Quanto ingrassano gli uomini dopo il matrimonio? Uno studio lo rivela...

Uno studio realizzato da una ricercatrice di University of Bath’s School of Management rivela che gli uomini, una volta sposati, tenderebbero a lasciarsi andare ed a prendere qualche chilo! La ricercatrice Joanna Syrda, dell’università britannica di Bath spiega che esiste un legame tra il matrimonio e le perdita della forma fisica degli uomini. La ricercatrice ha analizzato più di 8000 uomini eterosessuali americani, tra il 1999 ed il 2013. In funzione della loro età, la loro posizione sociale ed il loro lavoro, Joanna Syrda è riuscita ad isolare l’evoluzione del peso in funzione dell’età e della situazione familiare.

Photo : Mya Photography
Riflessi Studio
Riflessi Studio

+1,4 kilos !

La mia inchiesta indica che gli uomini sposati vanno incontro ad un incremento dell’IMC, indice di massa corporea, più frequentemente degli uomini celibi“, indica la ricercatrice sul sito The Conversation. Non è tutto. Se gli sposini aumentano di peso, 1,4 chili in media, anche i giovani padri fanno tremare la bilancia! “Nei primi mesi di vita del bambino, i padri tendono ad aumentare di peso.” Un fenomeno che si spiega probabilmente con la mancanza di tempo per andare a fare sport.

Patch Wedding
Patch Wedding

La superficialità

Tra le spiegazioni a questo aumento di peso, la ricercatrice punta il dito verso la tranquillità che gli uomini raggiungono con il matrimonio: i celibi, infatti, sono alla ricerca del loro partner e, per questo, dedicano tempo ed energia alla cura del proprio aspetto. Uno volta sposati, gli uomini si “rilasserebbero” per così dire, e per questo tenderebbero ad aumentare di pesoAltra spiegazione: gli uomini sposati sarebbero più spesso portati a partecipare a pasti ricchi (cene di famiglia, di lavoro ecc…), e ciò che spiegherebbe i chili di troppo.

Celeste Studio
Celeste Studio

Tutti a dieta! 

Signore, se i risultati di questo studio vi mettono l’ansia con il pensiero di aver sposato un futuro “pancione”, prendete il toro per le corna: mettetelo a dieta! Broccoli per tutti!

Emiliano Allegrezza
Emiliano Allegrezza

Studi a parte, la cura della propria estetica e, conseguentemente, quello della propria forma fisica, non è una mera questione di apparenza, ma si tratta soprattutto di salute. Lasciarsi andare e non preoccuparsi di cosa si mangia o di fare attività fisica, non è una buona abitudine e purtroppo potrebbe comportare dei rischi per la salute; allo stesso modo sono pericolose le diete drastiche che non comprendono tutti i gruppi alimentari necessari al corretto funzionamento dell’organismo. Adottate uno stile di vita sano, ma concedetevi qualche piccolo sfizio ed oltre che belli, sarete in salute e, soprattutto, sereni.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Francesco Russotto
Come scegliere l'abito dello sposo per un matrimonio serale
Qual è l'outfit che lo sposo dovrebbe indossare per un matrimonio di sera? Segui i nostri consigli di stile e sarai uno sposo perfetto!
Capri Moments
Qualcosa di blu... anche per lo sposo!
Nei matrimoni moderni le regole non si seguono più e le tradizioni nemmeno. Ecco perché stavolta qualcosa di blu la facciamo indossare allo sposo! Scoprite come...
foto via shutterstock
Come scegliere l'abito da sposo in 5 passi
Ecco i must have per lo sposo di giorno: consigli utili per scegliere l'abito perfetto!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni