta giusta.
L’amore per noi muove il mondo ed amiamo poter partecipare nel giorno più importante per le nostre spose. Accompagnarle e sostenerle nel cammino verso la nuova vita che le attende.

SalvareMSUP SHOESScopri di più su “MSUP SHOES”
MSUP SHOES

Nella speranza di essere riuscita a raccontare almeno in minima parte tutto l’enorme mondo che è MSUP Shoes vi ringrazio per l’attenzione dedicatami e vi aspetto in negozio, in Corso Genova 24 a Milano.

Seleziona i fornitori che desideri contattare

MSUP SHOES Scarpe da sposa

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.