Scarpe da sposa CON o SENZA tacchi? La parola alle nostre lettrici

Torna la #domandadellasettimana! Questa volta, rimaniamo nel campo del bridal fashion. Per quel giorno tanto speciale, preferisci le scarpe basse o con tacco? Benché fino a poco tempo fa la risposta fosse ovvia, le nuove mode hanno raggiunto un equilibrio che rende difficile decidersi. Puoi indossare qualunque cosa! Col passare del tempo, tutto è diventato possibile.

Simone RossiScopri di più su “Simone Rossi”
Simone Rossi

Vincono i tacchi!

Ma vincono per poco! I tacchi slanciano e valorizzano la donna, le conferiscono eleganza, come già sappiamo. Per alcune delle nostre lettrici dire “sì” al tacco è indiscutibile, ma molte preferiscono un tacco non molto alto ed altre followers preferiscono indossare questo tipo di scarpa solo per la cerimonia ed il banchetto. Dopo, per poter essere più comode e scatenarsi senza soffrire, optano per un cambio scarpe, preferendole senza tacco o, per le più originali, addirittura un paio di snikers. In molte sono influenzate nella scelta dall’altezza dello sposo dato che preferiscono non essere più alte di lui.

Ilenia Caputo PhotographerScopri di più su “Ilenia Caputo Photographer”
Ilenia Caputo Photographer
Julian Kanz PhotographyScopri di più su “Julian Kanz Photography”
Julian Kanz Photography
Morlotti StudioScopri di più su “Morlotti Studio”
Morlotti Studio

Anche le scarpe basse piacciono!

Piacciono e molto, quasi tanto quanto i tacchi. Perché? Vengono considerate più eccentriche, in tante non sopportano l’indossare il tacco troppo a lungo, alcune ricordano delle rovinose cadute, ed altre, semplicemente, preferiscono le scarpe basse perché le adorano. Molte ragazze preferiscono essere più pratiche e decidono che scarpe indossare in base al tipo di abito o, come già abbiamo detto, alla statura dello sposo.

Martina BottiScopri di più su “Martina Botti”
Martina Botti
Matrimoni all'italianaScopri di più su “Matrimoni all'italiana”
Matrimoni all’italiana

Se anche voi non siete tipe da tacco a spillo e preferite esprimere la vostra personalità anche attraverso le scarpe, ispiratevi al look di questa sposa “rock” ritratto dello scatto di Maria Byzhko Photography; una giovane artista dall’immenso talento, Maria Byzhko Photography saprà ritrarre le vostre emozioni in immagini che toccheranno le corde dei sentimenti più forti per sempre.

Maria Byzhko Photography
Maria Byzhko Photography

Chi ha ragione?

Tutte! Non c’è un solo tipo di scarpa ideale per il matrimonio, ma devono essere scelte tenendo presente molte cose. Benché l’altezza dello sposo e il modello dell’abito siano fattori importanti, la cosa fondamentale è la personalità della sposa. Ti piacciono i tacchi? Rimani fedele alla tradizione e regalati qualche centimetro d’altezza; in questo caso, se avete paura che vi facciano male i piedi, provate più modelli fino a trovare il giusto compromesso fra l’altezza e la comodità. Per fortuna, c’è l’imbarazzo della scelta! Lo stesso vale per le scarpe basse: se vi sentite voi stesse con i piedi per terra non abbiate paura di indossarle in occasione del vostro matrimonio!

Simone PrimoScopri di più su “Simone Primo”
Simone Primo

Se non riuscite proprio a decidervi chiedete consiglio agli esperti di Celli Spose: dal 1935 al servizio di tutte le sposine della capitale! Non solo per la cortesia dello staff che vi seguirà passo passo consigliandovi le scelte e gli abbinamenti migliori, ma anche per l’ampia collezione di abiti da sposa scegliere Celli Spose è una garanzia: troverete sicuramente il bridal outfit perfetto per voi!

Celli SposeScopri di più su “Celli Spose”
Celli Spose

Noi di Zankyou non vogliamo dirvi come vestire, ma consigliarvi facendovi conoscere le ultime tendenze del bridal fashion. Se volete sapere quale potrebbe essere la vostra scarpa da sposa perfetta per il 2017, cliccate sul link e fate la vostra scelta!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Roma Wedding MeetUp: la parola alle organizzatrici!
Roma Wedding MeetUp: la parola alle organizzatrici!
Lo scorso 27 maggio si è svolto il primo Wedding Meet Up a Roma: un vero successo! Ascoltiamo insieme il resoconto delle organizzatrici, in attesa della prossima edizione
Maria Serena Magliulo makeup artist
Senza inganno sì, ma senza trucco mai!
Nessuna sposa rinuncerebbe al make-up nel giorno del suo matrimonio. Rivolgetevi a Maria Teresa Magliuolo per un trattamento a 360 gradi che vi farà sentire bellissime!
Sandra Balducci Fiori&Eventi
Cosa sarebbe un matrimonio senza fiori? La parola alla wedding planner
Esiste una sposa che rinuncerebbe ai fiori nel giorno del suo matrimonio? Scoprite cosa ne pensa una wedding planner esperta in flower design

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni