Scarpe da sposa "floreali": ecco le più belle della stagione

Non abbiamo mai fatto mistero della nostra grande passione per le fantasie floreali, così romantiche, fresche e primaverili. Questa volta però a sbocciare non sono gli abiti da sposa, bensì le scarpe! L’arrivo della primavera ha influenzato tutti i grandi designer, che non hanno saputo resistere al richiamo della natura e hanno portato i fiori in passerella. Ecco la nostra selezione di scarpe da sposa floreali più belle di questa stagione. 

Credits: Rochas - Loriblu - Aquazzurra
Credits: Rochas – Loriblu – Aquazzurra

Anche i grandi nomi della moda quest’anno hanno perso la testa per i pattern floreali, lo dimostrano Dolce & Gabbana con queste romantiche Mary Jane Vally in vitello lucido, con rose stampate e profili in nappa mordoré.

Credits: Dolce & Gabbana
Credits: Dolce & Gabbana
Credits: Dolce & Gabbana
Credits: Dolce & Gabbana

Questi sandali rosa con fiocco sono una creazione di Rochas, la casa di moda francese fondata nel 1931, che ha anticipato molte delle tendenze della moda più importanti del ventesimo secolo.  Questi sandali incarnano alla perfezione il concept del marchio, ‘semplicità e personalità’: il tacco è medio e molto comodo, ma a renderle originali sono i fiori ricamati in cotone azzurro.

Credits: Rochas
Credits: Rochas

Chi si sposa in primavera non potrà resistere alla stampa a fiori di ciliegio in un morbido rosa jaipur del modello firmato Aquazzurra. La casa di moda fiorentina propone un upgrade alla classica open toe aggiungendo i lacci da annodare intorno alla caviglia, che trasformano questi sandali in uno dei modelli più amati dalle spose: le scarpe lace-up!

Credits: Aquazzurra
Credits: Aquazzurra

Anche Loriblu ravviva il modello più classico di décolletté con un meraviglioso gioco di fiori: queste stiletto bianco è solcato da un originale ricamo floreale in ciniglia. Se stai pensando di dotarti di un paio di scarpe da sposa di ricambio, è disponibile anche il modello mule, una versione di sabot flat che spopola tra le influencer. 

Loriblu
Loriblu
Loriblu
Loriblu

Come dimenticarci poi di Sophia Webster, designer di uno dei nostri modelli preferiti, le delle scarpe da sposa con le ali! Le sue creazioni si ispirano sempre alla primavera, con farfalle alate e colori accesi. Tra quelle a fiori scegliamo senza dubbio le Lilico, sandali effetto nude con un brillante boquet sui cinturini. 

Se condividi con noi la passione per gli accessori da sposa, non perderti le 10 scarpe che tutte vorranno ai loro piedi nel 2018 e quelle più belle viste su Instagram!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Commenti (1)

Lascia un commento

Stylon- Formule di successo
Come personalizzare la suola della scarpe da sposa: ecco l'idea che non ti aspetti!
La personalizzazione è l'unica tendenza intramontabile nel mondo del wedding e proprio per questo vogliamo lasciarti qualche spunto per decorare le... suole delle tue scarpe!
Mule tacón raso. Credits: Zara
I sabot, un must della prossima stagione: ecco come abbinarli in un perfetto outfit da invitata
A volte ritornano...e quest'anno saranno di gran moda! Scopri come abbinare i sabot, tendenza di questa stagione, e sarai l'invitata più cool.
Look de la semana: invitada con vestido estampado
Look della settimana: invitata con abito con stampe floreali
Un outfit allegro, frizzante e giovane! Ideale per i matrimoni primaverili ed estivi: pronta a sfoggiarlo?

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni