Scarpe da sposa Carlo Pignatelli

Colección de zapatos Carlo Pignatelli 2010
Collezione di scarpe Carlo Pignatelli 2010

Nel 1944 nasce  Carlo Pignatelli e con lui una vera rivoluzione nelle tradizioni di moda nuziale maschile. Lo stilista, conosciuto in tutto il mondo per i suoi abiti da nozze da uomo, lavora da oltre 40 anni nel settore dell’alta moda e del design.Il suo stile originale, forgiato nei laboratori più prestigiosi, marca una tendenza completamente nuova, reinventando forme e modelli di un’area tanto legata alla radizione, quale quella degli abiti da sposo.

Nel 1980, il nome di Pignatelli approda a Torino, presentando la sua prima collezione da uomo, cucita totalmente a mano da lui stesso: si tratta di uno sposo unico, che veste linee, tessuti e colori senza precedenti. In questo modo, per la prima volta anche lo sposo ha uno spazio solo per sè nel proprio matrimonio, insieme con la sposa, da sepre protagonista prediletta degli stilisti e della cerimonia.

Nasce la prima collezione da uomo di alta moda, che riscuote il pieno successo, grazie alle collezioni di Pignatelli.

Nel 1993 i suoi modelli sfilano nelle passerelle di Milano Collezioni Uomo, ed il brand si vede costretto ad optare per tecniche industriali che velocizzino la produzione, per far fronte alla domanda crescente.

Attualmente, le oltre venti collezioni prodotte dallo staff di Carlo Pignatelli comprendono la moda maschie e femminile, in tutti i loro settori, accessori compresi.  Di seguito vi offriamo una selezione di scarpe da sposa della collezione 2010: modelli unici, originali, senza però rinunciare al tocco tipicamente “made in Italy”, che tanto distingue gli stilisti nostrani nel mondo.

Carlo Pignatelli 2010 - Sandalia alta dorada
Carlo Pignatelli 2010 - Sandali dorati tacco alto

Il tacco medio è un’opzione particolarmente originale e consigliabile per una sposa comoda, che non rinuncia alla sua femminilità.

Carlo Pignatelli 2010 - Zapato medio blanco
Carlo Pignatelli 2010 - Scarpa bianca tacco medio

E non vi sembrano perfetti questi sandali, da abbinare a uno degli originali vestiti da sposa neri che proponiamo nelle nuove collezioni di abiti da sposa?

Carlo Pignatelli 2010 - Zapato blanco
Carlo Pignatelli 2010 - Scarpa bianca
Carlo Pignatelli 2010 - Sandalia negra
Carlo Pignatelli 2010 - Sandali neri
Carlo Pignatelli 2010 - Zapato alto gris
Carlo Pignatelli 2010 - Scarpa grigia tacco alto

Il disegno è originalissimo, e l’uso di materiali stravaganti, che rompono con la tradizioni, come per esempio i dettagli in vernice, fanno di questi modelli un accessorio indispensabile per la sposa che cerca un tocco esclusivo seppur elegante.

Carlo Pignatelli 2010 - Zapato negro en charól
Carlo Pignatelli 2010 - Scarpa nera in vernice

Si tratta di disegni unici per una sposa altrettanto unica, moderna e giovanile, però allo stesso tempo dotata di un’eleganza classica molto italiana. Molte sono le idee originali per le scarpe da sposa per il 2010: in questa categoria rientrano a pieno titolo i modelli proposti da Carlo Pignatelli, che non smette di stupirci con la sua creatività neppure nel mondo tradizionale del matrimonio.

Più informazioni circa

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni