Prepararsi alle nozze con stile: il manuale in 8 mosse per la sposa serena

Il tuo matrimonio si avvicina e ancora non sai esattamente come dovrai comportarti? Non preoccuparti perché il ‘giorno più importante della tua vita’ non è poi così difficile come te lo immagini, anzi può essere molto divertente! Per farti capire cosa intendiamo, ecco le 8 cose che ogni sposa deve fare il giorno delle sue nozze! Pronta?

Em Wedding StudioScopri di più su “Em Wedding Studio”
Em Wedding Studio
  • 1.- Mangiare bene!

Tante spose arrivano all’altare molto nervose e per ovvie ragioni finisco a morire di fame il giorno delle nozze. Tu non farlo! Il giorno del matrimonio avrai bisogno di tantissime energie per far fronte alle emozioni, alle risate, alle danze fino a tardi…Perciò ti raccomandiamo di mettere da parte le calorie necessarie, senza esagerare perché di sicuro non vuoi passare proprio quel giorno a smaltire un’abbuffata! Prova tutto, ma con moderazione.

  • 2.- Scegli un outfit divertente

Sono l’ultima moda: le vestaglie personalizzate con la scritta ‘Sposa’ sulla schiena o le felpe custom con scritte simpatiche. Ci sono vari modelli e stili, scegli quello che più si adatta al tuo, la parte migliore è che con indosso questi outfit darai un sacco di materiale al tuo fotografo! Invita anche le amiche o le damigelle a coordinarsi, regalando magliette o top che recitano ‘team bride’ o ‘amiche della sposa’, etc. Sarà divertente e avrete bellissime foto di gruppo.

Daniele CherentiScopri di più su “Daniele Cherenti”
Daniele Cherenti
  • 3.- Ascolta musica che ti rende felice

TI sveglierai super emozionata e trepidante per la giornata che ti attende, un ottimo consiglio è quello di prepararti una playlist di tuo gusto, magari scegliendo tra le 30 più belle canzoni d’amore! Anche per il matrimonio, puoi creare una playlist su Spotify seguendo i nostri consigli. Non dimenticare di mettere qualche track a cui tu e il tuo lui siete affezzionati e, ovviamente, quei pezzi che ti fanno venire voglia di ballare!

  • 4.- Tira fuori tutto quello che metterai quel giorno

Il vestito, le scarpe e gli accessori….tutto! È essenziale avere a portata di mano ogni cosa, perché non puoi fare tardi quel giorno; inoltre il fotografo potrà scattare alcune bellissime foto ai dettagli della tua preparazione, immortalando tutto ciò che comporrà il tuo outfit. Non dimenticarti di portare con te tutti i prodotti che ti serviranno poi: sai già quali sono le 9 cose che non possono mancare nel Wedding Kit?

AD MariageScopri di più su “AD Mariage”
AD Mariage
  • 5.- Non bere troppo!

Seriamente, non farlo! Somministrare alcolici al tuo organismo prima del matrimonio è un errore madornale, contro il quale ti abbiamo messo in guardia tante volte! Innanzitutto perché bere troppo ti darà malessere e non vuoi di certo arrivare nauseata all’altare vero? Poi perché l’alcol è un nemico dell’epidermide e tende a disidratarti, rendendo spenta la pelle del viso e rovinando il tuo incarnato. Bevi, ma solo acqua! Sostituisci la caffeina con tisane rilassanti e goditi con una bella dormita, possibilmente senza nessuno dei 32 incubi più frequenti tra le future spose!

  • 6.- Medita

Puoi farlo durante i preparativi, oppure nel tragitto verso la cerimonia, ma rimane un punto basico per trovare tranquillità ed equilibrio e goderti appieno il tuo grande giorno. Ritagliati alcuni minuti solo per te e rilassati, concentrati sul respiro, pensa positivo e scaccia eventuali timori: visualizza alcune immagini positive, come gli invitati che avrai accanto, il tuo futuro marito e il primo ballo che farete insieme. Questi pensieri positivi ti daranno energia!

Giada P.hotography
Giada P.hotography
  • 7.- Sii indulgente con te stessa

Non cercare di occuparti da sola di ogni aspetto del matrimonio, lascia che i tuoi invitati ti diano una mano, assegna ad ognuno un piccolo compito se vuoi. Ricorda che un wedding planner può essere un ottimo alleato e farsi carico di responsabilità che altrimenti ti rovinerebbero la giornata, ecco 6 consigli per scegliere quello giusto! Metti da parte le tue manie di controllo e lasciati coccolare.

  • 8.- Scrivi una lettera d’amore al tuo fidanzato

Hai mai letto le 4 lettere d’amore più famose di tutti i tempi? Se ti hanno fatto emozionare pensa di scriverne una anche tu per il tuo futuro marito, approfitta dei momenti che precedono quello più speciale per dare voce a tutti i tuoi sentimenti e raccontargli l’amore che provai per lui. Chiedi a una tua amica di consegnarli la lettera, vedrai sarà una graditissima sorpresa!

Daniela Serpi Scopri di più su “Daniela Serpi ”
Daniela Serpi

Hai visto? Prepararti al matrimonio può essere divertente, segui questi consigli e vedrai che ti godrai la parte più bella lasciando da parte le preoccupazioni; per non farti cogliere impreparata leggi anche le 5 cose che nessuno ti avevo detto sui preparativi.

Guest blogger:

Costanza di CLOtes.it

Fashion designer e blogger anticonvenzionale

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

10 mosse per un ricevimento di matrimonio perfetto e... appetitoso!
10 mosse per un ricevimento di matrimonio perfetto e... appetitoso!
Ormai siamo tutti Masterchef, ed anche i vostri inviatati non vedono l’ora di salire in cattedra per commentare il vostro ricevimento nuziale. Ma se seguirete i consigli di questo articolo, troveranno pane (e companatico) per i loro denti!
Azeta Studio Fotografico
Come prepararsi al primo ballo degli sposi? Facile, segui questi 6 passi
Crea con amore la coreografia del tuo primo ballo! Ecco sei passi di cui non potrai fare a meno affinché sia un ballo perfetto

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni