Pubblicità
Quando l'amore non ha paura del tempo: 63 anni insieme

Quando l'amore non ha paura del tempo: 63 anni insieme

Wanda e Joe, 63 anni insieme testimoniati da una sessione fotografica molto speciale!

  • Vita di coppia
  • International

Chi ha detto che l’amore è destinato a finire? Nonostante il pessimismo che possiamo trovare nella maggior parte della nostra società, vi sono relazioni capaci di sfidare questa triste teoria, e ci riescono! Wanda e Joe sono la prova vivente, con 63 anni d’amore sulle spalle e una sessione fotografica per testimoniare questa eterna unione. Questo reportage è della nipote, la fotografa Shalyn Nelson, ed è parte del progetto ‘Love, The Nelsons’, dedicato alle storie come questa. La coppia, con l’aiuto di sua nipote, mostra al mondo come sia possibile avere speranza con questa speciale rappresentazione d’amore.

SalvareShalyn Nelson
Foto: Shalyn Nelson
Pubblicità

I due innamorati si conobbero a metà del secolo scorso. Joe, che è sempre stato un romantico, provò un forte colpo di fulmine al vedere Wanda per la prima volta. Oltre a essere un romantico, Joe è sempre stato un coraggioso, e riuscì a dimostrarlo quando al tempo, fermò la macchina per chiedere un appuntamento alla futura donna della sua vita. La seduzione e il coraggio di Joe impedirono alla giovane Wanda di rifiutare l’invito e, alla fine, accettò. Come abbiamo ripetuto più volte, l’amore (in ogni sua forma e modo di viverlo) vince su tutto e, alla fine, Joe e Wanda si fidanzarono nel 1950. Due anni dopo, le campane risuonarono forti nel giorno del loro matrimonio.

SalvareShalyn Nelson
Foto: Shalyn Nelson
SalvareShalyn Nelson
Foto: Shalyn Nelson

Per la fotografa, l’amore dei suoi nonni è il più vero che abbia mai conosciuto. Per questo, ha scelto loro per iniziare questo ambizioso e speranzoso progetto. L’obiettivo? Dimostrare al mondo che l’amore vero esiste e non è solo frutto di copioni cinematografici. “L’unica cosa importante nella vita è l’amore. L’amore vince sempre”, afferma Shalyn Nelson.

SalvareShalyn Nelson
Foto: Shalyn Nelson
SalvareShalyn Nelson
Foto: Shalyn Nelson

Oltre al book fotografico, la nipote della coppia ha suggerito ai suoi nonni di scrivere una lettera in cui entrambi esprimessero i loro sentimenti. Come abbiamo ripetuto più volte a Zankyou, manifestare i propri sentimenti è fondamentale per avere una relazione felice, senza cadere in banalità. Si può aprire il cuore in diversi modi e lasciare un’impronta profonda nelle persone. Wanda e Joe l’hanno fatto con due lettere che hanno poi letto a voce alta facendo battere forte il cuore di tutti i presenti. Ecco a voi un piccolo frammento della lettera di Joe a sua moglie: 

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

“Cara Wanda: 

E’ passato tanto tempo da quando ti ho scritto l’ultima lettera. Credo sia stato quando ho lavorato in Canada. Eppure, ti amo ancora tanto come allora, o forse ancora di più. (…) Gli anni sono passati velocemente; una mattina, ti svegli e sei anziano. Tuttavia, non cambierei i miei anni neppure per tutto il denaro del mondo. (…) Ti amo più del giorno in cui ci siamo sposati, e la licenza di matrimonio mi è costata solo due dollari. E’ stato il miglior affare che abbia mai fatto in vita mia.”

SalvareShalyn Nelson
Foto: Shalyn Nelson

Non c’è bisogno di eccessiva letteratura per lasciar fiorire i sentimenti che pulsano nel nostro profondo e trasformarli in parole. Dopo 63 anni di matrimonio, Joe e Wanda sono ancora innamorati. 

Grazie per averci dato di nuovo speranza. Che tutto il mondo prenda appunti!

Pubblicità

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.