Sanremo fa tendenza: 4 trend per il 2019, direttamente dal festival della canzone italiana

Sanremo fa tendenza: 4 trend per il 2019, direttamente dal festival della canzone italiana

Se il palco dell'Ariston nei giorni precedenti ci aveva un po' deluso, ora che abbiamo visto tutto siamo certi che Sanremo farà tendenza: direttamente dal festival della canzone italiana, ecco quali sono i 4 trend per il 2019!

Sanremo fa tendenza: 4 trend per il 2019, direttamente dal festival della canzone italiana
  • Celebrità
  • Tendenza
  • Tappeto rosso
  • 2019

Musicalmente parlando, il 2019 sarà l’anno del Moroccan pop, genere musicale tra rap e hip-hop marocchino di nuova generazione, di cui Mahmood, vincitore della 69° edizione del festival di Sanremo è il massimo esponente italiano. Ma passiamo alla moda! Se il palco dell’Ariston nei giorni precedenti ci aveva un po’ deluso, ora che abbiamo visto tutto siamo certi che Sanremo farà tendenza. Direttamente dal festival della canzone italiana, ecco quali sono i 4 trend per il 2019!

SalvareFoto via Facebook @claudiobaglioniofficial
Foto via Facebook @claudiobaglioniofficial

Capelli turchini

Vi ricordate Elodie, grintosa e charmante con la sua cortissima chioma rosa fiammante all’edizione del festival 2017? Dopo di lei abbiamo visto spopolare le acconciature pink, anche per la sposa e quest’anno, dopo la chioma turchina di Loredana Berté, ci aspettiamo che succeda altrettanto. È lei la vincitrice ‘morale’ di questa edizione, accalmatissima dal pubblico che le ha dedicato standing ovation e lunghi applausi ad ogni esibizione, ma che non sono stati sufficienti per vederla sul podio. Ce la mettiamo noi aggiungendo subito l’azzurro a blorange e cayenne per i colori di capelli più in voga nel 2019! 

Le camice trendy

‘Mamma stai tranquilla sto arrivando’… e mi vesto bene! Il look di Mahmood è semplice ma ricercato, studiato a tavolino dalla sua stylist che è andata a scovare pezzi unici e firmati, ma non dai soliti nomi. Abbiamo amato soprattutto le sue camicie, con fantasie particolari e maniche corte, pattern colorati e tessuti sgargianti, è un principe di Bel Air in versione moderna! Non è da meno Motta, anche lui sceglie camicie originali, di seta a fantasia o con jabot, ma vira su uno stile tra il rock e l’elegante, più in linea con la sua musica.

Super scollo a V

Paola Turci è considerata da molti l’artista in gara meglio vestita; le sue tutine-smoking firmate Dsquared2 hanno fatto impazzire tutti, anche (e soprattutto) nella versione ‘short’ che ha scelto per l’ultima sera. Il taglio semplice è reso ancora più elegante dal tessuto, un crepe bianco o nero che rende il total look ancora più unico, ma la ciliegina sulla torta è senza dubbio la scollatura. La profondissima apertura a V del décolleté sarà il dettaglio sexy della prossima stagione! Se non bastasse Paola Turci a convincervi, ci si mette anche Syria, che per il duetto con Anna Tatangelo ha scelto un abito di Luisa Beccaria con lo stesso super scollo a V. 

View this post on Instagram

@paolaturci, sei una bomba! 💣 #sanremo2019

A post shared by Sanremo Rai (@sanremorai) on

Giacche ‘preziose’

Sono loro il vero biglietto da visita del look maschile del festival, protagoniste fin dal primo minuto grazie a Claudio Bisio, che per le prime tre sere sceglie un look firmato Etro: smoking con giacca in jacquard paisley blu, ricami in paillettes dorati e velluto. Lui apre le danze, poi gli altri artisti lo seguono a ruota, sfoggiando giacche decorate da fantasie damascate in tonalità preziose. 

Questi sono i 4 trend che ci ha insegnato Sanremo, perfetti per invitate/i che non vogliono passare inosservati al prossimo matrimonio. Non perdetevi la tendenza più cool del 2019 dedicata alla sposa!