Quali sono i 5 alimenti da limitare i 3 mesi prima del matrimonio?

Quali sono i 5 alimenti da limitare i 3 mesi prima del matrimonio?

Scoprite quali sono i cibi da evitare per arrivare perfette al vostro matrimonio non ci sono più scuse per trasformarvi in delle spose meravigliose!

  • Bellezza
  • Consigli
  • Guest-blogger

Ogni donna vuole arrivare al giorno del proprio matrimonio in perfetta forma fisica e per questo, sbagliando, in molte si sottopongono a diete drastiche che possono avere gravi conseguenze sulla salute quando basterebbe semplicemente prestare attenzione a ciò che si mangia. Per questo abbiamo chiesto consiglio a una cara amica di Zankyou, la Dottoressa Simona Santini che ci ha suggerito 5 alimenti da evitare a 3 mesi dal matrimonio per arrivare all’altare in forma e piene di energia. Se volete arrivare al vostro matrimonio con una pelle liscia e luminosa, capelli lucenti, senza cellulite,  e magari cin qualche kg in meno, ecco i 5 alimenti a cui dovrete rinunciare.

Salvare
Bottega Incontroluce

1. SALE

Il nemico numero uno della ritenzione idrica è certo il sale. Riducetelo drasticamente! Come dico sempre ai miei pazienti, il solo sale che potrei concedervi è quello che mettete nell’acqua della pasta. Ma per il resto.. mangiate “sciapo”. Penserete “ma come si fa a non mettere il sale?”. Date sapore ai piatti con le spezie e le erbe aromatiche e vedrete che, dopo una prima fase in cui dovrete abituarvi a  nuovi sapori, non ne sentirete più la mancanza.

2. FRITTI

Assolutamente da limitare. State alla larga da patatine e da qualsiasi altro alimento fritto. Non solo questi alimenti sono ricchi di sale, ma anche di olio, e per di più olio spesso di scarsa qualità. Preferite altri metodi di cottura come quello al forno. Certo direte il sapore non è lo stesso, ma linea e salute certo ne gioveranno.

Salvare
Magnolia Eventi

3. ALCOCLICI

Spesso non ci si pensa e si tende a sottovalutare l’effetto deleterio degli alcolici. In fondo un bicchiere di vino che vuoi che sia? Certo, ma un bicchiere oggi, uno domani, magari accompagnato da un piccolo aperitivo, ecco che il danno è fatto. Sapete che un bicchiere di vino apporta circa 100 Kcal? Kcal fatte essenzialmente da zuccheri ed alcool, il quale da energia ma senza alcun beneficio (le cosiddette calorie vuote). Anche qui la parola d’ordine è moderazione. Evitatelo durante la settimana e concedetevelo solo nel weekend.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

4. DOLCIUMI

Certo sono buoni, desiderati  soprattutto durante le feste, nella fase dl ciclo mestruale, ma in generale quando si ha voglia di una coccola in più, sono tuttavia alimenti da limitare drasticamente se volete raggiungere una splendida forma in poco tempo. Per non rinunciarvi del tutto vi potrete concedere del cioccolato fondente, con una percentuale di cacao superiore al 75 %. Un modo per mangiare “dolci” senza fare troppi danni. Tra l’altro è stato osservato che il cioccolato fondente (purchè di buona qualità appunto) è ricco di antiossidanti, quindi oltre che buono… fa anche bene.

5. INSACCATI

Prosciutti, salumi, affettati, ricchi di grassi saturi e sempre ricchi di sale sono nemici del vistro benessere. Non vanno eliminati del tutto ma certo ridotti e sempre accompagnati da una buona dose di frutta e verdura.

Salvare
L’Antico Casale dei Mascioni

Ora che sapete quali sono i cibi da evitare per arrivare perfette al vostro matrimonio non ci sono più scuse per trasformarvi in delle spose meravigliose!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

L' Antico Casale dei Mascioni Ville per matrimoni
Bottega Incontroluce Fotografia e video
Magnolia Eventi Servizi Catering