Pioggia prevista per il tuo matrimonio? 5 motivi per non entrare nel panico!

Sposa bagnata, sposa fortunata! Sposarsi all’aria aperta, organizzare un banchetto nel bellissimo cortile di un casale: un sogno. E se piove? Niente paura, la pioggia non è poi così brutta, fa parte dei famosi “inconvenienti” che possono presentarsi il giorno del matrimonio. Se la mattina del giorno del tuo matrimonio, ti svegli, guardi il cielo e vedi qualche nuvola all’orizzonte, non cominciare a dire “ti prego, ti prego…la pioggia noooooo!!” vuoi sapere perchè? Ci sono 5 buoni motivi per non prendersela con il signor Meteo!! 

  • Simbolo di fertilità

Alcune culture considerano la pioggia un simbolo di prosperità. Essa simboleggia la vita, Talete diceva che l’acqua è l’Archè, l’elemento da cui tutto si genera. Essa viene considerata il simbolo per eccellenza della fertilità e segna un nuovo inizio. La pioggia prepara il cammino della futura coppia “purificandolo” dalle cose vecchie e negative, augurando così, una relazione lunga e felice.

  • Un matrimonio indimenticabile

Una cosa è sicura: i tuoi invitati non dimenticheranno mai un matrimonio sotto la pioggia. Per non farvi cogliere impreparate, potete optare per delle tensostrutture, oggi ce ne sono di diversi modelli e grandezze, potete dare un occhio alla nostra directory, noi vi consigliamo: Evoluzione.biz, Fontemaggi Srl e Grandi Spazi.

  • Atmosfera romantica

Le scene dei film più romantici si svolgono sotto la pioggia (ricordate la scena finale di Colazione da Tyffany? Quel bacio sotto la pioggia…). Immagina il picchiettio della pioggia che fa da sottofondo alla tua giornata Speciale, io lo trovo davvero romantico…

  • Foto meravigliose

La pioggia crea l’ambientazione giusta e dà quella saturazione perfetta per far risaltare ogni singola foto. In realtà la maggior parte dei fotografi preferisce lavorare con un tempo un pò nuvoloso. La pioggia inscena un set perfetto per immortalare una romantica sequenza di foto: quelle del vostro matrimonio.

  • Dettagli originali

Ombrellini colorati, stivali da pioggia colorati e con stampe originali…Un matrimonio sotto la pioggia ti permette di dare un tocco unico al tuo matrimonio, sorridi e mi raccomando usate un trucco waterproof: vi proteggerà dall’eventuale pioggia oltre che dalle lacrime di gioia.

Speriamo di avervi fatto cambiare idea…sulla pioggia. Voglio ancora darvi qualche suggerimento. Per quanto riguarda il trucco della sposa, cosiglio: DivaS Make Up, Virginia Guidotti Make Up Artist e Trucco Matrimonio.

Guest blogger:

Giovanna Calà di Lo voglio, non lo voglio

Esperta di matrimoni… con un tocco in più!

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Nabis Studio Fotografico
15 motivi per cui ogni sposa vuole suo padre accanto, ora e sempre
nella vita di ogni donna ci sono due uomini insostituibili e uno è suo padre. Scoprite quali sono le 15 ragioni per uno sposa ha bisogno di avere accanto suo papà, nel giorno delle nozze e sempre!
Giuseppe Voci Fotografo
Ecco quali sono i 5 motivi di rottura più comuni tra le coppie italiane
L'amore finisce! Come mai vi chiedete? Eccovi la risposta, o meglio le 5 cause di rottura più comuni tra le coppie italiane
Le 10 parole che ascolterai di continuo nel giorno del tuo matrimonio
Le 10 parole che ascolterai di continuo nel giorno del tuo matrimonio
Non c'è nessun matrimonio al mondo in cui alcune parole tipiche non verranno ripetute all'infinito: vi diciamo noi quali!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni