Scarpe da sposa: tutti i trends per il 2013

Scarpe da sposa: tutti i trends per il 2013

  • Accessori sposa

Nel giorno più importante della nostra vita, non possiamo che fare una scelta accurata delle scarpe. Fino a qualche anno fa, queste passavano molto in secondo piano rispetto all’abito da sposa, spesso si optava per una scarpa semplice, quasi banale: “tanto sotto al vestito non si vedono”. Negli ultimi tempi invece, la scarpa si sta sempre più affermando come accessorio importante, è quindi anche più facile trovare dei modelli originali e alla moda da indossare nel giorno del matrimonio.

SalvareFoto via Christian Louboutin
Modello glitter by Christian Louboutin. Foto via Amando.it
  • Tra il classico e l’eccentrico, proposte degli stilisti

Facendo riferimento a grandi stilisti del settore, come per esempio Louboutin, Loriblù, Charlotte Olimpia e Albano, troveremo che per quest’anno è di gran moda il tacco altissimo con plateaux, senza però dimenticare le esigenze delle spose più tradizionaliste, che vorranno un modello che ricordi il classico, elegante ma senza eccedere.

Oltre ai colori classici, come il crema e il bianco, è possibile scegliere per esempio tra l’argento, il dorato, il bicolor. Louboutin, con la sua caratteristica suola rossa, dà un tocco di grandissima originalità ed eleganza anche alla mise più semplice.

  • Loriblù

Le applicazioni di strass, presenti in molte collezioni, arricchiscono e mettono in risalto le calzature. La collezione 2013 di Loriblù ne è un esempio: sandali gioiello, elegantissimi, disponibili in varie declinazioni di colori e modelli. Un’armonica comunione di stile e brillantezza.

SalvareMix di modelli Loriblu via Amando.it
Mix di modelli Loriblu via Amando.it
  • Albano

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Albano dal canto suo, pensa ad una sposa che vuole osare, le sue bellissime scarpe con base di colore tenue, rivestite di pizzo, fanno l’occhiolino ai modelli più convenzionali, ma posseggono quel tocco di originalità che le rende uniche.

SalvareModelli in pizzo firmati Albano. Foto via Amando.it
Modelli in pizzo firmati Albano. Foto via Amando.it
  • Charlotte Olimpia

Restando tra gli esperti del settore, meritano una menzione speciale i modelli bridal di Charlotte Olympia. Ogni scarpa ha una caratteristica speciale, non mancano i plateaux squadrati, né le decorazioni più fantasiose, come ad esempio il leopardato, la sagoma di un gatto o i cuoricini. Queste calzature sono dedicate alle spose che non hanno paura di stupire, sarà difficile non notare la loro stravagante ricercatezza.

SalvareModelli di Charlotte Olimpya. Foto via Amando.it
Modelli di Charlotte Olimpya. Foto via Amando.it
  • Pura López, Pronovias

Dal suo sito, la casa Pronovias, propone le scarpe da sposa di Pura López. Tra gli stilisti citati, forse questa è la più pacata. Propone due tonalità di colore: il bianco e il metallico. Le sue bridal shoes hanno una linea semplice, arricchita da inserti di argento, raramente degli swarovski, con una predilezione per il peep toe. Dedicate alla sposa che vuole una scarpa moderna, non banale, seppure senza eccedere.

SalvareModelli di Pura Lopez. Foto via Amando.it
Modelli di Pura Lopez. Foto via Amando.it

Alle future spose a questo punto, non resta che l’imbarazzo della scelta!

Autrice: Rosanna Di Giandomenico