Pubblicità
Sai tutto del sesso? 9 curiosità che probabilmente non conoscevi

Sai tutto del sesso? 9 curiosità che probabilmente non conoscevi

Sapevi, per esempio, che le donne possono impostare una voce "sexy" mentre per l'uomo questo è impossibile? O che il matrimonio rafforza le ossa negli uomini? Continua a leggere, abbiamo tante curiosità da raccontarti!

  • Attualità
  • Amore
  • Coppia

In questo articolo non ci soffermero su quello che già è noto: ovvero che il sesso, il buon sesso, è essenziale in una relazione affinché questa duri e che è indispensabile mantenere sempre accesa la fiamma della passione. Come non ci soffermero sul quando e in che modo praticarlo. Sono innumerevoli le tematiche ed i problemi legati alla sessualità, per i quali consigliamo di affidarsi a studi e consigli di professionisti. In questa occasione vogliamo semplicemente esplorare e individuare curiosità che probabilmente non conoscevi riguardo al sesso.

SalvareShutterstock
Foto via Shutterstock
Pubblicità

Sapevi, per esempio, che le donne possono impostare una voce “sexy” mentre per l’uomo questo è impossibile? O che il matrimonio rafforza le ossa negli uomini? Continua a leggere, abbiamo tante curiosità da raccontarti!

Ridurre il colesterolo migliora il sesso

Uno studio realizzato da un gruppo di ricercatori statiunitensi della Facoltà di Medicina della Rutgers University, indica che, oltre a danneggiare le arterie e sottoporre il cuore ad un grande sforzo, il colesterolo alto contribuisce alla disfunzione erettile negli uomini; la conclusione è che ridurre il grasso nel sangue aiuta a migliorare le prestazioni sessuali. Dì al tuo fidanzato quindi, di diminuire le grigliate e il junk-food che tanto adora.

Sesso: rivelatore di bugie

Molte volte, questo succede anche con le nostre espressioni, non importa quanto cerchiamo di nascondere qualcosa o mentire, il nostro corpo reagisce involontariamente alle bugie. Queste reazioni fisiologiche sorgono anche nelle aree genitali, come la lubrificazione della vagina e l’erezione del pene, una specie di autorizzazione che va oltre la manipolazione razionale, poiché al ‘non funzionare’ con la forza di volontà, sono indice dell’onestà e dell’interesse all’interno di una relazione.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

SalvareShutterstock
Foto via Shutterstock

Durata dell’orgasmo

20 secondi è la durata media dell’orgasmo femminile, 14 secondi in più di quello maschile. Le donne per raggiungere questo stato di eccitazione ‘suprema’ necessitano di passare attraverso 3 fasi: desiderio, eccitazione e lubrificazione delle parti intime.

Il viaggio dell’eccitazione

Gli esperti sostengono che la velocità massima a cui le sensazioni erotiche viaggiano dal contatto con la pelle fino al cervello è di 230 chilometri all’ora. Ti preoccupano i tuoi sogni erotici? Leggi qui il loro significato.

Disgusto? Con l’eccitazione tende a scomparire

Quando durante i momenti di intimità il piacere e il desiderio abbondano, le persone tendono a non dare importanza agli odori e ai fluidi, questo fenomeno è quello che comunemente chiamiamo eccitazione. Secondo alcuni ricercatori dell’università di Groningen nei Paesi Bassi questo accade perché il livello di eccitazione sessuale è tale da eliminare il fastidio o il disgusto del corpo, sia negli uomini che nelle donne. Iniziamo quindi a farci un’idea sulla provenienza del termine ‘sesso sporco’.

SalvareShutterstock
Foto via Shutterstock

Sesso e amore fanno bene alle ossa

Che ci crediate o no, studi della California University affermano che  il matrimonio rafforza le ossa negli uomini, soprattutto se si sposano dopo i 25 anni. Anche se c’è ancora molto su cui indagare, non è la prima volta che il matrimonio viene associato ai benefici per la salute: come vivere più a lungo, avere meno probabilità di contrarre malattie, ecc…

Le origini del vibratore

Tema tabù? Ormai non più, adesso la sessualità può essere vissuta in molti modi differenti – ovviamente sempre in maniera responsabile – e utilizzare accessori e giochi sessuali è un’opzione per aumentare il piacere. Il vibratore è un oggetto comune per le donne, fu progettato nel diciannovesimo secolo per combattere i sintomi dell’isteria legati all’ansia nelle donne. Sai quanto aspettano le coppie prima di fare l’amore?

Voce sexy, lei può!

Le donne possono impostare una voce sexy e seduttrice a differenza degli uomini che, se ci provano, possono risultare ridicoli. Non lo affermiamo noi ma uno studio della Albright University negli Stati Uniti che ha scoperto che le donne possono manipolare facilmente la loro voce diventando irresistibili, cosa che invece non accade negli uomini. Una voce bassa e sussurrata rende le donne sexy agli occhi degli uomini e indica un certo interesse per una potenziale relazione di coppia.

Salvare
Foto via Shutterstock

Noi vi abbiamo svelato queste 9 curiosità… a voi non vi resta che provare per credere!

Pubblicità

Lascia un commento