Porta la primavera nel tuo album di nozze: 6 consigli per delle foto bellissime

I giorni grigi dell’inverno sono ormai un ricordo ed è arrivata la primavera tanto amata e tanto attesa. Con essa si è aperta anche la stagione dei matrimoni, dato che le giornate più lunghe e il sole tiepido di questa splendida stagione sono perfette per dei ricevimenti di primavera all’aperto senza il disagio del caldo estivo o del gelo invernale. Ti sposi in primavera anche tu? Che bella notizia! Approfitta dei suggerimenti che ti diamo per ottenere delle bellissime foto di matrimonio, sfruttando le caratteristiche migliori della primavera.

Tomaprimera
Tomaprimera

1. Il paesaggio

Il verde ormai colora ogni angolo, una monocromia armoniosamente rotta dai colori conturbanti dei fiori che fanno del paesaggio una vera e propria opera d’arte. Ecco perché si deve approfittare della bellezza della natura che ci circonda per fare da sfondo a delle immagini stupende, come questa firmata Creative Couple Studio che sembra un quadro dipinto ad olio. Una coppia unita nella vita e nella passione per la fotografia che spinge Giorgia e Fabrizio a raccontare il giorno più bello attraverso delle immagini che toccano il cuore. Presenti ma discreti, i professionisti di Creative Couple Studio seguono la coppia in tutte le fasi più importanti del matrimonio per raccontare ogni singola emozione.

2. Gli allestimenti a tema

Le belle giornate di primavera, permettono di organizzare un matrimonio all’aperto con allestimenti a tema che lasciano tutti a bocca aperta. Sfruttate ciò che la natura ci offre per decorare con gusto non solo i tavoli del banchetto, ma ogni angolo della location, come ha fatto la bellissima sposa ritratta in questa immagine dal grande potere evocativo, firmata Eva Meneghelli. Giovanissima artista della fotografia, coltiva la sua passione già a partire dalla tenera età dei sette anni, attraverso aggiornamento continuo alla ricerca della tecnica perfetta. Con empatia e discrezione Eva Meneghelli saprà descrivere attraverso le immagini tutto ciò che ha reso unico il grande giorno.

3. I fiori

I fiori sono sinonimo di primavera, i primi che ne annunciano l’arrivo, sbocciando timidamente in un arcobaleno di colori. Anche ne caso del matrimonio, i fiori sono un elemento irrinunciabile per dare carrattere all’evento con eleganza, ecco perché non possono assolutamente mancare nel tuo album di nozze. Un professionista del calibro di Mario Feliciello sa bene quanto siano importanti i dettagli, per questo anche i fiori assumono un’importanza vitale nei suoi scatti. Le emozioni però sono per Mario Feliciello, il soggetto più importante da fotografare per ricordare il grande giorno, per questo cattura con il suo obiettivo tutti gli attimi più toccanti per dare modo agli sposi di riviverli anche a distanza di anni.

4. La location

Un perfetto matrimonio primaverile deve essere allestito in una location ideale per l’occasione, con ampi e suggestivi spazi all’aperto che facciano da cornice ai momenti più importanti. Avere un ricordo tangibile dei luoghi che hanno ospitato il grande giorno è fondamentale, e non c’è modo migliore per farlo se non con un videoEdoardo Ladiana Videomaking è un fotografo e videografo professionista che realizza dei veri e propri cortometraggi dal taglio cinematografico che raccontano la giornata attraverso i momenti salienti e con estrema dovizia di particolari. Sarà commovente rivivere gli attimi più toccanti come la cerimonia, il banchetto o il taglio della torta come in un film in cui è protagonista l’amore sotto la regia attenta ed esperta di Edoardo Ladiana Videomaking.

5. Il bridal look primaverile

La sposa è indubbiamente la protagonista assoluta dell’evento, per questo il suo look deve essere ricordato, soprattutto quando nell’outfit si ritrovano elementi che si abbinano alla perfezione con lo stile primaverile del matrimonio. Come questa dolce sposa, che ha ornato i suoi capelli con delle roselline fresche, ritratta nello scatto di Gaetano Clemente Photograher, un giovane professionista dotato di una spiccata sensibilità artistica che gli permette di disegnare, come un pittore su di una tela, tutte le emozioni più forti. Con estrema dolcezza Gaetano Clemente Photographer sarà una presenza silenziosa e costante che accompagnerà gli sposi durante tutta la giornata per documentare ogni momento del grande giorno.

6. La luce

Le giornate si allungano e il sole tiepido ma grande, comincia a illuminare tutto di una luce timida che crea un’atmosfera fatata, a tratti onirica. Tutta la primavera in uno scatto, questo, firmato Daniela Polimeni Photography, in cui la bellezza del paesaggio campreste è esaltata dalla luce soffusa e calda della primavera. La capacità di riconoscere i momenti che dovranno essere ricordati per sempre, rende Daniela Polimeni Photography una professionista irrinunciabile per fermare il tempo su carta fotografica, attraverso immagini spontanee e naturali, evocative ed emozionanti.

La stagione dell’amore è perfetta per organizzare un matrimonio romantico e pieno di suggestioni. Grazie ai colori, alla luce del sole, ai fiori, le fotografie del matrimonio sarenno delle piccole opere d’arte.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Angelo Oliva fotografo
7 cose che NON possono mancare nei matrimoni di primavera
Sapete quali sono le 7 cose che NON possono mancare nei matrimoni di primavera? Il 21 marzo è alle porte, svegliatevi sposine!
Momenti insoliti da ricordare: ecco i 5 che non devono mancare nel vostro album di nozze
Momenti insoliti da ricordare: ecco i 5 che non devono mancare nel vostro album di nozze
Se non volete un classico servizio fotografico pieno di pose e ritocchi, scegliete un fotografo capace ed immortalate tutti i momenti che ritenete importanti cosicché nulla potrà essere dimenticato!
Valeria Ferrari Events
Innamorarsi di uno scatto, questo il segreto per scegliere il tuo fotografo di nozze
Se sei alle prese con la scelta del fotografo lasciati guidare dal cuore e da quello che ti suggerisce: il fotografo che sceglierai deve essere in grado di emozionare e di farti commuovere ogni volta che sfoglierai l'album di nozze. E noi di Zankyou abbiamo qualche suggerimento da darti...

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni