Quando il galateo non è solo a tavola: scopri dove inizia il bon ton del matrimonio

Galateo, ‘bon-ton’, buone maniere; sono tutti sinonimi dello stesso concetto, esprimono un gusto per la sobrietà e danno indicazioni pratiche su come fare, cosa fare e come vestirsi in ogni situazione. ‘Quando la cerimonia è il matrimonio, è importantissimo seguire il galateo’, questa è la filosofia di Grafica Acquaviva, designer a Milano specializzati nella realizzazione di partecipazioni e coordinati a tema per matrimoni di prestigio.

‘Le partecipazioni sono il primo contatto con l’immaginazione dei tuoi ospiti. Trasmettono lo stile e l’eleganza del tuo evento’. Il galateo del matrimonio inizia proprio da qui: le vuole semplici, eleganti, senza colori sbiaditi né caratteri rotti. La carta non può essere troppo sottile, la grammatura ideale è di 600 grammi come quella del formato Romae, dove le iniziali intrecciate sono in rilievo, ton sur ton e invisibili sul retro.

L’eleganza è un tratto distintivo delle partecipazioni Grafica Acquaviva, che sono facilmente riconoscibili grazie alla classica busta protettiva color tortora, impreziosita con logo a secco, che crea un contrasto ricercato con il color avorio  della carta, preservandone bellezza e qualità. Gli sposi possono scegliere tra varie soluzioni e design originali, sempre nel rispetto del galateo con la cura dei particolari e le lavorazioni accurate di Grafica Acquaviva. Le iniziali in rilievo sulla patella della busta della linea Pompea sono di grande impatto visivo, così come la ripiegatura e il fermaglio in oro 24k del modello Venice.

Le partecipazioni vanno spedite almeno tre mesi prima della cerimonia oppure consegnate a mano, gli indirizzi devono essere scritti in bella calligrafia oppure manoscritti da un calligrafo. Le nostre preferite quelle con nome e indirizzo calligrafati a china sulla busta, un dettaglio che dimostra tutta la cura e l’attenzione riservate agli ospiti.

Servizio Calligrafia - Grafica AcquavivaRichiedi un preventivo
Servizio Calligrafia – Grafica Acquaviva

Ricordate che le partecipazioni si scrivono quando la data del matrimonio è certa e le location di cerimonia e ricevimento sono prenotate; calcolate per eccesso gli invitati, aggiungendo un 20% in più rispetto al numero previsto, contattate Grafica Acquaviva per ricevere un campione gratuito e toccare con mano bellezza ed eleganza delle loro creazioni.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Istanti senza tempo
Partecipazioni e tableau: che rapporto deve esserci?
Non ci stancheremo mai di ricordarvi l'importanza del kit cartaceo per la personalizzazione del vostro grande giorno. Oggi la Sposa degli Alberi ci spiega quale dovrebbe essere il rapporto tra partecipazioni e tableau.
Foto via Facebook @orianafallaciscrittore
Le più belle frasi di Oriana Fallaci per i tuoi inviti di nozze
Essere donna è così affascinante. È un’avventura che richiede tale coraggio, una sfida che non annoia mai. Le sue frasi più belle ed intense sull'amore e sulla vita di Oriana Fallaci
Facebook Ufficiale Sanremo 2018
I testi più romantici del Festival di Sanremo 2018 per le tue partecipazioni di nozze
Il Festival di Sanremo è appena finito e ci ha regalato tante belle canzoni d'amore da cui prendere ispirazione per i testi delle vostre partecipazioni di nozze!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni