Sai quali sono i regali che gli sposi hanno paura di ricevere?

Come dite? State per sposarvi e non avete fatto la Lista Nozze online con Zankyou? Correte il rischio di ricevere uno di questi 9 regali, incubo di tutti gli sposi! Non basta fare la lista nozze in un negozio, chi si è già sposato lo sa, c’è sempre qualche invitato che si presenta con il dono fuori dal coro, perché magari voleva fare una sorpresa o non ha trovato in lista un oggetto che lo convincesse, o per i vostri amici dell’Erasmus che di certo non riusciranno a passare in negozio. Ci sono almeno 5 ottimi motivi per preferire la Lista nozze online, primo fra tutti schivare uno di questi 9 regali sgraditi.

1. Le cornici

Sono il più classico dei regali di nozze, comunioni e cresime…Ecco perché probabilmente ne avete accumulate abbastanza. La parte difficile non è scegliere una foto da esporre, di quelle ne abbiamo fin troppe, ma trovare una mensola libera!

2. Il vaso cinese

Ma anche la ciotola, il portafrutta, il centrotavola…Vale per tutti quegli oggetti di dubbio gusto che non si capisce bene quale utilizzo abbiano e rientrano nella lista dei ‘regali inutili’. Inoltre sono destinati a rompersi nel primo anno di matrimonio.

3. Il set di salviette da bagno con i gattini

Un kit di biancheria da bagno con gattini o cagnolini non è esattamente l’oggetto di design che avevate in mente per la vostra nuova casa? Proteggetevi da questa eventualità con la Lista nozze on line e inserite una di queste idee!

4. I servizi da caffè/te/macedonia

I più brutti sono quelli in peltro a forma di frutti, talmente vintage che forse arrivano proprio da un altro matrimonio. Se ne ricevete uno e non vi piacciono, ricordatevi che esiste Ebay!

5. L’orologio da parete

Utile per carità, ma se i vostri ospiti non hanno capito il vostro stile urban chic rischiate di ritrovarvi con uno (o più) patacconi da muro che non stanno bene da nessuna parte.

6. I soprammobili kitsch

La gondola veneziana è il capostipite dei soprammobili kitsch, ma sul podio troviamo anche il barbonico di ceramica, le statuine che cambiano colore con la pioggia e gli angeli a grandezza naturale. I parenti anziani sono quelli più a rischio per questo genere di regali, vi consigliamo quindi una bella chiacchierata con la nonna e le zie prima del grande giorno.

7. Il set di pentole

Siamo la generazione Y e la maggior parte delle coppie che decidono di sposarsi ha alle spalle anni di convivenza, una casa insieme e due servizi di piatti, posate, bicchieri e pentole, frutto dell’unione dei precedenti monolocali.

8. I regali uguali

Senza Lista nozze on line c’è sempre il rischio di ricevere i doppioni. Se si tratta di un soprammobile kitsch significa che dovevate pensarci meglio quando avete stilato la lista degli invitati…

9. La busta

Evitate per cortesia di mettere a disagio i vostri ospiti che già da prima del matrimonio si chiederanno ‘quanto devo regalare?’ e poi si aggireranno nel giorno delle nozze con la fatidica busta, senza sapere quando e dove consegnarla. Credetemi, quel giorno vorrete godervi tutte le emozioni e non fare i cassieri!

Travel Design
Travel Design

La Lista nozze on line di Zankyou vi permette di schivare questi 9 regali, evitando di inserire l’IBAN in bella vista sulle vostre partecipazioni, con il vantaggio di poter personalizzare i vostri desideri: oltre alla classica Lista nozze infatti è possibile creare la Lista Viaggio di Nozze, così i vostri ospiti potranno regalarvi una tappa della luna di miele!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Vercelli e Novara Sposi
17 e 18 febbraio Vercelli e Novara Sposi: la fiera sposi più attesa a cui partecipare gratuitamente
Il quartiere fieristico di Vercelli a Caresanablot ospiterà, sabato 17 e domenica 18, Vercelli e Novara Sposi, l'evento rivolto a voi coppie di futuri sposi che state cercando il fornitore perfetto per organizzare le vostre nozze.
Giuseppe Voci Fotografo
Le 6 cose che TUTTI gli invitati pensano ai matrimoni... Che ti piaccia o no!
Al giorno d'oggi sposarsi è una prova di forza. Ma non temete, oggi vi mettiamo in guardia sulle 6 cose che, vi piaccia o no, tutti penseranno al vostro matrimonio!
Elia Vaccaro
Cosa scrivere sui biglietti di auguri per gli sposi?
Siete stati invitati ad un matrimonio e oltre ai dubbi sull'outfit o sul regalo, non riuscite a trovare la frase giusta per gli auguri? Prendete ispirazione da questi suggerimenti!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni