Scegli un palazzo d'epoca per un matrimonio che rimarrà nella storia

Un matrimonio è un evento della micro-storia di una coppia di sposi. Questo evento, però, si interseca con la Storia. Quella con la “s” maiuscola, quella che si studia sui libri, quelli che resta per sempre nella mente. Una fusione armonica di passaggi, accadimenti ma anche di sensazioni, pulsioni: la micro e macro storia fanno parte di noi e soprattutto di voi sposi. Per un matrimonio che farà la storia, vostra e della vita di invitati e parenti, la scelta è una ed una sola: un palazzo d’epoca! Ma non uno qualsiasi, già che oggi come storiografi ed amanti dell’arte e dell’amore, partiamo alla scoperta di Palazzo Pecci.

Un pezzo di storia tra le colline sannite

Quando passato e presente si incontrano, quando tutto resta sospeso in una dimensione eclettica e metafisica, quando si parte alla scoperta delle bellezze di Benevento… ci si trova di fronte alla maestosa presenza di Palazzo Pecci. Una dimora storica con ben 20 vani, in stile Liberty e un’allure che profuma di passato ma che è protesa al futuro. La location ideale per vivere un’esperienza sensoriale nel giorno del vostro matrimonio. Incastonato come un diamante grezzo tra le verdeggianti colline sannite, Palazzo Pecci si apre come uno scrigno portagioie e diventa la cornice “modernista” del vostro evento più atteso.

Vi va di partire per un tour sensoriale di Palazzo Pecci? Immaginate il vostro grande giorno, mano nella mano entrerete nel piazzale con lastroni di pietra lavica dei primi del ‘900, respirerete a pieni polmoni l’aria pulita degli immensi e curati giardini prima di arrivare all’aristocratica Sala Ricevimenti. Da quest’ultima, grazie alle enormi vetrate, potrete godere della visione suggestiva del Palazzo e della piscina con cascate. Ma il fiore all’occhiello di Palazzo Pecci è forse la grande terrazza panoramica, ideale per l’aperitivo ed il taglio della torta, sospesi tra cielo e terra! E durante tutto l’evento potrete visitare l’intera struttura dalla cantina, ai giardini fino al momento relax a bordo piscina.

Ogni dettaglio curato al millimetro!

Altro che Meghan ed Harry… i veri principi sarete voi a Palazzo Pecci! Oltre alla dimora storica che darà un quid in più al vostro evento, avrete la certezza che ogni dettaglio sarà curato in maniera certosina. Come? Grazie all’aiuto dello staff della location e soprattutto della wedding planner che curerà al millimetro ogni singolo momento del vostro giorno più bello. Una cucina, inoltre, che riprende le tradizioni campane e le declina in maniera contemporanea; dettagli stilistici unici come mise en place ed angolini personalizzati faranno la vostra gioia e quella degli invitati!

Benevento non è una semplice città, è il cuore pulsante di una Campania che sa di storia. La storia grande, immensa e conosciuta del passato che abbraccia quella del vostro presente e futuro anteriore. A Palazzo Pecci si è fatta la storia e si continuerà a farla grazie alle coppie di sposi che decideranno di celebrare il loro grande giorno in una location così speciale! Pronti a toccare con mano il passato per vivere il vostro futuro?

 

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Sposarsi nel centro Italia: la magia che non ti aspetti
Sposarsi nel centro Italia: la magia che non ti aspetti
Conoscere la Residenza Antica Flaminia, significa trovarsi di fronte alla possibilità di realizzare il sogno di un incanto che accompagna romanticamente da bambini: quello di un matrimonio felice, unico, indimenticabile.
Angelo Oliva Fotografo
5 location da sogno per il tuo matrimonio che ti ruberanno il cuore
Sono molte le coppie che sottovalutano l'importanza della scelta della location durante l'organizzazione del loro matrimonio, ecco perché oggi in un viaggio ideale, vogliamo presentarvi alcune location uniche!
Alessandro Mari Fotografo
Weddings in Italy: ecco le mete preferite dagli stranieri che si sposano in Italia
Sempre più numerosi gli sposi stranieri che scelgono l'Italia per pronunciare il loro Sì più importante. Ecco le mete predilette.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni