Quanto dice di voi la location di nozze che avete scelto?

Nell’organizzazione delle nozze la scelta della location riveste un ruolo determinate: l’ambiente deve riflettere lo stile e la natura degli sposi e deve rispondere a pieno alle esigenze e alle richieste di chi si appresta a festeggiare il giorno più importante della propria vita.

Da questo punto di vista l’Italia offre gioielli di inestimabile bellezza dove poter celebrare un giorno così importante: tra dimore storiche, hotel di lusso, masserie, ville, castelli, tenute antiche e agriturismi immersi nel verde c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Tra mare, montagna e colline, il Bel paese è anche la meta preferita degli stranieri che decidono di sposarsi: Firenze, Venezia e Roma sono le città più gettonate ma sono numerosi i borghi storici e i paesini di tutta Italia che vengono scelti per la cerimonia e i festeggiamenti. Tra scorci mozzafiato, arte, storia, cibi e vini nostrani, il nostro paese attrae migliaia di coppie da tutto il mondo.

Tra le città italiane che registrano il maggior numero di richieste di matrimoni, ai primi posti c’è la Città di Roma: con le sue chiese, le sue ville monumentali e i suoi palazzi storici, la Capitale è il perfetto connubio tra storia e bellezza.

Ma Roma e tutto il Lazio sono rinomate anche per i loro angoli nascosti, per le loro dimore da sogno incastonate in paesaggi meravigliosi e incontaminati. Come la Tenuta di Ripolo, un’oasi di pace a pochi passi da Roma, nei pressi di Trevignano Romano, dove si celebrano banchetti e ricevimenti nuziali all’insegna della raffinatezza e dello stile. Immersa nei colli dei Monti Sabatini, è una tenuta ricca di fascino: si racconta che fu proprietà dei principi Odescalchi e si trova in una zona dove sorgevano le ville patrizie dove i Romani si recavano per la villeggiatura.

La location delle nozze dice molto di voi: è espressione della vostra personalità e oltre a rispondere alle esigenze logistiche dell’evento (capienza, dimensioni, budget), è un vero e proprio manifesto del vostro amore. Rispecchia le caratteristiche della coppia e tutto deve combaciare alla perfezione. Gli allestimenti, il tema, l’atmosfera e il banchetto devono fondersi all’interno dell’ambiente circostante in modo da vivere a pieno la magia del matrimonio.

Il Lazio è rinomato per le sue sontuose ville immerse nel verde lussureggiante: lunghi viali in pietre di tufo accolgono i visitatori e li accompagnano in un viaggio nella storia, tra sale arredate con mobili antichi e ampi spazi esterni. Location da sogno che diventano per gli sposi la scenografia ideale per la celebrazione del loro amore.

La Tenuta di Ripolo, immersa nel verde e lontana dal caos cittadino, è lo scenario ideale per fermare nel tempo sensazioni e momenti unici, il luogo perfetto dove celebrare e festeggiare l’amore in tutte le sue sfumature. Caratterizzata da quattro eleganti sale che riportano alla memoria tutta la bellezza e la fastosità del passato, è una location magica che si distingue per gli arredi antichi, l’atmosfera suggestiva e i grandi camini che, soprattutto in inverno, donano un tocco di eleganza e di calore a tutto l’ambiente.

Anche l’ambiente esterno è tutto da vivere e curato nei minimi dettagli: la natura è la vera protagonista grazie ai suoi alberi secolari, l’imponente quercia e il giocoso parco di rosmarini, che fanno da sfondo anche a matrimoni con rito simbolico. A completare il tutto la grande piscina barocca, degna di un set cinematografico che al calar del sole fa da cornice a momenti speciali.

La Tenuta di Ripolo è una gemma avvolta nella natura rigogliosa, un capolavoro di arte e raffinatezza dove il tempo sembra essersi fermato e dove la magia del passato è in grado di regalare un’atmosfera indimenticabile.

 

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Angelo Oliva Fotografo
5 location da sogno per il tuo matrimonio che ti ruberanno il cuore
Sono molte le coppie che sottovalutano l'importanza della scelta della location durante l'organizzazione del loro matrimonio, ecco perché oggi in un viaggio ideale, vogliamo presentarvi alcune location uniche!
Gaetano Clemente Photographer
10 location di nozze per 5 tipi di coppie
Ogni coppia è un microcosmo e come tale sceglie un proprio mood: ecco 10 location per 5 tipologie stilistiche di coppia. Voi a quale appartenete?
Tenuta di Ripolo
Location e stile del matrimonio: 5 consigli per non sbagliare
Ti sei mai chiesta come scegliere la location per il tuo matrimonio in base allo stile che hai scelto per le tue nozze?

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni