Rossetto scuro sulla sposa: come portare al meglio il nuovo trend di make up 2013

Rossetto scuro sulla sposa, il nuovo trend make up 2013. Foto: BeautyHigh.com
Rossetto scuro sulla sposa, il nuovo trend make up 2013. Foto: BeautyHigh.com

L’autunno è la stagione per antonomasia delle tonalità cromatiche calde, accese: non c’è da sorprendersi quindi che il grande trend 2013 per il make up sposa sia il rossetto scuro nelle varie sfumature del rosso, prugna, bordeaux.

Tipico della stagione autunnale, il rossetto scuro è un tocco glamour anche per la sposa. Foto: MakeupandBeauty.com
Tipico della stagione autunnale, il rossetto scuro è un tocco glamour anche per la sposa. Foto: MakeupandBeauty.com

Il rossetto dai colori scuri ha iniziato la sua ascesa nel make up nozze quando Vera Wang ha presentato, nell’autunno 2012, abiti da sposa dai colori scuri. Ora, la tendenza a indossare sulle labbra audaci tonalità rosse, prugna e loro sfumature sta prendendo sempre più piede tra le spose. Del resto, il trend è in continua ascesa, come dimostrano le passerelle. Sono moltissime le celebrità che si fanno paparazzare con labbra così, e le spose hanno iniziato a notare l’effetto sorprendente del rossetto scuro.

Reminescenza del grande boom del classico rossetto rosso, il rossetto scuro, lungi dall’essere un make up che passa inosservato, è accattivante e audace e dona un tocco di colore, mantenendosi sobrio e sofisticato. La sua versatilità dona al make up della sposa grande effetto: il rossetto scuro è inoltre molto indicato sia con uno smoky eyes – perfetto per spose brune – sia con un make up nude. In entrambi i casi  il risultato è affascinante e un po’ misterioso.

Audace, elegante e sofisticato il rossetto scuro sulla sposa. Foto: ladyfabuloux.blogspot.com
Audace, elegante e sofisticato il rossetto scuro sulla sposa. Foto: ladyfabuloux.blogspot.com

Sappiamo bene che moltissime donne vorrebbero indossare un rossetto scuro nel giorno del loro matrimonio, ma temono che il risultato non dia l’effetto sperato e si riveli poco adatto alla situazione. Non siamo tutte delle modelle, ma il trucco è sempre l’arma in più per correggere i nostri difetti e renderci più belle: il segreto sta nel scegliere correttamente le nuance giuste in base all’incarnato della propria pelle (ecco, per esempio, le tonalità che meglio si addicono alle spose bionde).

Fondamentale è scegliere un colore che non faccia a pugni con i vostri colori naturali. Vorrete essere spose radiose e luminose, quindi la sfumatura di rossetto giusta è quella in grado di illuminarvi.

La scelta della nuance di rossetta va fatta in base all'incarnato. Foto: Tumblr
La scelta della nuance di rossetto va fatta in base all'incarnato. Foto: Tumblr
Il rossetto scuro sulla sposa. Foto: Salt Lake Bride and Groom by Blush Photography
Il rossetto scuro sulla sposa. Foto: Salt Lake Bride and Groom by Blush Photography

I make up artist suggeriscono che le spose con pelle chiara e delicata sfoggeranno labbra mozzafiato se opteranno per rossetti color mora; le rosse invece saranno bellissime con rossetti sulle sfumature del marrone. E le donne con pelle olivastra? Possono avventurarsi nelle tonalità del viola scuro (il prugna è il migliore sulle pelli abbronzate) o del rosso ciliegia.

Anche se è piuttosto audace, siamo convinti che ogni sposa potrà trovare il suo colore di rossetto scuro perfetto e sfoggiarlo al meglio.

E se amate stupire e desiderate un look da sposa indimenticabile, leggete i nostri consigli per 5 abbinamenti smalti-rossetti choc ma molto chic!

Più informazioni circa

Commenti (1)

Lascia un commento

Foto by Stephanie & Keara via Pinterest
Viaggio o turismo? Ecco un nuovo trend per lune di miele low cost e 100% local
Freschi di vacanze, proviamo a soffermarci e riflettere: come vi definireste tra Turista o Viaggiatore? I due termini, sono solo in apparenza sinonimi, dato che delineano in realtà due atteggiamenti e due modi di viaggiare completamente agli antipodi. L'annosa questione ha più volte scomodato i travel blogger più in voga, ma la definizione che preferisco rimane quella di Craig Heimburger di TravelVice, che sentenzia: "I turisti si aspettano di trovare la carta igienica – i viaggiatori se la portano da casa".

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni