Pubblicità
IMPORTANTE: Ci trasferiamo! Ci siamo uniti a Matrimonio.com per aiutarti a rendere l’esperienza dei preparativi il più semplice possibile. Se ti sposi nel 2024 o nel 2025, ti invitiamo a registrarti gratis su 👉
Matrimonio.com
Ricami preziosi ed alta sartoria, lo stile di Jamal Taslaq diventa protagonista delle passerelle di Dubai
Le creazioni di Jamal Taslaq sfilano sulle passerelle dell'Arab Fashion Week: un incontro perfetto tra culture che si fondono tra la ricchezza dei ricami arabi e lo stile sartoriale dell'haute-couture italiana
La nuova collezione ready-couture autunno inverno di Jamal Taslaq ha sfilato sulle prestigiose passerelle del St. Regis Hotel di Dubai, ospite d’onore della seconda edizione dell’Arab Fashion Week, insieme ai migliori designer emergenti da tutto il mondo.
Se il nostro è il periodo storico della tecnologia e dell’innovazione, la moda, che da sempre ne è lo specchio, lo racconta con poesia e bellezza. La collezione autunno inverno 2016-17 di Jamal Taslaq lo fa ispirandosi alla luce del sole: ritorna il magico bianco, impreziosito da perle e swarovski e accompagnato da pezzi monocromatici in soffice seta rosa pastello, con inserti di pelle metallizzata e ricami realizzati rigorosamente a mano su disegni esclusivi. Cady, georgette, crêpe di seta sono tagliati quasi sempre a sbieco per eliminare le cuciture e avvolgere il corpo in forme armoniose e sinuose.
Nascono così abiti che esaltano la femminilità di ogni donna rendendola eterea, raffinata ed elegante: è il frutto dell’unione sapiente di tradizioni e creatività. Jamal infatti, nato a Nablus nel 1970, ha mosso i primi passi verso la moda all’età di soli 10 anni, accompagnando la madre negli atelier alla ricerca dei tessuti e dei ricami più ricercati. Si è poi trasferito in Italia a 19 anni, per completare la sua formazione nella culla dell’alta sartoria, tra Roma e Firenze.
Già nel 1999 apre il suo atelier personale e nel 2000 inizia a sfilare per AltaRoma. In pochi anni acquisisce una clientela internazionale che va dalle star di Hollywood fino alla casa reale giordana, grazie alla raffinatezza ed originalità dei suoi capi che uniscono le due culture fondendosi in uno stile inimitabile tra la ricchezza dei ricami arabi e lo stile sartoriale dell’haute-couture italiana.
La sua partecipazione all’Arab Fashion Week sancisce un importante successo professionale: Jamal Taslaq ha ricevuto il fashion award dall’Arab Fashion Council direttamente dalla persona di Mario Boselli, orgoglioso di ogni singolo capo realizzato per la manifestazione.
Seleziona i fornitori che desideri contattare
Jamal Taslaq collezione sposa
Abiti sposa su misura
Jamal Taslaq haute couture
Abiti da cerimonia
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
Lascia un commento