Prepararsi alle nozze con stile: il manuale in 8 mosse per la sposa serena

Il tuo matrimonio si avvicina e ancora non sai esattamente come dovrai comportarti? Non preoccuparti perché il ‘giorno più importante della tua vita’ non è poi così difficile come te lo immagini, anzi può essere molto divertente! Per farti capire cosa intendiamo, ecco le 8 cose che ogni sposa deve fare il giorno delle sue nozze! Seguili e sarai pronta per una bellissima sessione fotografica di Getting Ready, grazie alla complicità di Michele Iacodino, un fotografo attento ai più piccoli particolari che segue la sposa dai preparativi fino al party, con professionalità e passione.

Foto LUX di Iacondino MicheleSfoglia il portfolio
Foto LUX di Iacondino Michele

1. Mangiare bene 

Tante spose arrivano all’altare molto nervose e per ovvie ragioni finisco a morire di fame il giorno delle nozze. Tu non farlo! Il giorno del matrimonio avrai bisogno di tantissime energie per far fronte alle emozioni, alle risate, alle danze fino a tardi…Perciò ti raccomandiamo di mettere da parte le calorie necessarie, ma senza esagerare perché di sicuro quel giorno non vorrai perderti le prelibatezze preparate da Exclusivevent, la nuova realtà del catering romano che, ispirandosi al mondo della moda, del design e della food art, porta innovazione anche nel banchetto degli sposi.

ExclusiveventRichiedi un preventivo gratuito
Exclusivevent

2. Accessori divertenti

Una sposa felice è una sposa più bella. Se ami le scelte originali e personalizzate, che raccontino il tuo carattere, scegli una delle creazioni di Jessica: i suoi bouquet sono pezzi unici, realizzati con materiali particolari, come carta, bottoni, stoffe e tutto ciò che vorrai, per un Unusual Bouquet, unico proprio come te!

Unusual BouquetRichiedi un preventivo gratuito
Unusual Bouquet

3. Ascolta musica che ti rende felice

Ti sveglierai super emozionata e trepidante per la giornata che ti attende, un ottimo consiglio è quello di prepararti una playlist di tuo gusto, magari scegliendo tra le 89 canzoni che abbiamo selezionato su Spotify. Per far ballare tutti durante la festa affidati a Rino & Swing Orchestra, un gruppo di affiatati musicisti innamorati dei ritmi americani del Jazz e dello Swing che ti faranno scatenare in pista!

Rino & Swing OrchestraRichiedi un preventivo gratuito
Rino & Swing Orchestra

4. Prepara tutto quello che indosserai quel giorno 

Il vestito, le scarpe e gli accessori….tutto! È essenziale avere a portata di mano ogni cosa, perché non puoi fare tardi quel giorno; inoltre il fotografo potrà scattare alcune bellissime foto ai dettagli della tua preparazione, immortalando tutto ciò che comporrà il tuo outfit. Elena Razumovskaya è una fotografa con base a Milano, che lavora in tutta Italia; la sua più grande dote è quella di saper raccontare il matrimonio cogliendone tutte le sfumature e i particolari più belli.

Elena Razumovskaya fotografoSfoglia il portfolio
Elena Razumovskaya fotografo

5. Non bere troppo!

Seriamente, non farlo! Somministrare alcolici al tuo organismo prima del matrimonio è un errore madornale, contro il quale ti abbiamo messo in guardia tante volte. Innanzitutto perché bere troppo provoca malessere e non vuoi di certo arrivare nauseata all’altare vero? Poi perché l’alcool è un nemico dell’epidermide e tende a disidratarti, rendendo spenta la pelle del viso e rovinando il tuo incarnato. Bevi tantissima acqua e sostituisci la caffeina con tisane rilassanti. 

6. Medita

Puoi farlo durante i preparativi, oppure nel tragitto verso la cerimonia, ma rimane un punto basico per trovare tranquillità ed equilibrio e goderti appieno il tuo grande giorno. Ritagliati alcuni minuti solo per te e rilassati, concentrati sul respiro, pensa positivo e scaccia eventuali timori: visualizza alcune immagini positive, come gli invitati che avrai accanto, il tuo futuro marito e il primo ballo che farete insieme. Questi pensieri positivi ti daranno energia… e scatti meravigliosi per il tuo album di nozze! Nelle mani di Maria Bryzhko le immagini diventano emozioni e la fotografia un mezzo per custodire i ricordi che compongono il racconto più romantico di tutti.

Maria BryzhkoSfoglia il portfolio
Maria Bryzhko

7. Non fare tutto da sola

Non cercare di occuparti da sola di ogni aspetto del matrimonio, lascia che i tuoi invitati ti diano una mano, assegna ad ognuno un piccolo compito se vuoi. Ricorda che il wedding planner può essere un ottimo alleato e farsi carico di responsabilità che altrimenti ti rovinerebbero la giornata. WEM, women event manager, è l’agenzia di wedding planning di Emilia Gais, che mette la sposa e i suoi desideri al centro, per regalarle il matrimonio che ha sempre sognato, senza stress né preoccupazioni.

WEM - Women event managerRichiedi un preventivo gratuito
WEM – Women event manager

8. Scrivi una lettera d’amore al tuo lui

Più romantica di un whatsapp e più emozionante di un’email, se hai letto le 4 lettere d’amore più famose di tutti i tempi, sai che le parole su carta toccano il cuore. Approfitta dei momenti che precedono quello più speciale, per dare voce a tutti i tuoi sentimenti e racconta al tuo futuro marito l’amore che provai per lui. Sarà una graditissima sorpresa capace di smuovere anche i più duri, come le immagini di Gianluigi Rava, fotografo di matrimoni sensibile ed empatico, che crea con gli sposi un rapporto intimo e si lascia trasportare dalle loro emozioni.

Gianluigi Rava photography & movieSfoglia il portfolio
Gianluigi Rava photography & movie

Hai visto? Prepararti al matrimonio può essere molto divertente, segui questi consigli e vedrai che ti godrai la parte più bella senza le preoccupazioni!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Alessandra Ascrizzi
Serena e Denny: il perfetto matrimonio Rockabilly
Un matrimonio non convenzionale, stravagante, dal sapore vintage mixato al rock'n roll. Un grande amore quello di Denny e Serena...
Azeta Studio Fotografico
Come prepararsi al primo ballo degli sposi? Facile, segui questi 6 passi
Crea con amore la coreografia del tuo primo ballo! Ecco sei passi di cui non potrai fare a meno affinché sia un ballo perfetto
Simone Addis Photographer
Un matrimonio boho-chic nelle campagne toscane: le nozze di Serena e Marco
Gli ingrendienti fondamentali per un grande matrimonio? Scopri la ricetta boho-chic di Serena e Marco...

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni