Sapevi che il colore dei vestiti che indossi influisce sul tuo umore?

Sicuramente sapevi che i colori dei vestiti influenzano lo stato d’animo. Pero, forse non sapevi come influenza ognuno di essi e perché. Mentre vi sono colori che trasmettono tristezza o allegria, gli stessi possono esprimere eleganza o semplicità. Per saperne di più, continua a leggere e non lasciare nessun look al caso.

Jacob Lund
Foto via Shuttertock: Jacob Lund

Nero

Il nero è sempre sembrato triste e, in passato, veniva associato al lutto delle vedove. E’ sempre stato considerato un colore misterioso e malefico, essendo, in fondo, l’assenza di luce. Con questi dati, il panorama sembrerebbe desolante, ma sono tutte idee ridicole che non dovrebbero nascondere la vera forza del nero. Perchè? Perchè il nero rappresenta charme ed eleganza. E’ misterioso, sì, ma da un punto di vista positivo, lascia alcune carte in gioco. In più, questo colore ci fa sentire sicuri di noi stessi, forti e decisivi. Il nero esprime autorità. Se abbiamo un evento o una rappresentazione importante, il nero è essenziale, anche se a volte, è positivo abbinarlo ad altri colori che generino un forte contrasto.

Zara
Foto: Zara

Blu

Anche se forse non lo sapevi, l’azzurro ha una forte componente mistica. L’azzurro veste le persone più spirituali, che vedono più in là, che non si conformano con le cose superficiali. E’, in questo modo, un colore legato alla creatività, ma anche alla sicurezza. Come tutte le menti con molta immaginazione, però, non aiuta per niente se sei di cattivo umore. Evitalo quando senti di odiare il mondo e lascialo ai momenti in cui hai bisogno di energia e concentrazione. Abbina i diversi colori dell’azzurro e sarà ancora meglio.

H&M
Foto: H&M

Rosso

Al contrario dell’azzurro, il rosso elimina ogni stato di depressione. E’ vita, passione, fuoco… Il miglior colore per raggiungere i desideri se non sei molto ispirato. Evidentemente, un colore con così tanta personalità non può essere usato in eccesso, per cui dovrebbe limitarsi a una sola cosa o a piccoli dettagli che esaltino l’insieme. Per sentirti sicura davanti ad un momento difficile o importante, questo colore è il TOP.

Abercrombie
Foto: Abercrombie

Arancione

Uno dei colori più azzardati e più difficili da abbinare. Tuttavia, l’allegria, la felicità ed energia che emane è speciale. Forse per questa ragione si è studiato molto questo colore e sono stati ottenuti numerosi colori che si adattano ai diversi colori di pelle. E’ un colore che trasmette qualità e che ha la possibilità di combattere quei giorni mosci in cui non vorremmo vedere nessuno. Infatti, il potere dell’arancione di solito esercita il suo massimo potenziale alle riunioni di amici.

Zara
Foto: Zara

Rosa

Dependendo dalla tonalità, il rosa può avere un effetto rilassante per quei giorni in cui vai da ogni parte come una pazza. Non è ottimale rimanere in uno stato agitato permanentemente, per cui il rosa può aiutarti a combattere questa agitazione e stress. In più, è perfetto per decorare ambienti romantici e per momenti intimi, anche per l’associazione fatta con il mondo femminile. Tuttavia, quest’ultimo fatto non dovrebbe essere tenuto troppo a mente, visto che sarebbe conveniente fuggire da questo cliché e non unire i generi ai colori. Per cose di questo tipo, iniziano le disuguaglianze e la discriminazioni. Fate attenzione!

Forever 21
Foto: Forever 21

Di che colore ti vestirai oggi? Sappiamo che ci sono molte più tonalità, ma questa è la gamma cromatica che influisce di più sul tuo stato d’animo. Pronta a riempire il tuo armadio di colori?

Più informazioni circa

Lascia un commento

Patrizia Eventi
Scegli il tuo bouquet da sposa in base al linguaggio dei fiori
Attraverso il linguaggio dei fiori si può decidere di assegnargli un significato più profondo ed intimo, affidandogli un messaggio nascosto che possa essere un augurio o una speranza o qualsiasi cosa si voglia (velatamente) esternare. Scopriamo come!
Come fare del tuo colore preferito il fil rouge del tuo matrimonio
Come fare del tuo colore preferito il fil rouge del tuo matrimonio
Il matrimonio è principalmente un racconto, scegliere come fil rouge di questa suggestione il vostro colore preferito può diventare arte.
Partecipa al nostro sondaggio
Partecipa al secondo Sondaggio Internazionale sul mondo dei matrimoni e vinci un fantastico weekend a Siviglia!
Scopri tutte le novità della seconda edizione del Sondaggio Internazionale sul mondo del wedding: un modo per conoscere le tendenze, i gusti e i cambiamenti degli sposi di nuova generazione. Partecipando, inoltre, potrai vincere uno strepitoso weekend a Siviglia!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni