Pubblicità

Sai qual è il fiore più IN per il tuo matrimonio?

L'anno del Greenery è per i matrimoni un'esplosione di natura: scopri i fiori più IN dell'anno insieme a questi professionisti...

Sai qual è il fiore più IN per il tuo matrimonio?
Jiyu Wedding & Fiori
  • Fiori
  • Decorazione cerimonia

Nell’anno del risveglio dei sensi e del ritorno alla natura non c’è sposa che rinuncerebbe a decorare il suo matrimonio con i fiori. Oggi scopriamo diversi fornitori professionisti del settore del nostro territorio italiano.  Agenzie e piccoli atelier che hanno sempre un occhio di riguardo per il flower design. Ci siamo fatti consigliare proprio da tutti loro sulla scelta dei fiori adatti ad un matrimonio moderno: scoprite qual è il fiore più IN per le nozze di quest’anno.

Rose

La rosa rappresenta l’amore, quello più puro e spirituale, ma anche la passione e il mistero che si celano dietro questo sentimento. La rosa della sposa Millennial non è quella rossa, ma piuttosto quella sui toni delicati del bianco o panna. Una tonalità tenue che ben si adatta alle atmosfere romantiche del vostro giorno più bello.

Il valore aggiunto di Emmeplati è la capacità di avere una visione d’insieme dell’evento e di saper declinare anche i fiori nel modo più adatto per ogni attimo del matrimonio: dall’accoglienza degli ospiti al bouquet della sposa, trovano sempre il modo perfetto di decorare le nozze in ogni dettaglio anche in base alla stagione dell’anno e allo stile dell’evento!

SalvareEmmeplatiRichiedi un preventivo gratuito a Emmeplati
Emmeplati

Tulipani

Spesso al matrimonio viene associato il fiore più tipico, la rosa, ma il fiore per eccellenza per questa occasione è bensì il tulipano. Questo fiore bellissimo e semplice simboleggia infatti l’amore profondo, un legame che dura una vita intera.

Con Todeschini Piante sarete la sposa perfetta perché vi aiuterà a stare al passo con le tendenze del momento creando un bouquet da sposa su misura per voi in base al vostro look e non solo. Fondamentale sarà definire anche lo stile dell’intera giornata, romantico, shabby chic, semplice e raffinato o più rock e moderno.

SalvareTodeschini PianteRichiedi un preventivo gratuito a Todeschini Piante
Todeschini Piante

Peonie

Sono l’ultima moda per i bouquet nuziali, le peonie, carnose e candide creano il volume perfetto per il mazzo della sposa che se ne innamorerà al punto da non volerlo più lanciare!

Insieme a i Fiori di Luigia ed Elisabetta potrete creare un vero e proprio percorso sensoriale, travolgendo gli ambienti della cerimonia e del ricevimento con colori cangianti e profumi intensi. Saranno dettagli che verranno inconsciamente assimilati da tutti i vostri invitati e renderanno indimenticabile la vostra giornata.

SalvareI Fiori di Luigia ed ElisabettaRichiedi un preventivo gratuito a I Fiori di Luigia ed Elisabetta
I Fiori di Luigia ed Elisabetta

Fiori e foglie

Il connubio col verde acceso delle foglie è il modo migliore per far risaltare la bellezza dei fiori, anche e soprattutto nei loro toni più delicati. Quindi via libera agli accostamenti di petali bianchi, rosa e cipria con il verde brillante delle loro foglie. Non solo per il bouquet da sposa, ma anche per i dettagli decorativi della cerimonia come in questo caso proposto da Monica Michelotto Floreal Designer. Abbinando perfettamente e con armonia colori e profumi, creando un coordinato nuziale per tutto l’evento.

SalvareMonica Michelotto Floreal DesignerRichiedi un preventivo gratuito a Monica Michelotto Floreal Designer
Monica Michelotto Floreal Designer

Orchidea

Un fiore facile da trovare in ogni stagione è sicuramente l’orchidea, disponibile in diverse varianti di colori sempre bellissime. Durante l’evento del matrimonio questo fiore rappresenta un ringraziamento per la concessione d’amore, ideale perciò per l’occasione. Flover è uno spazio in cui la natura prende forma, qui i protagonisti assoluti sono i fiori che riempiono lo spazio con forme, colori e profumi intensi. Regalare un fiore per loro è svelare un’emozione unica.

SalvareFloverRichiedi un preventivo gratuito a Flover
Flover

Margherite

Un fiore delicato quello della margherita, simboleggia semplicità, innocenza e purezza di corpo e spirito, ideale perciò da inserire nel vostro bouquet da sposa. Moreira Floral Design mette a completa disposizione la sua spiccata creatività e il suo talento così da dare un tocco speciale alla vostra giornata nuziale. Una figura con doppia influenza, quella derivata dal negozio di fiori della famiglia a Copocabana e dal gusto italiano, questo rende le sue composizioni ancora più originali e d’impatto.

SalvareELAINE BARBOSA MOREIRAScopri di più su “ELAINE BARBOSA MOREIRA”
ELAINE BARBOSA MOREIRA

Non solo fiori…

Come abbiamo visto nell’articolo i fiori hanno davvero una funzione potentissima per dare un tocco in più al vostro look e all’evento intero, ma potrete scegliere di abbinare questi ad altri elementi decorativi per un effetto davvero WOW! Con Jiyu Wedding e Fiori avete l’esempio perfetto, una personalizzazione totale dell’evento che avete in programma mischiando alla perfezione gusto estetico e creatività innata. Candele, bijoux e frutta, questi sono solo alcuni dei piccoli dettagli che daranno vita ad una scenografia a prova di click!

SalvareJiyu Wedding & FioriRichiedi un preventivo gratuito a Jiyu Wedding & Fiori
Jiyu Wedding & Fiori

Questi fornitori non si occupano solo dell’allestimento floreale, ma dell’intero matrimonio, creando l’evento su misura per voi e per i vostri fiori preferiti! Partendo dalla stagionalità dei fiori e dalla palette colori scelta elaborano infatti un progetto completo che comprende l’allestimento floreale e scenografico dell’evento in tutti i suoi aspetti, fino ad ogni più piccolo dettaglio. Il risultato è così sempre un evento unico, personalizzato e curato fin nei minimi particolari.

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.