Quando e come una foto di matrimonio può considerarsi perfetta?

Fotografare un matrimonio è molto difficile, soprattutto quando si vuole catturare un’emozione e consegnarla all’eternità. Ecco perché la scelta del fotografo non può essere presa alla leggera, ma deve essere ponderata valutando tutti gli aspetti e le caratteristiche dei vari professionisti, perché essendo la fotografia una grande forma d’arte, ogni artista ha il suo stile che può o meno incontrare le preferenze di ogni coppia. Ci sono però delle caratteristiche universali che rendono una fotografia di matrimonio perfetta, a prescindere dallo stile fotografico, che vanno tenute presente per valutare il portfolio di ogni professionista. Prendiamo come esempio gli scatti di uno dei fotografi migliori della nostra directory per svelarvi tutti i dettagli della perfezione nelle fotografie dello studio Photo27.

1.  La luce

Un fattore fondamentale per la riuscita di una foto è sicuramente la luce, che influisce sull’esposizione e sulla vividezza dei colori. I professionisti di Photo27, capitanati da Diego Taroni che vanta almeno 500 matrimoni sia italiani che esteri, sa come sfruttare al massimo ogni condizione di illuminazione per realizzare degli scatti unici. Che sia giorno o notte, l’esperienza del team di Photo27 permetterà loro di regalarvi delle fotografie in cui la luce si trasforma in un valore aggiunto.

2. La spontaneità

Quello di un matrimonio, deve essere un racconto spontaneo delle emozioni che caratterizzeranno il grande giorno, quindi una perfetta foto di matrimonio non deve essere necessariamente in posa. Lo stile reportagistico di Photo27, predirige infatti un approccio naturale e spontaneo all’obiettivo: baci, carezze, effusioni, ogni piccolo gesto che possa esprimere il sentimento che unisce la coppia diventa fondamentale ed immancabile in un album di nozze fatto solo di scatti perfetti.

3. Il momento giusto

Una foto di matrimonio può definirsi perfetta solo se ritrae un momento che non può essere dimenticato, come lo scambio delle fedi o il primo ballo. All’occhio attento del team di Photo27 non sfuggono questi passaggi fondamentali, i più importanti del grande giorno che, ovviamente, non dovrebbero mai mancare in un album di nozze in grado di riportare indietro le lancette del tempo per rivivere quei momenti anche a distanza di anni.

4. I dettagli

Sono i dettagli a rendere unico il grande giorno di ogni coppia perché è proprio attraverso questi che gli sposi possono esprimere la loro personalità e le loro preferenze, ecco perché in una foto di matrimonio perfetta non devono passare inosservati. L’abito da sposa tanto desiderato e finalmente indossato, la location scelta dopo tanto peregrinare ma anche gli elementi decorativi, tutti devono essere presenti in uno scatto di nozze perfetto.

5. L’emozione

Ultima caratteristica della lista, ma non per importanza, è l’emozione che, più di ogni altra cosa rende perfetta una foto di matrimonio. Questo è ovvio, il grande giorno non sarebbe così grande se non fosse per tutte le emozioni che lo caratterizzano e che non devono cadere nel dimenticatoio, come ci insegnano i fotografi di Photo27 che catturano con il loro obiettivi tutte le emozioni provate, non solo dagli sposi, ma anche dagli amici e dai parenti che condividono con la coppia il momento magico in cui nasce una nuova famiglia.

Grazie a questa piccola carrellata di immagini perfette firmate Photo27, ora avete tutti gli strumenti per valutare la bellezza di un’immagine che vi ricorderà per sempre il giorno più importante della vostra vita.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Come scegliere il fotografo per il matrimonio
Come scegliere il fotografo per il tuo matrimonio? 5 passi da seguire alla lettera
Dovete cercare il fotografo ideale per il vostro matrimonio ma non sapete da dove iniziare? Ecco i 5 passi da seguire alla lettera per scegliere il fotografo perfetto per voi!
Marco Schifa
Ecco la foto di matrimonio più bella dell'estate 2017
Ecco il vincitore del contest: vota la foto di matrimonio più bella dell'estate 2017! Siete pronti a scoprire qual è la foto più bella?
Patch Wedding
Saprai che dovrai scegliere lui come fotografo delle tue nozze se..
Ecco i 5 requisiti del fotografo di matrimonio ideale: Patch Wedding ha tutte le caratteristiche giuste per esserlo!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni