• Magazine
  • Questo sposo ha salvato un bambino che stava annegando durante la sessione fotografica

Questo sposo ha salvato un bambino che stava annegando durante la sessione fotografica

Il giorno più importante di Clayton e Brittany Cook diventa una data indimenticabile anche per questo bambino.

  • Dopo il matrimonio
  • Intervista

Esistono più eroi di quello che sembra. Infatti, sembra che questi possano sorgere da qualsiasi parte e quando meno te lo aspetti. Clayton Cook è uno di questi, è riuscito a tirare fuori il suo lato eroico senza volerlo. Con naturalezza.

Ma andiamo per parti.

Pubblicità

Clayton e Brittany Cook si erano appena sposati. Dopo la cerimonia, la coppia ha scelto il parco di Kitchener, Ontario (Canada) per la loro prima sessione di foto da moglie e marito, incaricata al fotografo Darren Hatt. Un luogo di queste caratteristiche, verde e all’aria aperta, è perfetto per organizzare uno shooting indimenticabile, a bordo lago. 

Gli scatti istantanei della coppia si sono susseguiti senza problemi. Infatti, l’esperienza è migliorata con la presenza di un gruppo di bambini che è andato dietro agli sposi giocando con loro mentre questi si scattavano le foto. Fino a quel momento, tutto andava per il meglio.

SalvareFacebook Darren Hatt
Foto: Facebook Darren Hatt

Più tardi, quando Brittany ha iniziato a farsi le sue foto individuali, l’allegria è diventata preoccupazione. Clayton era stato più o meno attento al gruppo di ragazzini che ridevano dietro di loro. Tuttavia, al girarsi nuovamente per osservare i loro momenti, si è reso conto che ne mancava uno.

La sposa ha raccontato al giornale americano The Huffington Post, la fonte di questa notizia, come si sono resi conto del dramma che stava per prodursi: “C’erano tre bambini che si rincorrevano quando Clay si è reso conto che uno di loro non era nel gruppo… Li cercò e vide che i bambini guardavano verso l’acqua mentre uno cercava di nuotare per risalire a galla”.

Effettivamente, uno dei più piccoli era caduto nel lago e stava lottando per non affogare. E’ stato allora quando Clayton, senza pensare al suo vestito da sposo o alla pettinatura, si buttò in acqua per salvare il bambino: “Saltò in mezzo a delle rocce e lo tirò fuori da lì”, racconta Brittany. Una scena degna di Hollywood!

L’accaduto è stato seguito da vicino da Darren Hatt, il quale è riuscito a catturare i migliori momenti dell’impresa. Nelle fotografie si può apprezzare lo sforzo dello sposo, che bagnò completamente i suoi pantaloni, e il bambino bagnato dalla testa ai piedi dopo il brutto incidente. Più tardi, il fotografo caricò le foto su Facebook per far conoscere alla gente il grandioso gesto di Clayton. Il post è stato condiviso migliaia di volte e ne è risultato un incredibile supporto nei social.

SalvareFacebook Darren Hatt
Foto: Facebook Darren Hatt

Dopo tutto l’accaduto, i bambini hanno continuato a giocare nel parco, mentre la coppia finiva il suo shooting e continuava la festa del suo grande giorno. Tuttavia, nel momento di calma successivo al matrimonio, Brittany e Clayton si sono soffermati a pensare: “Adesso ci sconvolge ancora di più l’idea che se non fossimo stati lì al momento giusto, la cosa sarebbe potuta finire in un altro modo, molto probabilmente in modo tragico“, conclude Brittany.

Senza dubbio, qualsiasi momento è buono per dimostrare umanità e coraggio, soprattutto se altri dipendono da queste due virtù. Il giorno più importante di Clayton e Brittany Cook si è trasformato in una data indimenticabile per quel bambino.

Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.