Quando tramonta il sol: le immagini più belle dei matrimoni al crepuscolo

Pochi giorni fa a Milano erano tutti con il naso (e il telefono) all’insù ad osservare uno strepitoso tramonto di fuoco. A colorare il cielo di domenica sera è stato un particolare fenomeno atmosferico: la presenza di nubi lenticolari in alta quota che illuminate dai raggi del sole hanno regalato alla città uno spettacolo meraviglioso. Ispirati da queste sfumature, abbiamo pensato di raccogliere alcune delle immagini più belle di matrimoni e tramonto, un binomio che più romantico non si può! Il primo scatto è di Nabis Wedding Photographer, agenzia fotografica con sede a Roma, nata dalla passione di Massimiliano Magliacca, che vanta una lunga storia nel mondo dei matrimoni e del reportage.

Per chi ama i tramonti il Parco de l’Antico Casale, adagiato sui Monti Cimini nella campagna viterbese, è un sogno ad occhi aperti. Ecco la vista che si offre a sposi ed invitati durante il crepuscolo di un meraviglioso matrimonio estivo.

Dalle montagne del Lazio ci spostiamo fino al mare della Sardegna, per un matrimonio in spiaggia disegnato da C’era una volta… Wedding &Events. Un arco di tulle e  fiori bianchi illuminato dagli ultimi raggi della giornata attende gli sposi, il mare a fare da sfondo! Tutto è proprio come in una fiaba, perché quest’agenzia di wedding planner crea ogni volta eventi unici ed irripetibili.

‘’C’era una volta...’’ Wedding &EventsRichiedi un preventivo gratuito
‘’C’era una volta…’’ Wedding &Events

Questi sposi approfittano della giornata tersa e di un caldo tramonto per le foto di coppia, senza pose forzate, né sorrisi innaturali. Merito della natura? Non solo, anche del fotografo! Gaetano Clemente è giovane, ma esperto, sa mettere a proprio agio gli sposi ed è in grado di individuare i tratti salienti del loro carattere, raccontandoli con le immagini.

Gaetano Clemente PhotographerSfoglia il portfolio
Gaetano Clemente Photographer

Si tinge di rosa e oro la strepitosa terrazza di Africa Famous Club, un suggestivo ristorante realizzato nella roccia a picco sul mare, a metà strada tra Amalfi e Positano. Qui il ricevimento può accogliere fino a 300 invitati, con allestimenti meravigliosi, esattamente quanto il panorama!

Questa coppia di sposi si è lasciata seddurre dalla suggestiva tendenza del wine wedding, il matrimonio tra vigne e natura che sta spopolando quest’anno. Designer di questo evento è Greta Amadori, ideatrice dell’agenzia EXTRAordinario, che da quasi vent’anni si occupa di organizzare eventi speciali, ‘perchè la differenza tra il normale e lo straordinario è proprio quel piccolo EXTRA’.

L’avete riconosciuta? È la famosa Abbazia di San Galgano, costruita dai Cistercensi mille anni fa e oggi meta quotidiana di turisti da tutto il mondo. Il fascino di questa chiesa sta proprio nel suo sguardo diretto verso il cielo, anche se solitamente siamo abituati a vederla da un’altra prospettiva. Questa volta la apprezziamo illuminata dagli ultimi raggi della giornata e dall’alto, grazie alle riprese aeree di Alte Vedute, fotografi di matrimonio che utilizzano le tecnologie più avanzate per regalare agli sposi immagini mozzafiato.

Se vi sono piaciute queste immagini, scoprite quel è la fotografia di matrimonio più bella dell’estate 2017 e non dimenticate che, tramonto a parte, i momenti che non possono mancare nel vostro album sono questi 5.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Questa coppia di sposi ha speso più di 5 milioni di euro per il loro matrimonio!
Questa coppia di sposi ha speso più di 5 milioni di euro per il loro matrimonio!
Folarin Alakija, appartiene ad un'importante famiglia africana, ha organizzato un matrimonio iper lussuoso con Nazanin Jafarian grazie alla sua pluri milionaria madre.
Nando Spiezia Photography
Psicologia di coppia e matrimonio: l'intervista al Dr. Gerry Grassi
Qual è il comun denominatore delle coppie felici? Come influisce il matrimonio nella salute di una coppia? Quali sono i fattori più comuni di rottura? Lo abbiamo chiesto al Dr Gerry Grassi.
La prima coppia con Sindrome di Down festeggia 20 anni di matrimonio
La prima coppia con Sindrome di Down festeggia 20 anni di matrimonio
Maryanne e Tommy sono la prima coppia con la Sindrome di Down che si è sposata nel Regno Unito: due anni fa hanno festeggiato 20 anni di matrimonio!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni