Scegli i cupcakes come originale alternativa alla torta di nozze!

I cupcakes sono un'idea originale per chi cerca un'alternativa alla classica wedding cake! Foto: Etsy cupcakes
I cupcakes sono un'idea originale per chi cerca un'alternativa alla classica wedding cake! Foto: Etsy cupcakes

Sappiamo che, nell’immaginario collettivo, uno dei momenti più attesi e emozionanti è quello del taglio della wedding cake da parte degli sposi (date un’occhiata alle nostre diverse proposte di torta nuziale). Negli ultimi tempi, un’alternativa originale alla classica torta sembrano essere i cupcakes, in pratica dei dolci simili a muffin ma in realtà in tutto e per tutto delle vere mini-torte, con decorazioni sempre più strabilianti!

Uno dei vantaggi è che i cupcakes potrebbero essere serviti e mangiati anche durante tutto il ricevimento, e non solo al momento dell’avvenuto taglio della torta.

Cupcakes con corona per sentirti una regina il giorno delle tue nozze!Foto: Amy Atlas
Cupcakes con corona per sentirti una regina il giorno delle tue nozze!Foto: Amy Atlas

Una cosa da non sottovalutare è che questo tipo di dolce offre la possibilità di creare moltissimi e diversificati gusti e stili, che metteranno di sicuro d’accordo tutti gli invitati al banchetto nuziale! Potrete così tenere conto di varie intolleranze o allergie, spaziando dalle creme alla frutta senza scontentare nessuno.

I cupcakes sono così belli che è un peccato mangiarli! Foto: Amy Atlas
I cupcakes sono così belli che è un peccato mangiarli! Foto: Amy Atlas

Un’idea originale è anche quella di “donare” i cupcakes alla fine del ricevimento come sorta di bomboniera, magari all’interno di piccole scatole di cartone o in plexiglass. Se gli sposi comunque non vogliono rinunciare alla classica wedding cake, è possibile anche immaginare una torta grande, e poi tanti cupcakes più piccoli come contorno. E’ un’usanza che si sta diffondendo velocemente e a noi piace molto… questi piccoli pasticcini sono delle vere delizie sia per gli occhi che per il palato. Lasciatevi tentare!

Qualora stiate cercando i professionisti ai quali affidarvi nel campo della pasticceria e di questi piccoli scrigni dolci del tesoro, consultate la directory di Zankyou: se, ad esempio, state cercando un servizio catering per matrimoni a Firenze, con maîtres pâtissiers perfetti per la realizzazione dei vostri cupcakes, Progetto Matrimonio catering & banqueting, Delizia Ricevimenti e Gli Specialisti Ricevimenti, su Zankyou, sono alla distanza di un solo click!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Riccardo Pieri Photography
Come scegliere l'abito da sposa in base alla tua silhouette: i consigli per non sbagliare
Tutte le spose vogliono un look perfetto il giorno delle nozze e molte sono quelle che sognano di vestire l'abito perfetto. E a ragione, poiché l'abito svolge in questo giorno un ruolo chiave.
Clutch raffinate ed esclusive per brillare ad un ricevimento di nozze. Dall'alto a sinistra: Diane Von Furstenberg, Kate Spade, Judith Lieber e Yves Saint Laurent. Foto: www.neimanmarcus.com
Scegli una clutch gioiello come borsa per il ricevimento di nozze, sarai al top!
Preziose, raffinate, uniche. Sono le clutch gioiello che vi presentiamo oggi. Perfette se siete invitate ad un ricevimento di nozze perché rendono subito elegante anche la mise più sobria. Questo inverno la tendenza le vuole piccole, compatte, nei colori dell'oro e dell'argento (così come le scarpe gioiello che vi abbiamo proposto nella nostra Gallery) ma non mancano anche i pezzi unici, divertenti (come quelli creati da Judith Lieber). Se volete regalarvi una borsa per sempre, puntate su una clutch...non ve ne pentirete!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni