Scegli l'abito da sposa dei tuoi sogni a Milano... in base al tuo nome!

Scegli l'abito da sposa dei tuoi sogni a Milano... in base al tuo nome!

Oggi vi propongo un gioco. Scrivi il tuo nome su un foglio e per ogni lettera da cui è composto indica un aggettivo che descriva il look nuziale in cui ti immagini. Inizio io con il mio nome

  • Attualità

Oggi vi propongo un gioco. Scrivi il tuo nome su un foglio e per ogni lettera da cui è composto indica un aggettivo che descriva il look nuziale in cui ti immagini.

Inizio io con il mio nome:

  • S come Seducente
SalvareAntonio RivaScopri di più su “Antonio Riva”
Antonio Riva

La seduzione non sta nel mostrare, ma nello svelare un dettaglio che stimoli l’immaginazione. Per queste ragioni trovo che questo modello di Antonio Riva sia davvero strepitoso, perché è in grado di alternare la purezza delle linee geometriche, enfatizzate peraltro dalla compostezza del raso scivolato, con una scollatura sul retro che svela la schiena in modo provocante, conferendo allo stesso tempo un effetto di alta classe. Se l’idea vi tenta ecco una selezione perfetta di abiti da sposa con la schiena nuda.

  • I come Intelligente
SalvareFio Couture SposeScopri di più su “Fio Couture Spose”
Fio Couture Spose

La perfezione non esiste, dicono: secondo me, invece esiste eccome, e per assurdo è data dall’imperfezione, che davvero ci rende uniche grazie a caratteristiche irripetibili che nessun’altra donna possiede.  Per questo il consiglio è scegliere un abito furbo, che valorizzi le vostre forme, smussando difetti e punti deboli che possono farvi sentire a disagio. Una scollatura a portafoglio con dettaglio in vita come propone questo modello di Fio Couture Spose è perfetta per la sposa formosa che desidera distogliere l’attenzione dai fianchi o da un seno pronunciato. Se vi identificate nella definizione di donna curvy, non perdetevi questa Photogallery.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

  • M come Moderno
SalvareIdea Sposa AtelierScopri di più su “Idea Sposa Atelier”
Idea Sposa Atelier

Ci sono spose che si immaginano avvolte in un  tripudio di fronzoli, come principesse settecentesche, tema per altro in voga nel 2014. Io, al contrario, preferisco il less is more professato dalla collezione Max Mara Spose 2014, ed adoro i matrimoni metropolitani. Per questo, opterei per un abito ricco di glamour urbano, come questo modello corto davvero delizioso di Idea Sposa Atelier.

  •  O come Originale
SalvareSabine ValenteScopri di più su “Sabine Valente”
Sabine Valente

Personalmente non opterei mai per un abito banale, che potrei trovare in qualsiasi catalogo, ma sceglierei un vestito ricco di personalità, dove il tocco di un dettaglio strategico lo rendano unico e davvero inimitabile. Mi ha colpito moltissimo questo modello di Sabine Valente che riesce a valorizzare una semplicissima scollatura quadrata inserendo nastrini puliti che si rincorrono sulla pelle in modo ordinato eppure allusivo.

  • N come Naturale
SalvarePronoviasScopri di più su “Pronovias”
Pronovias

La sfida più difficile? Sentirsi a proprio agio in un abito lungo, da principessa, che mai abbiamo indossato e che con ogni probabilità -si spera!- indosseremo di nuovo. Eppure risultare a nostro agio, naturali e comode è la prima cosa che dobbiamo esigere dal nostro outfit nuziale. Una maestra di stile come il brand spagnolo Pronovias  offre con questo abito romantico, sexy ed allo stesso tempo fresco una vera lezione di stile.

  • A come Asimmetrico
SalvareKikka Spose MilanoScopri di più su “Kikka Spose Milano”
Kikka Spose Milano

Ho una particolare mania per le linee geometriche ed adoro, anche nella vita di tutti i giorni, abiti e gonne con lunghezze diverse, del tipo corti davanti e lunghi dietro. Mi affascinano i giochi di volumi, e gli effetti soprendenti che anche una semplice linea retta è in grado di generare. Per questo mentre sfogliavo il catalogo online di Kikka Spose non ho avuto dubbi: l’abito dei miei sogni deve presentare una scollatura asimmetrica, che tagli il corpetto in modo femminile ed armonico.

Che ne dite di questa selezione? Per ogni aggettivo ho scelto un modello tra i brand nuziali che potrei trovare nella mia città, dopo aver consultato la sezione della nostra Directory dedicata agli atelier di abiti da sposa di Milano.

Ora tocca a te: puoi farmi lo spelling del tuo nome? 😉

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Pronovias Milano Negozi di abiti da sposa
Atelier Antonio Riva Negozi di abiti da sposa
Fiò Couture Spose Negozi di abiti da sposa
Idea Sposa Atelier Abiti sposa su misura