Quarantena: 10 cose da fare in coppia a casa

Quarantena: 10 cose da fare in coppia a casa

Ora che siamo costretti a stare in casa molto tempo, ti suggeriamo 10 attività da fare con il tuo partner, per conoscrvi meglio, divertirvi e perchè no, magari approfittare per organizzare con calma il tuo matrimonio!

Quarantena: 10 cose da fare in coppia a casa
Photo by Toa Heftiba on Unsplash
  • Vita di coppia
  • 2020

Non si può negare che la pandemia del nuovo Covid-19, il coronavirus, abbia colpito tutti i settori e anche le nostre routine personali. Il messaggio più sostenuto dall’OMS al momento è che i cittadini restino a casa per evitare il contagio.

Se sei abbastanza fortunato da trascorrere questa “quarantena” con il tuo fidanzato o fidanzato, che ne dici di usare il tempo per creare abitudini sane e pianificare i dettagli del tuo matrimonio con più calma?

Abbiamo elencato 10 incredibili suggerimenti per voi due per approfittare di questo momento davvero insolito. Dai un’occhiata!

1. Esercitarsi insieme

Con palestre e parchi chiusi e quell’ansia che ti fa mangiare tutto in frigo, devi trovare il modo di allenarti in modo da non arrivare al matrimonio come Shrek e Fiona!

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Fortunatamente viviamo in periodi in cui Internet offre di tutto senza bisogno di uscire di casa. Ci sono diversi siti di palestre che hanno lanciato app con l’allenamento da fare a casa, così come i canali YouTube con diverse modalità, come lo yoga e l’allenamento funzionale. Il bello è che puoi usare il peso dei tuoi corpi per sudare insieme e senza uscire di casa!

Salvare
shutterstock

2. Pianifica e ripianifica il tuo matrimonio

Chi è impegnato sa quanto sia difficile conciliare l’organizzazione del matrimonio con la corsa quotidiana che coinvolge lavoro e vita sociale. Che ne dici di approfittare della quarantena per sederti insieme e parlare con calma della tua cerimonia?

Per coloro che erano già pronti, può essere il momento di rivedere ogni dettaglio, riprogrammare e sviluppare ciò per cui non hanno avuto tempo. Per coloro che stanno per iniziare a pianificare, cogliere l’occasione per prendersi cura del passo dopo passo con grande cura e calma.

Zankyou ha un e-book completo per guidare l’organizzazione del tuo matrimonio e il meglio: è gratis! Scaricalo e conta col nostro supporto per assicurarti che tutto sia perfetto quando finalmente raggiungerai il tuo sogno.

Oltre al nostro e-book, puoi consultare i nostri social network, in particolare Instagram, dove troverai tanti contenuti esclusivi ed idee che ti aiuteranno a riorganizzare tutto in questo momento!

3. Guarda tutte le serie e i film insieme

Quale coppia non ama approfittare del tempo libero per una maratona di serie o  per vedere finalmente quel film che abbiamo nella lista dei preferiti da così tanto tempo? Prepara i popcorn!

Salvare
Photo by Phillip Goldsberry on Unsplash

4. Cogliere l’occasione per conoscersi

Ok, sappiamo che vi conoscete bene per stare insieme, ma c’è sempre qualche curiosità sull’altro da scoprire.

Zankyou ha già pubblicato le 36 domande per innamorarsi, un progetto creato dallo psicologo Arthur Aron che garantisce che, dopo l’esperienza, la fiducia e l’intimità saranno ancora maggiori. Inoltre, ci sono diversi siti di quiz personalizzati in cui puoi scoprire quanto ti conosci e anche elenchi di domande super profonde e riflessive da discutere insieme. Cercate di terminare questa quarantena ancora più uniti di prima!

Salvare
Photo by Toa Heftiba on Unsplash

5. Cucinare insieme

Questo è un’opportunità unica per chi ama già cucinare, ma anche e soprattutto per chi non sa fare nemmeno un uovo al tegamino!  Se uno dei due è già un maestro in cucina, può essere un’opportunità per insegnare al partner le cose basiche e lasciarlo divertire e sperimentare in cucina!

Su Internet troverai anche diversi canali con ricette per tutti i gusti, cibi sani o quei classici. La cosa importante qui è divertirsi ed essere una squadra in cucina, creando una dinamica che non fa che aumentare la tua complicità.

Alla fine godrai comunque del risultato insieme, in un pranzo, una cena o una colazione pacifici e deliziosi.

Salvare
Photo by Toa Heftiba on Unsplash

6. Cambia la decorazione della casa

Una cosa che può essere divertente e super utile è cambiare la decorazione e la distribuzione dei mobili della casa. Puoi discutere di come starebbe il divano in un altro angolo della stanza o appendere quel quadro che hai conservato per così tanto tempo.

Oltre a dedicare molto tempo alla quarantena, un ambiente con un’aria nuova può essere molto buono per ridurre l’ansia e aumentare il piacere di entrambi di stare nella vostra (nuova) casa. Mettiti al lavoro!

Salvare
Photo by HiveBoxx on Unsplash

7. Scopri un nuovo hobby

Che ne dici di approfittare di questa quarantena per scoprire qualcosa di nuovo che entrambi amate fare e che non sapevate? Parlatene e valutate le possibilità: Paint? Giocare a scacchi? Falegnameria? Impara una nuova lingua?

Indipendentemente da ciò che è, troverai centinaia di siti e canali che faciliteranno questa nuova avventura e, chissà, potrebbe diventare qualcosa di abituale quando la quarantena sarà passata.

Salvare
Photo by Toa Heftiba on Unsplash

8. Leggi il libro preferito dell’altro

Per le coppie a cui piace leggere, lasciamo un consiglio molto divertente: puoi leggere contemporaneamente il libro preferito dell’altro. Mentre avanzate nella lettura, potete parlare di ciò che vi sembra e cercare di capire perché proprio quel libro piace così tanto al vostro partner. È un modo per conoscere ancora meglio il tuo amore e, se il libro non ti piace così tanto, sviluppare empatia per i suoi gusti personali.

Salvare
Photo by Toa Heftiba on Unsplash

9. Tanti giochi divertenti!

Ci sono molte idee di gioco per rilassarsi, ridere e scoprire chi è il più competitivo dei due! È tempo di spolverare quei giochi da tavolo e divertirsi insieme. Se non ce l’hai, non è necessario, ci sono migliaia di giochi online che puoi fare e divertirti!

Salvare
Photo by Afif Kusuma on Unsplash

10. Parla con le persone che ami!

La comunicazione non è mai stata così importante come oggi. Questo è un momento in cui dobbiamo dimostrare e ricevere amore e affetto per mantenere la sanità mentale. Che ne dici di aprire la tua lista degli invitati al matrimonio e pianificare un messaggio o una chiamata per condividere un messaggio ottimista e, naturalmente, ricevere lo stesso affetto da loro? Sicuramente uscirai rinvigorito da un’attività come questa!

Salvare
Alexandre Bozo

Ora che hai così tanti suggerimenti, cogli l’occasione per rendere questo momento qualcosa di positivo nella tua vita. E non dimenticherai mai: Zankyou è ancora attivo per dare pieno supporto a te e all’intero settore nuziale, sai perché? Perché siamo appassionati di matrimoni e siamo sicuri che supereremo questo periodo con tanto amore e ottimismo!