RomaFashion White 2018, uno degli appuntamenti più speciali dedicati al mondo Wedding

RomaFashion White 2018, uno degli appuntamenti più speciali dedicati al mondo Wedding

Lunedì 26 novembre la Chiesa Episcopale San Paolo Entro Le Mura si è dipinta dei colori del wedding ospitando la dodicesima edizione di RomaFashion White. Venite a scoprirne di più!

  • Eventi Zankyou
  • Tappeto rosso
  • 2018
  • Roma

Quest’anno sta per finire e, come accade sempre, nel tirare le somme arrivano gli appuntamenti più importanti. Siamo felici quindi di essere stati media partner della XII edizione di RomaFashion White, uno degli appuntamenti più densi dedicati al mondo del Wedding.

L’evento, programmato per lunedì 26 novembre, che si è avvalso del Patrocinio del Comune di Roma – Municipio Roma I Centro, è stato ideato da Antonio Falanga e organizzato da Grazia Marino, prodotto da Spazio Margutta e condotto dalla giornalista Cinzia Malvini, tutti riuniti in una location assolutamente unica: la neoromanica-neogotica Chiesa Episcopale San Paolo Entro Le Mura.

SalvareRomaFashion White - Dodicesima edizione
RomaFashion White – Dodicesima edizione
SalvareRomaFashion White - Dodicesima edizione
RomaFashion White – Dodicesima edizione

La navata centrale della Chiesa è stata quindi il palcoscenico di questo fashion-show esclusivo che ha promosso le vere eccellenze imprenditoriali dell’Alta Moda Sposa: l’atelier siciliano Gemelle Donato Sposa, che ha portato in passerella la Collezione 2019 “Prima Linea Diamond”, con creazioni uniche che prendono ispirazione dalla preziosità dei tessuti e dei pizzi utilizzati e che intendono ripercorrere e riproporre l’eleganza di una volta; Chiara Valentini Atelier con i suoi Outfits “handmade” dove la competenza sartoriale si è arricchita e sviluppata nell’esperienza all’Accademia di Moda e Costume di Roma e come costumista per il teatro e per il cinema; la Sartoria San Lazzaro della stilista Jessica Faccini, con creazioni miscelate e fuse tra tradizione, futuro e fashion, tra giochi di volume e scollature profonde. Una Dodicesima edizione resa ancor più prestigiosa dalla presenza in passerella anche della Collezione “The Fabulous Fifties” di Monnalisa, brand italiano di riferimento nel settore childrenswear con distribuzione in oltre 60 Paesi.

SalvareRomaFashion White - Dodicesima edizione - Sartoria San Lazzaro
RomaFashion White – Dodicesima edizione – Sartoria San Lazzaro

Ma non solo grandi nomi, perché come ogni anno, grande è stata l’attenzione per i giovani fashion designer, quest’anno provenienti dall’Accademia di Moda SITAMLecce e coordinati dalla Direttrice Stefania Cardellicchio. Creazioni, quelle degli allievi, dedicate al diritto all’autodeterminazione, che hanno trovato ispirazione in Memory, l’opera surrealista di Magritte che dà alla memoria molteplici significati e interpretazioni, tra cui l’esperienza della rinascita attraverso il ricordo. Così gli allievi nelle loro creazioni hanno pensato di rappresentare segni di luce, rinascita, evoluzione e affermazione simbolica, adoperando tessuti stampati e successivamente lavorati con ricami di paillettes.

SalvareRomaFashion White - Dodicesima edizione - Chiara Valentini
RomaFashion White – Dodicesima edizione – Chiara Valentini
SalvareRomaFashion White - Dodicesima edizione - Monnalisa
RomaFashion White – Dodicesima edizione – Monnalisa

Insomma, un evento ricco di presenze, che ha irretito con la sua estetica singolare e molto ben realizzata e che è stato anche un pretesto per conferire il “Premio RomaFashion” alla Carriera e alle Professioni Moda, che ha l’obiettivo dal 2002 di rendere omaggio alle carriere e all’impegno dei principali protagonisti del sistema moda italiano. Ecco i premiati di questa edizione: “Editoria, la Direttrice del Magazine “White Sposa” Rita Rabassi; Fotografia, Gianmarco Chieregato; Art Director, Clara Tosi Pamphili; Giornalismo, Antonella Armentano TGR Lazio; Moda in TV, Roberta Morise; Fashion Testimonial, Enrica Pintore; Wedding Planner, Stefania Marchetti, Premio alla Carriera, Barbara Bertocci e Piero Iacomoni titolari del Brand Monnalisa“.

Ora, anche senza aver assistito a tutta quella bellezza che ha caratterizzato il RomaFashion White 2018, potete quasi dire di non esservelo perso!

INFO

Partner

Wedding/Event Planner: Stefania Marchetti Events | Photo/Video: Scatti Spontanei | Lightales | Entertainment: La Semicroma | Opera in Roma | Crafting: Eventi Atelier | Brand Gaia Italian Handmade Jewellery | Beauty: Raffaele Squillace | Lello sebastiani | Media Planner: White Sposa | Zankyou | International Fashion Network | Radio Italia Anni 60.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

White Sposa Negozi di abiti da sposa
La Semicroma Musicisti per matrimoni
Gemelle Donato Sposa Abiti sposa su misura
Chiara Valentini Atelier Spose Abiti sposa su misura