Quentin Tarantino si sposa! Ecco i suoi film più belli da vedere in coppia

Quentin Tarantino si sposa con la cantante israeliana Daniela Pick, di 33 anni. La coppia si è fidanzata dopo avere vissuto una relazione tormentosa, di quelle che lasciano il segno. In realtà, quello che sembrave un idillio nel 2009, ha sofferto una grande crisi che ha tenuto la relazione in stallo per anni. Nel 2016, l’amore è rinato e si è concretizzato nella proposta che i media hanno diffuso in tutto il mondo.

Cordon Press
Quentin Tarantino y Daniela Pick. Foto: Cordon Press

La futura sposa è figlia dell’artista israeliano di origine polacca Svika Pick, per questo, la giovane sa cosa significhi vivere nella comodità e sotto i riflettori. Ma, nonostante il successo della sua famiglia, non avrebbe mai immaginato di diventare la moglie di Tarantino. “Siamo come qualunque altra coppia: un uomo ed una donna che si innamorano, anche se in questo caso lui sia famoso“, dice Pick.

 oscars academy awards deal with it sunglasses quentin tarantino GIF

Nel passato Quentin Tarantino ha avuto diverse relazioni con nomi del calibro di: Mira Sorvino, Sofía Coppola, Julie Dreyfus o Didem Erol. Ci sono stati anche dei rumors su un presunto flirt con Uma Thurman, benché proprio il regista sostenga che la relazione con la sua musa sia unicamente platonica. Tuttavia, con Daniela Pick ha contraddetto una delle sue affermazioni più famose riguardo il futuro: “Non sto dicendo che non mi sposerò mai o che non avrò un figlio prima dei 60 anni. Ma ho preso la decisione, per adesso, di rimanere single. Ora voglio solo fare film“. Evidentemente, l’amore gli ha fatto cambiare opinione.

Quando parliamo di Tarantino, parliamo di uno dei grandi nomi della storia del cinema, tanto quanto sceneggiatore che come regista. A livello di riconoscimenti, può vantare due Oscar per Pulp Fiction e Django, apprezzati per le intricate storie, i lunghi e ricchi dialoghi, la strutturazione speciale delle storie, i piani personali ed i personaggi iconici, quasi sempre femminili. Un maestro del cinema con una capacità narrativa unica ed un linguaggio cinematografico che ha fatto scuola.

 oscars academy awards thank you quentin tarantino oscars 2013 GIF
Per celebrare l’inizio della sua nuova vita, ricordiamo i suoi migliori film da vedere con la persona che ami. Chi dice che i film da guardare in coppia debbano essere solo romantici?

Reservoir Dogs (1992)

Il primo film del regista e sceneggiatore. Tutto gira intorno ad una rapina organizzata da un gruppo di criminali ben vestiti. Tutti si identificano con un colore e l’appellativo “Signor…” Ma, come in quasi tutti i film di questo genere, la polizia li aspetta sul luogo della rapina armata fino ai denti e quelli che sopravvivono si riuniscono in un posto precedentemente stabilito. Il sangue, come in ogni opera “tarantiniana”, è presente, ma anche i grandi dialoghi.

 quentin tarantino steve buscemi reservoir dogs tim roth harvey keitel GIF

Pulp Fiction (1994)

L’opera maestra, il gioiello della corona. Una storia destrutturata, grandi scene e due protagonisti. Anche rapine, un pugile, una giovane drogata ed una valigetta molto misteriosa. Il sesso e l’amore sono serviti, ma anche l’azione, molta azione, una colonna sonora meravigliosa ed uno humor particolare. Un film cult che ha fatto storia.

 dancing pulp fiction quentin tarantino john travolta uma thurman GIF

Kill Bill: vol. I y II (2003 y 2004)

Un film perfetto per Zankyou, dato che la protagonista, Uma Thurman, è soprannominata la Sposa di un matrimonio di sangue e morte. Per vendicare l’avvenimento, promette di ammazzare il colpevole, Bill, un uomo che ha preso il comando della banda criminale della ragazza provocando un vero e proprio ammutinamento. Durante il film, la Sposa migliorerà il suo abilità di samurai confrontandosi con numerosi nemici in battaglie epiche.

 film total film features film features kill bill GIF

Bastardi senza gloria (2009)

Un’altra opera maestra, questa volta ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale. I bastardi sono un gruppo di assassini con un proposito comune: la fine del regime nazista. Per questo, si riuniscono ed agiscono nell’ombra, si infiltrano e reclutano uomini senza scrupoli al fine di arrivare fino all’alto comando. Nel frattempo, un giovane ebreo fugge dall’oppressione, cambia identità e cerca vendicare la sua famiglia. Come finirà tutto questo? Il sangue, di nuovo, è onnipresente, ma anche i dialoghi profondi e l’importanza che questi avevano durante durante la Seconda Guerra Mondiale, dove da una sola parola poteva dipendere la sopravvivenza.

 movie film cinema quentin tarantino brad pitt GIF

Django (2012)

Indovinate di che cosa tratta questo film? Ovvio, di vendetta, ma anche di amore. In questo caso, un uomo afroamericano pretende di vendicarsi degli uomini che hanno umiliato la sua famiglia e tutta la comunità nera facendola vivere in condizioni di schiavitù. Perciò, dopo essere stato liberato dal tedesco King Schultz, Django promette di aiutarlo a catturare i suoi nemici mentre lui progetta di liberare sua moglie.

 film western django unchained GIF

Con il suo recente fidanzamento ed il suo futuro matrimonio, la vita ha dato a Tarantino nuovo materiale per continuare a meravigliare al mondo con le sue pellicole. Auguri, Quentin!

Più informazioni circa

Lascia un commento

Colazione in coppia: 7 modi di iniziare la giornata con il piede giusto
Colazione in coppia: 7 modi di iniziare la giornata con il piede giusto
Perché la colazione è il pasto più importante e goderselo in coppia è uno dei piccoli piaceri della vita.
Nando Spiezia Photography
Psicologia di coppia e matrimonio: l'intervista al Dr. Gerry Grassi
Qual è il comun denominatore delle coppie felici? Come influisce il matrimonio nella salute di una coppia? Quali sono i fattori più comuni di rottura? Lo abbiamo chiesto al Dr Gerry Grassi.
La prima coppia con Sindrome di Down festeggia 20 anni di matrimonio
La prima coppia con Sindrome di Down festeggia 20 anni di matrimonio
Maryanne e Tommy sono la prima coppia con la Sindrome di Down che si è sposata nel Regno Unito: due anni fa hanno festeggiato 20 anni di matrimonio!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni