Save the date per il matrimonio: 5 tendenze per il 2014 tutte da copiare

Avete fissato la data ma ancora non lo avete annunciato a parenti ed amici? Se i classici inviti di nozze non fanno per voi, siete nati nell’epoca adatta! Dimenticate cartoncini asettici ed inviti scarni, ormai le opzioni sono infinite e con qualche tutorial ed un po’ di creatività potete realizzare dei save the date originalissimi.

Abbiamo raccolto per voi qualche idea in rete, ed alcune sono pure facili da riprodurre in casa, limitando così i costi legati all’organizzazione. Prendete nota!

  • ✓ Save the date per golosi


  • Foto via Etsy
    Foto via Etsy

    Potrete recuperare confezioni di qualsiasi tipo per personalizzarle a vostro piacere facendo emergere dal contenuto un invito realizzato a mano. A noi piace molto questa idea creata a partire da una confezione di pop corn, ma non mancano bottigliette di coca cola da riempire con caramelle coloratissime come vi abbiamo proposto qui. Deliziose, per gli occhi e per il palato, non trovate?

    • ✓ Venghino, siori, venghino!
    Foto via Etsy
    Foto via Etsy

    Il vostro matrimonio sarà prima di tutto una festa allegra da condividere con gli affetti più cari: perché non trasmettere questa gioia attraverso inviti colorati che riproducono la tipografia e lo stile di spettacoli d’altri tempi? Vedendo questa immagine mi viene in mente un bel circo colorato, pieno di risate ed emozioni.

    • ✓ Per nostalgici… molto pazienti
    Foto via Etsy
    Foto via Etsy

    Un invito intagliato a partire da un pezzo di carta è una lodevole prova di pazienza… ma l’effetto sorpresa è assicurato!

    • ✓ Origami mon amour
    Foto via Etsy
    Foto via Etsy

    Un’altra prova di pazienza non indifferente sono gli inviti fatti ad origami: ecco un tutorial per chi vuole cimentarsi, proposto in esclusiva per i lettori di Zankyou Caterina de L’idea Grafica.

    • ✓ Un collage XXL
    Foto via Etsy
    Foto via Etsy

    L’effetto è incredibile, no? In realtà solo vi serve una bella foto di voi due: il resto lo fa Photoshop o, senza essere smanettoni informatici, programmi di edizione online quali Picmonkey vi saranno di grande aiuto.

    Se non ve la sentite di cimentarvi con il fai da te, molti sono gli esperti che vi possono proporre partecipazioni ma anche tableau e menù personalizzati, come per esempio Peperosa. Non trovate anche voi deliziosa questa idea?

    Se invece le proposte presentate sopra vi tentano ma vi paiono troppo innovative, potrete optare per le tradizionali partecipazioni di nozze quali quelle proposte da Ferdinando Famà, leader da oltre 40 anni nel settore, o cercare nella nostra directory i fornitori di inviti di nozze più vicini a voi!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Foto via Facebook @orianafallaciscrittore
Le più belle frasi di Oriana Fallaci per i tuoi inviti di nozze
Essere donna è così affascinante. È un’avventura che richiede tale coraggio, una sfida che non annoia mai. Le sue frasi più belle ed intense sull'amore e sulla vita di Oriana Fallaci
Facebook Ufficiale Sanremo 2018
I testi più romantici del Festival di Sanremo 2018 per le tue partecipazioni di nozze
Il Festival di Sanremo è appena finito e ci ha regalato tante belle canzoni d'amore da cui prendere ispirazione per i testi delle vostre partecipazioni di nozze!
Simona Parisi- Brilliant Wedding
Wedding Stationary: cos'è e perché è indispensabile per il tuo matrimonio
La Wedding Stationary è l'insieme di tutti gli elementi cartacei che caratterizzeranno il tuo matrimonio. Ecco come scegliere quella perfetta!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni