Quali sono le richieste più frequenti delle spose italiane?

Noi di Zankyou siamo un po’ ovunque! E non lasciamo “scoperto” nessun campo del multiforme universo wedding. Vi diamo le previsioni del tempo del vostro grande giorno. E siamo gli ambasciatori del Wedding Club in tutta Italia. In questi ultimi anni siamo cresciuti tantissimo, soprattutto grazie a voi passate-presenti-future sposine all’ascolto!

E per questo la nostra mente irrefrenabile ha partorito una nuova idea, pensata ad hoc per le spose di nuova generazione. Una figura all’interno del team di Zankyou che vi aiuterà passo passo nell’organizzazione delle nozze. Una Wedding Planner Virtuale solo e soltanto per voi sposine Zankyou. Vi basterà registrarvi gratuitamente nella nostra directoryinviare una mail a help@zankyou.com o compilare questo form e la dolcissima Maria Ciccariello inizierà con voi il lungo percorso verso il grande giorno. Il nostro è un servizio totalmente gratuito che vi conquisterà! Ma ora lasciamo la parola proprio a Maria che ci spiega in dettaglio le sue funzioni e la sua mission come Wedding Planner Virtuale…

1. Qual è il tuo ruolo all’interno della grande famiglia Zankyou?

All’interno di una grande famiglia come quella di Zankyou, a me spetta il meraviglioso compito di consigliare le future spose, ma anche sposi, nell’ardua  ricerca del fornitore perfetto per il giorno del si! Il viaggio che attraversa le 20 regioni  italiane, inizia con la richiesta di aiuto da parte della futura sposa, nella ricerca di: una  Location, un fotografo, un fiorista, un Hair Stylist, un Make-up Artist o qualsiasi altro  servizio o fornitore che ancora non è stato individuato da quest’ultima. A questo punto,  intervengo io, che in veste di Wedding Planner Virtuale, offro un servizio di  consulenza gratuito e senza compromesso, per mettere in contatto la sposa con il  fornitore che fa al caso suo.

Il tutto avviene telefonicamente. Dopo aver ascoltato le  varie richieste ed esigenze della sposa, mi occupo di contattare i vari fornitori di cui ha  bisogno, per farle ricevere preventivi e disponibilità per il grande giorno. Il tutto si trasforma in veri e propri appuntamenti telefonici tra la sposa e il fornitore,  per permettere a questa di ricevere un preventivo personalizzato e dettagliato  sull’eventuale servizio che le verrà fornito.

L’iter continua con una seconda chiamata in cui si parte alla ricerca di altri fornitori come fioristi, bomboniere, make up artist. Ed infine un’ultima call per augurare agli sposi tutto il meglio per la loro vita insieme!

2. Quali sono i servizi più richiesti dalle spose italiane?

I servizi più richiesti dalle spose italiane senza alcun dubbio sono la location dove poter celebrare il loro matrimonio da favola, e il fotografo attento e scrupoloso per la sposa  esigente e riservata. Tra le tante richieste che ricevo ogni giorno, un altro servizio che  spesso mi viene richiesto, è l’atelier dove poter incontrare l’abito da sogno dello stilista moderno, di cui sono rimaste affascinate dalla collezione che propone stili del tutto  nuovi, che rompono gli schemi tradizionali del classico abito da sposa stile impero o a  sirena.

Ma richiedono il mio intervento anche per altri generi di servizi, pur di apparire  perfette e stupende nel loro giorno più bello, come per esempio: parrucchiere e truccatore a cui affidare l’acconciatura e il make up impeccabile per lasciare sposo ed  invitati senza fiato.

3. Che tipo di relazione instauri con le future sposine? Ti raccontano i dettagli? Si aprono a te in stile “psicologa”?

I tipi di relazioni che instauro con le future sposine possono essere molteplici. Dopo la  prima “chiacchierata”, che la definirei un poco come la classica rottura del ghiaccio, in  cui spiego dettagliatamente alla sposa il servizio di consulenza gratuito che noi di  Zankyou possiamo offrirle, le reazioni che ricevo possono essere variegate! Ci sono spose che preferiscono occuparsene loro personalmente, che mi chiedono aiuto solo  per riuscire a contattare un fornitore specifico, scovato all’interno del nostro portale , altre che provano stupore ed incredulità poiché mi chiedono come sia  possibile che io possa affrirle un servizio personalizzato, ed oltretutto gratuito!

A questo punto, inizia ad  instaurarsi un rapporto di fiducia ed una relazione quasi “amicale”, che si protrarrà fino alla selezione e al conseguimento di tutti i fornitori per le nozze. La fiducia che  ripongono in me, che passa attraverso la soddisfazione del servizio ricevuto e per finire  con il ringraziamento per averle aiutate e supportate nella ricerca e nell’individuazione  del fornitore giusto, permette alle spose di aprirsi a me in stile “psicologa”,  raccontandomi dettagli e particolari non solo di quello che sarà il grande evento, ma  anche dell’intero percorso che le ha portate fino a qui. Si confidano raccontandomi paure, emozioni, vissuti e infine chiedendomi consigli sulle loro scelte per essere sicure  e rassicurate di aver compiuto quelle giuste e più appropriate. Ad esempio il  colore dell’anno, lo stile delle decorazioni o la destinazione per la luna di miele. Questo  non fa altro che rendermi gioiosa, poiché sento di aver compiuto il mio lavoro appieno  contribuendo alla riuscita del grande giorno, nonostante la distanza fisica dalle stesse.

Hidden behind a reflex! StudioRichiedi un preventivo
Hidden behind a reflex! Studio

4. E per quanto riguarda il versante fornitori?

Dopo le spose, i fornitori sono gli altri attori principali ed insostituibili dell’organizzazione delle nozze. Nella maggior parte dei casi sono disponibili ad ascoltare ed accogliere le varie richieste della  sposa, cercando di offrire il miglior servizio possibile. Un fattore che invoglierà le spose a scegliere QUEL fornitore sarà sicuramente la disponibilità, l’umanità, l’ascolto…

5. Un consiglio “organizzativo” che ti senti di dare alle future spose 2017/2018…

Un consiglio organizzativo che mi sento di dare alle future spose 2017/2018, ma anche  2019 è legato alla scelta tempestiva di alcuni fornitori, quali location e fotografo. Iniziare con i  preparativi circa un anno prima, per quanto riguarda questi due forntiori, per poi  proseguire nei 9/6 mesi prima con abito da sposa, make-up e acconciatura. Nell’ordine, poi, passerei ad inviti di nozze e bomboniere, per poi concludere con gli ultimi (ma non  meno importanti) particolari quali band musicale, noleggio auto, fuochi d’artificio ed  animazione.

Infine mi sento di lasciare alle spose un ultimo consiglio, non tanto organizzativo, quanto piuttosto personale! Ovvero celebrare il matrimonio che  loro desiderano ed hanno in mente, che deve farle sentire bene e felici in questo giorno,  insieme alla loro dolce metà. Accontentare prima loro stesse e poi gli invitati. E viverlo appieno, godendosi ogni istante…

Francesco Russotto - Creative Wedding PhotographyRichiedi un preventivo
Francesco Russotto – Creative Wedding Photography

Ringraziamo la gentilissima Maria Ciccariello e vi invitiamo a contattarla tramite la directoryla mail help@zankyou.com o questo form per iniziare insieme la lunga strada verso l’altare! Perché una Wedding Planner Virtuale…è per sempre!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Foto via Shutterstock: Breslavtsev Oleg
Un sondaggio ci svela quali sono i 7 inconvenienti più temuti dagli sposi di tutto il mondo
Grazie ad un sondaggio possiamo svelarvi quali sono i 7 imprevisti più temuti dagli sposi di tutte le età! E voi, di cosa avete paura?
Giuseppe Papini
Gli 8 abiti da sposa più amati dalle italiane
Oggi esploriamo i gusti delle italiane e scopriamo quali sono gli 8 abiti da sposa più amati dalle donne del Bel Paese!
Lia Serra - Apulia Wedding
Sai quali sono le situazioni più stressanti per un wedding planner?
Vi siete mai chiesti cosa stressa maggiormente un wedding planner? Noi sì, ed abbiamo pensato di rivolgere la domanda ad alcuni dei maggiori esperti che si occupano di organizzare eventi nuziali. Lasciamo a loro la parola

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni