Professionalità, spontaneità e fantasia, ecco gli ingredienti perfetti per il tuo album nuziale

Se prendiamo il vostro matrimonio sappiamo bene che sono principalmente due gli aggettivi che vorrete potergli associare: unico, perché la meraviglia non può mai essere uguale a se stessa; perfetto, perché un evento che stabilisce un nuovo straordinario inizio necessità che sia esattamente come l’avevate da sempre sognato.

E proprio per queste ragioni che è necessario che ogni reparto riguardante l’organizzazione del vostro grande Giorno sia accuratamente selezionato, d’altro canto non c’è niente come il personalizzarla che può rendere una festa assolutamente magnifica. Ma dopo? Dopo che avrete goduto dei vostri ospiti e del loro abbraccio, dopo che avrete trascorso un giorno indimenticabile, dopo tutti sorrisi e le lacrime di gioia, cosa resterà? Beh la risposta è semplicissima, il racconto del vostro matrimonio attraverso le fotografie del vostro album di nozze.  E per essere certi che si riescano a dare le giuste risposte a riguardo, ne abbiamo parlato con un fotografo che ha fatto della sua passione la sua professione, Gaetano Clemente.

Questo giovane fotografo vanta una grande esperienza nel campo della fotografia wedding. E tutta la sua professionalità sarà finalizzata, dall’incontro in poi, alla vostra conoscenza in modo da poter apprendere le vostre richieste e individuare tutti i punti fondamentali della vostra personalità di coppia da far risaltare negli scatti del matrimonio. E con lui abbiamo discusso esattamente di questi tre punti: professionalità; spontaneità; fantasia; gli ingredienti necessari per uno straordinario album di nozze.

1. Professionalità

La base di ogni rapporto è che ci sia una completa fiducia tra voi sposi e tutte le persone che collaboreranno perché il vostro giorno sia davvero come l’avete sempre voluto. Perché si  instauri questa fiducia, è d’obbligo che non sia messa in discussione la capacità professionale di nessuno. Innanzi tutto perché la professionalità nel caso specifico di un fotografo è anche comprensione esatta di come gli sposi intendono – o sperano che sia – il racconto del loro matrimonio, quindi, perché è espressione di tutti quegli anni di lavoro passati sul campo a capire quale sia il momento e il posto giusti in cui trovarsi per lo scatto perfetto. E il rendere perfetti quei come e quei quando differenzieranno anche l’aver scelto un vero fotografo, da zio Nando che sa fare foto.

2. Spontaneità

Dimenticatevi di pose forzate o sorrisi innaturali, il principale leitmotiv delle fotografie di Gaetano Clemente è la spontaneità: i suoi album sono piccole opere d’arte che potrete ammirare anche ad anni di distanza, capaci di riportare alla mente quei vividi ricordi, unici e indimenticabili. D’altro canto è attraverso la ricerca degli istanti più significativi che il vostro album di nozze può contenere il racconto davvero più personale possibile, se foste tutti in posa come manichini diventerebbe solo un archivio dei presenti.

3. Fantasia

Se la professionalità è il cardine su cui costruire la fiducia tra le parti, la fantasia è l’ingrediente essenziale della qualità fotografica. Ci racconta Gaetano Clemente: “Il tema principale del mio lavoro è raccontare tutto quello che accade durante il giorno del matrimonio con spontaneità ed una ricerca continua nel trovare nuove ispirazioni, utilizzando tutta la mia creatività, facendo scatti che sono fuori dagli schemi convenzionali della fotografia di matrimonio e scoprendo negli sposi tutte quelle emozioni presenti nel loro cuore in quel giorno”.

Gaetano Clemente PhotographerRichiedi preventivo
Gaetano Clemente Photographer

Ringraziamo il nostro Gaetano Clemente per la sua disponibilità e la lunga chiacchierata che ci ha concesso e vi lasciamo, quindi, con un ultimo consiglio per trovare il vostro fotografo di nozze. Cercate qualcuno che vi faccia sentire a vostro agio sotto l’occhio della macchina, se ci state chiedendo se potete trovare una simile persona in Gaetano, la risposta è sì.

Lascia un commento

Tomaprimera
Porta la primavera nel tuo album di nozze: 6 consigli per delle foto bellissime
Ha scelto di sposarti nella stagione dell'amore? Non dimenticare di portare un pò di primavera anche nel tuo album di nozze!
Come scegliere il fotografo per il matrimonio
Come scegliere il fotografo per il tuo matrimonio? 5 passi da seguire alla lettera
Dovete cercare il fotografo ideale per il vostro matrimonio ma non sapete da dove iniziare? Ecco i 5 passi da seguire alla lettera per scegliere il fotografo perfetto per voi!
Marco Schifa
Ecco la foto di matrimonio più bella dell'estate 2017
Ecco il vincitore del contest: vota la foto di matrimonio più bella dell'estate 2017! Siete pronti a scoprire qual è la foto più bella?

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni