Questo sposo ha salvato un bambino che stava annegando durante la sessione fotografica

Esistono più eroi di quello che sembra. Infatti, sembra che questi possano sorgere da qualsiasi parte e quando meno te lo aspetti. Clayton Cook è uno di questi, è riuscito a tirare fuori il suo lato eroico senza volerlo. Con naturalezza.

Ma andiamo per parti.

Clayton e Brittany Cook si erano appena sposati. Dopo la cerimonia, la coppia ha scelto il parco di Kitchener, Ontario (Canada) per la loro prima sessione di foto da moglie e marito, incaricata al fotografo Darren Hatt. Un luogo di queste caratteristiche, verde e all’aria aperta, è perfetto per organizzare uno shooting indimenticabile, a bordo lago. 

Gli scatti istantanei della coppia si sono susseguiti senza problemi. Infatti, l’esperienza è migliorata con la presenza di un gruppo di bambini che è andato dietro agli sposi giocando con loro mentre questi si scattavano le foto. Fino a quel momento, tutto andava per il meglio.

Facebook Darren Hatt
Foto: Facebook Darren Hatt

Più tardi, quando Brittany ha iniziato a farsi le sue foto individuali, l’allegria è diventata preoccupazione. Clayton era stato più o meno attento al gruppo di ragazzini che ridevano dietro di loro. Tuttavia, al girarsi nuovamente per osservare i loro momenti, si è reso conto che ne mancava uno.

La sposa ha raccontato al giornale americano The Huffington Post, la fonte di questa notizia, come si sono resi conto del dramma che stava per prodursi: “C’erano tre bambini che si rincorrevano quando Clay si è reso conto che uno di loro non era nel gruppo… Li cercò e vide che i bambini guardavano verso l’acqua mentre uno cercava di nuotare per risalire a galla”.

Effettivamente, uno dei più piccoli era caduto nel lago e stava lottando per non affogare. E’ stato allora quando Clayton, senza pensare al suo vestito da sposo o alla pettinatura, si buttò in acqua per salvare il bambino: “Saltò in mezzo a delle rocce e lo tirò fuori da lì”, racconta Brittany. Una scena degna di Hollywood!

L’accaduto è stato seguito da vicino da Darren Hatt, il quale è riuscito a catturare i migliori momenti dell’impresa. Nelle fotografie si può apprezzare lo sforzo dello sposo, che bagnò completamente i suoi pantaloni, e il bambino bagnato dalla testa ai piedi dopo il brutto incidente. Più tardi, il fotografo caricò le foto su Facebook per far conoscere alla gente il grandioso gesto di Clayton. Il post è stato condiviso migliaia di volte e ne è risultato un incredibile supporto nei social.

Facebook Darren Hatt
Foto: Facebook Darren Hatt

Dopo tutto l’accaduto, i bambini hanno continuato a giocare nel parco, mentre la coppia finiva il suo shooting e continuava la festa del suo grande giorno. Tuttavia, nel momento di calma successivo al matrimonio, Brittany e Clayton si sono soffermati a pensare: “Adesso ci sconvolge ancora di più l’idea che se non fossimo stati lì al momento giusto, la cosa sarebbe potuta finire in un altro modo, molto probabilmente in modo tragico“, conclude Brittany.

Senza dubbio, qualsiasi momento è buono per dimostrare umanità e coraggio, soprattutto se altri dipendono da queste due virtù. Il giorno più importante di Clayton e Brittany Cook si è trasformato in una data indimenticabile per quel bambino.

Più informazioni circa

Lascia un commento

L&V Photography
Come restare in forma durante le feste? I consigli per le spose della Dott.ssa Papavasileiou
Cosa, quanto e come mangiare durante le feste natalizie per evitare di portarci qualche Kg in più nel 2018? Ce lo spiega la Dott.ssa Papavasileiou
Valentina Crociani/Foto: Migliorare con l'età
Raccontare l'amore: ecco la mission di una wedding blogger
Intervista a cuora aperto ad una delle wedding blogger più famose d'Italia: lei è Valentina Crociani che ci parla della sua vita, delle sue esperienze e soprattutto del suo amore per l'universo dei matrimoni
9 serie di Netflix che non puoi perderti questo inverno
9 serie di Netflix che non puoi perderti questo inverno
Quando arriva il freddo, la casa e in particolare il divano, diventano il posto migliore per stare in coppia e queste serie sono la vera ciliegina sulla torta.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni