Quanti sono i fornitori necessari ad organizzare il matrimonio dei tuoi sogni?

Fotografo, catering, wedding planner… Se ti dicessimo che per organizzare un matrimonio perfetto c’è un numero esatto di professionisti da contattare? Oggi non solo ti diciamo quanti sono i fornitori necessari per organizzare il matrimonio dei tuoi sogni, ma ti diamo anche un consiglio su chi farà al caso tuo! Pronta a prendere appunti?

Pronovias
Pronovias

1. Location

Andiamo con ordine e iniziamo dalla scelta numero uno che ogni coppia di sposi deve fare: la location, ovvero dove si svolgerà il tuo matrimonio. Ogni sposa sogna un luogo di bellezza unica a fare da sfondo al giorno più importante della vita, che allo stesso tempio sappia rispondere alle sue esigenze con grande professionalità ed esperienza. Valle dell’Aquila è un meraviglioso hotel per matrimoni che sorge nel piccolo borgo in provincia di Frosinone, a pochi chilometri da Roma. Qui, immersi nel verdeggiante paesaggio del Parco Nazionali degli Abruzzi, coccolati da uno staff esperto e attento ad ogni esigenza, festeggerai il matrimonio che hai sempre sognato!

Valle dell'AquilaVisita la location
Valle dell’Aquila

2. Partecipazioni

Scelta la data e prenotata la location, è il momenti di spedire gli inviti. EcoFattoArt sono gli artigiani, designer e programmatori web che si occupano di matrimoni ecologici e cerimonie green. Eco perché utilizzano solo materiali ecologici, Fatto perché ogni cosa è realizzata a mano, Art perché le loro creazioni sono artigianali ed artistiche allo stesso tempo. Scegli le tue partecipazioni preferite sfogliando le linee coordinate disegnate e realizzate da EcoFattoArt!

EcoFattoArtRichiedi un preventivo gratuito
EcoFattoArt

3. Wedding Planner

Chi sarà il regista del tuo matrimonio? Chi crea quel filo invisibile che congiunge ogni piccolo particolare, portando armonia e bellezza nel tuo grande giorno? Giorgia Fantin Borghi è una delle più note wedding planner italiane, la sua è una vera e propria vocazione per l’eleganza e l’organizzazione di eventi unici. ‘L’arte è un incontro inatteso di forme, spazi e colori che prima si ignoravano. Io lo rendo un ordinato groviglio di sensazioni, attimi, lacrime e risate’. 

Giorgia Fantin BorghiRichiedi un preventivo gratuito
Giorgia Fantin Borghi

4. Fotografo

Non il classico album di nozze, ma un vero e proprio ‘fashion wedding’. Questo è il servizio personalizzato e studiato su misura che Laura Broccolo offre ai suoi sposi. Grazie ai suoi studi nel campo della moda e del design, ha messo a punto un metodo innovativo che permette alle coppie di progettare letteralmente gli scatti del matrimonio, per un album su misura, unico come un abito sartoriale. ‘Fermando la tua data entro Dicembre 2018, potrai approfittare del prezzo lancio per la stagione 2019!’

Laura Broccolo - Fashion WeddingsRichiedi un preventivo gratuito
Laura Broccolo – Fashion Weddings

5. Catering

Arriva il tanto atteso momento del banchetto e i tuoi invitati non vedono l’ora di sedersi a tavola e gustare le prelibatezze del menù di nozze. Affidati a International Catering, un’eccellenza del mondo dei matrimoni che ha saputo coniugare la tradizionale cucina italiana con le più moderne innovazioni culinarie. Creatività, esperienza e professionalità sono gli ingredienti segreti dei loro banchetti, un piacere per la vista e per il palato!

International CateringRichiedi un preventivo gratuito
International Catering

6. Wedding Cake

Il ‘dulcis in fundo’ di ogni banchetto nuziale è la wedding cake. Naked o Drip Cake, al cioccolato o alla frutta… con Le Golosie ce n’è davvero per tutti i gusti! In questo laboratorio creativo di pasticceria i sogni più dolci prendono vita, trasformandosi in opere d’arte dolciarie genuine e di ottima qualità. ‘Prenota la tua torta nuziale con noi entro il 31 dicembre e avrai in regalo i biscotti decorati a tema matrimonio per i tuoi ospiti’.

Le GolosieRichiedi un preventivo gratuito
Le Golosie

7. Intrattenimento

Dopo il taglio della torta comincia la festa: tutti a ballare sulle note di Sketchy, la band moderna e piena di energia che accompagnerà il tuo matrimonio con il sottofondo musicale adatto per ogni momento. Con il loro repertorio moderno di pop music radiofonica e arrangiamenti dei brani italiani e internazionali più famosi, saranno il sound perfetto per per creare un’atmosfera unica.

Sketchy - Trame AcusticheRichiedi un preventivo gratuito
Sketchy – Trame Acustiche

8. Bomboniere

Il matrimonio volge al termine e tuoi ospiti si portano a casa un ricordo della giornata. Con Pumo Pugliese hai l’occasione di regalare non solo un semplice oggetto, ma un ricordo che parla della Puglia e di tutto ciò che è legato all’immaginario di questa terra. Dalle mani sapienti di maestri ceramisti e profumieri, nascono questi oggetti di design unici ed evocativi: terrecotte a forma di Pumo, Melograno e Fico d’India, cotte in antiche fornaci, smaltate e decorate a mano.

Pumo PuglieseRichiedi un preventivo gratuito
Pumo Pugliese

9. Viaggio di nozze

Prima del grande giorno, ricordati di preparare le valige per la luna di miele! Se non hai ancora deciso quale sarà la meta del tuo romantico viaggio di nozze, chiedi aiuto a Nessie Viaggi, l’agenzia turistica con pluriennale esperienza che offre servizi di ottima qualità a prezzi competitivi. ‘La nostra filosofia è vestire il cliente con il viaggio giusto privilegiando la qualità e il nostro fiore all’occhiello sono proprio i viaggi di nozze su misura!’.

Nessie ViaggiRichiedi un preventivo gratuito
Nessie Viaggi

Sono solo 9 i fornitori che servono per organizzare un matrimonio davvero perfetto! Non cercare di fare tutto da sola e affidati ai migliori professionisti del settore.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Photolab Rosario Consonni
I 7 segreti per organizzare un matrimonio di successo, scoprili subito!
Siete alle prese con i preparativi? Seguite questi 7 consigli e il vostro sarà il miglior matrimonio del 2018: semplice, naturale e incantevole!
30 problemi e 30 soluzioni per organizzare al meglio il tuo matrimonio
30 problemi e 30 soluzioni per organizzare al meglio il tuo matrimonio
Che cosa? Come? Quando? Con chi? Tranquilli, ci pensa Zankyou a darvi tutte le risposte che cercate! Ma andiamo con ordine...
Matrimoni all'italiana
I 6 tips definitivi per organizzare il matrimonio dell'anno! Non perderteli...
Il 2018 è l'anno del vostro matrimonio? Per organizzarlo al meglio dovreste seguire passo passo questi 6 consigli di vitale importanza

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni