Scarpe da sposa 2015: il pizzo, la seta, i colori preziosi

Francesco CalzatureScopri di più su “Francesco Calzature”
Francesco Calzature

Se sei una promessa sposa che ha fissato la data per convolare a nozze nel prossimo 2015, sai bene cosa significa incamminarsi nel percorso dei preparativi nuziali. E se parliamo di incamminarsi, tra le millemila scelte da prendere, ce n’è una che lega perfettamente con l’idea materiale di “percorso”, che tuttavia – piuttosto che ansie varie ed eventuali – ti suona più come una meritatissima coccola: non possiamo che parlare della scelta delle calzature da sposa, per le quali oggi ti descriviamo – come abbiamo fatto per l’ abito da sposa 2015, l’intimo, il bouquet, il  truccou ed il parrucco qui… – le inarrestabili tendenze per il 2015.

Ancora per l’anno a venire – come ognuno dei grandi classici che non tramonteranno mai, in materia di stile – saranno le scarpe da sposa in pizzo a calzare i piedi di innumerevoli spose. Il nostro consiglio è quello di scegliere una tramatura di pizzo quanto più simile possibile a quella dell’abito (qualora il vostro abito sia confezionato in questo elegante tessuto): se, ad esempio, avete scelto un abito da sposa su misura, conservate gli scampoli avanzati, e rivestite le vostre calzature con essi. L’effetto sarà quello di un outfit accurato, completo e studiato fin nel più piccolo dettaglio.

Francesco CalzatureScopri di più su “Francesco Calzature”
Francesco Calzature

Allo stesso modo, preziose e raffinate risultano essere le calzature da sposa in raso di seta: i modelli maggiormente in voga nel 2015 vedono questo pregiato tessuto rivestire pumps e peep-toes, alle quali viene applicato qualche centimetro di plateau in modo da bilanciare, nelle linee, un tacco sempre importante. La preziosità della seta, declinata nella gamma che va dal bianco all’avorio, funge dunque da ulteriore etereo contrappunto ad un modello che, altrimenti, potrebbe risultare troppo robusto.

Foto: BHLDN
Foto: BHLDN
Foto: Bagdley Mischka
Foto: Bagdley Mischka

Ma non è la gamma dei bianchi, la protagonista delle cromie di cui le spose 2015 vestiranno i loro piedi; infatti, quella delle scarpe da sposa colorate sembra essere una tendenza sempre più decisa a diventare consolidata, e altamente personalizzabile, tradizione. Non solo i colori glam del 2015, ma anche le nuances metallizzate e tutto un arcobaleno di tinte pastello – dall’azzurro che risolve il dilemma del qualcosa di blu, all’attualissimo e sofisticatissimo rosa cipria, come avevamo rilevato qui e qui – tingeranno le scarpe delle spose, regalando un tocco di stupore ed un ulteriore caratterizzazione al proprio outfit nuziale.

Giuseppe ZanottiScopri di più su “Giuseppe Zanotti”
Giuseppe Zanotti
Marilù ShoesScopri di più su “Marilù Shoes”
Marilù Shoes
Gloria SaccucciScopri di più su “Gloria Saccucci”
Gloria Saccucci

E, per le spose in spiaggia, via libera a ballerine, kitten heels e sandali rasoterra, impreziositi da applicazioni in swarovski, e confezionamento negli stessi materiali nobili di cui vi parlavamo poc’anzi.

Giorgio IachiniScopri di più su “Giorgio Iachini”
Giorgio Iachini
LoribluScopri di più su “Loriblu”
Loriblu

E per i dettagli? Abbiamo riscontrato, per il 2015, un ritorno alla punta rotonda ed al cinturino alla caviglia, elementi di una femminilità decisamente più rilassata, così come un’attenzione al posizionamento di particolari glamour – quali lacci e nastri, broches preziose, applicazioni floreali in tessuto, ricami, fiocchi (altro grande trend 2015, come potete vedere qui) e swarovski – dalla parte anteriore, ad impreziosire il collo del piede, a quella laterale e posteriore, ad esaltare la caviglia ed il tallone.

Andrea IommiScopri di più su “Andrea Iommi”
Andrea Iommi

Una preziosità meno vistosa, quasi nascosta, ma – proprio in virtù di questo – ancora più intrigante, così come intriganti sono le proposte degli shoes-designers di cui vi abbiamo presentato le creazioni nelle immagini che corredano il nostro articolo. Artisti che costellano la ricchissima directory di Zankyou, dedicata al mondo wedding nazionale, e che non mancano mai di stupire ed affascinare…

Esattamente come farebbe uno splendido paio di scarpe.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Non solo marsala: 8 colori per decorare il tuo matrimonio 2015!
Non solo marsala: 8 colori per decorare il tuo matrimonio 2015!
Esta próxima temporada, las bodas se pintarán de los 8 colores más lindos para que construyas una atmósfera a la que nadie pueda resistirse. ¡Toma nota de estas fabulosas tendencias!
Studio Fotografico Francesco Manganelli
La scelta del trucco da sposa: che colori mi stanno meglio?
La domanda che mi viene sempre fatta da tutte le spose è: che colori mi stanno meglio? Tra le tendenze per il make up 2015, ccorre innanzitutto distinguere tra quei colori dall'aspetto naturale, ovvero le nuance della terra, che spaziano dal panna al nero, e i toni che sembrano più artificiosi, quali il verde, gli azzurri accesi o i colori flu.
Rosso di seta, il tuo matrimonio esclusivo. Foto: rossodiseta
Rosso di Seta: la sicurezza di vivere un matrimonio esclusivo
Rosso di seta è un'agenzia di wedding planner torinese nata dalla creatività di Daniela Vignetta che dopo aver lavorato nella comunicazione, nel marketing e nell'ambiente wedding ha deciso di impegnare la sua creatività nella realizzazione dei sogni dei futuri sposi.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni