Pubblicità
Radiant Orchid? Sì lo voglio! (ovvero, un matrimonio all'insegna del colore Pantone 2014)

Radiant Orchid? Sì lo voglio! (ovvero, un matrimonio all'insegna del colore Pantone 2014)

Il responso dell'impresa Pantone, ammettiamolo, lo attendavamo tutti: e non ha tradito le aspettative di molti, dichiarando colore 2014 una tonalità molto particolare di lilla, cioè il Radiant Orchid, 'un colore innovativo ed originale che stimola la creatività', perfetto per le passerelle ed i prodotti di design, ma anche per ispirare i trend di nozze 2014, che -come abbiamo visto- saranno all'insegna della sperimentazione.

  • Decorazioni
Salvare
Foto via Jenn Hopkins Photography
Pubblicità

Il responso dell’impresa Pantone, ammettiamolo, lo attendavamo tutti: e non ha tradito le aspettative di molti, dichiarando colore 2014 una tonalità molto particolare di lilla, cioè il Radiant Orchid, ‘un colore innovativo ed originale che stimola la creatività‘, come dichiarato da Leatrice Eiseman, executive director del Pantone Color Institute.

Un tono caldo che mescola rosso e fucsia, perfetto per le passerelle ed i prodotti di design, ma anche per ispirare i trend di nozze 2014, che -come abbiamo visto- saranno all’insegna della sperimentazione.

Salvare
Foto: Pantone Pinterest & Colin Cowie Facebook.

Così, dopo avervi proposto dettagli color verde smeraldo il passato anno, appena proclamato il colore del 2013, eccoci a voi con qualche ispirazione per un matrimonio il cui filo conduttore sia il neo-eletto colour of the year.

Decisamente un colore ‘difficile ed impegnativo, considerati i toni forti’ – come sostiene la designer Janete Pimenta di Pepper Wedding contattata dalla nostra redazione: eppure al tempo stesso un colore con carattere ricco di spunti per bouquet e decorazioni di nozze o il banchetto nuziale.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Salvare
Foto: Flores Rachel Clingen Facebook, Decoração Colin Cowie Facebook
Salvare
Foto: Serena & Lily, mesa de casamento Colin Cowie Facebook

Il Radiant Orchid è un colore forte e deciso, che può accendere la vostra cerimonia sia scegliendolo come colore esclusivo per le decorazioni di nozze o gli accessori per la sposa, sia mescolandolo con il bianco per contrasti di effetto. Le più romantiche apprezzeranno queste composizioni che prevedono l’accostamento di varie tonalità di rosa e viola, mentre le spose più originali potranno optare per abbinamenti più azzardati quali il Radiant Orchid con tocchi di giallo ed azzurro marino.

Salvare
Decorazione: Rafaeel Marshal. Foto: Flávio Sullas.

E voi siete tra i fan o i detrattori del neoeletto Colore Pantone 2014? Per combinarlo al meglio e scegliere i migliori abbinamenti per il vostro ricevimento, rivolgetevi a professionisti del calibro di Ideal Project13 RicreaFloreventi, M&V Events e Fioreria Gambaro, che sapranno offrirvi le migliori proposte in base ai vostri gusti ed al vostro budget.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Floreventi Fiori
Ideal Project Noleggio mobili
13 Ricrea Noleggio mobili
Pubblicità

Lascia un commento