Pinterest: 5 passi per trovare spunti per il matrimonio perfetto

5 passi per usare Pinterest per pianificare il tuo matrimonio
5 passi per usare Pinterest per pianificare il tuo matrimonio

Se hai sempre amato raccogliere spunti, creare album o appuntarti le tue foto preferite in una bacheca, Pinterest è assolutamente ciò che fa per te! Pinterest è una fantastica fonte di ispirazione visiva disponibile 24/7 e sta velocemente diventando uno strumento irrinunciabile per il wedding planning. Sei nuovo su Pinterest? Allora segui questi 5 semplici passi, siamo sicuri ne sarai entusiasta!

Step 1: Richiedi un invito! Pinterest ha costruito il suo brand sull’esclusività. Per partecipare puoi richiedere un invito direttamente a Pinterest oppure a qualcuno che conosci. Noi di Zankyou saremo felici di mandarti un invito – basta che lasci la tua email nei commenti qui sotto!

Una bacheca di Pinterest: decorazioni per sedie di nozze
Una bacheca di Pinterest: decorazioni per sedie di nozze

Step 2: Organizzati! Pinterest ti permette di iniziare con una selezione di cartelle standard che puoi mantenere o modificare per rispecchiare più accuratamente i tuoi interessi. Puoi anche aggiungere al tuo account quante più cartelle desideri. Ecco alcuni suggerimenti per la tua cartella di nozze: Bouquet & Centrotavola Floreali, Abiti da sposa, Spunti da Veri Matrimoni, Acconciature & Make-up da Matrimonio o Scarpe da Sposa & Accessori.

Puoi anche creare cartelle tematiche su matrimoni, come per esempio: Spunti per un Matrimonio Vintage, oppure, se ami i dettagli d’epoca, Spunti per un Matrimonio Vittoriano, per un Matrimonio Art Deco, per un Matrimonio alla “Mad Men”, ecc. Una volta realizzato l’account di Pinterest dei tuoi desideri, assicurati di sincronizzarlo con i tuoi account Facebook e Twitter per condividere facilmente i tuoi pin preferiti con amici e follower!

Un bel pin dal profilo Pinterest di Carissa, Editor di Zankyou US
Un bel pin dal profilo Pinterest di Carissa, Editor di Zankyou US

Step 3: Guarda i pin! La bellezza del tuo feed Pinterest è in gran parte determinata da chi segui. Segui i tuoi amici, i tuoi blogger e tastemaker preferiti. (Alcuni dei nostri pinner favoriti: Wedding Chicks, BRIDEfinds e Ruffled. Non dimenticare di seguire Zankyou!). Quando inizi a seguire un ventaglio diversificato di tastemaker Pinterest è facile trascorrere serate intere a guardare il tuo feed. Fai il repin di ciò che ti piace, sfoglia le categorie di Pinterest e usa il bottone “Pin it” per appuntarti contenuti da tutto il Web (è carino fare pin di foto e grafiche direttamente dalla fonte originaria, se possibile. Puoi iniziare il tuo viaggio negli spunti da matrimonio proprio qui, da Zankyou!).

Bellissimo, ma è davvero il tuo stile?
Bellissimo, ma è davvero il tuo stile?

Step 4: Revisioni, revisioni e ancora revisioni! Dopo poche settimane di divertente pinning, le tue cartelle di nozze dovrebbero essere piene di belle idee per il matrimonio. Crea una nuova cartella dei pin che ti rispecchiano maggiormente – dovrebbe cominciare a emergere un look di nozze piuttosto coerente. Se si delineano due o tre look distinti, datti ancora un po’ di tempo e poi fai un giro finale di revisione.

Bacheca di Pinterest - Scarpe da matrimonio
Bacheca di Pinterest - Scarpe da matrimonio

Step 5: Metti in pratica i tuoi pin! Una volta che la tua idea di matrimonio si è completata su Pinterest, è tempo di andare offline e iniziare a realizzarla in tempo reale. (Ci si prova, lo sappiamo). Assicurati di selezionare gli spunti dalle fonti originarie per tenere sotto controllo le info sul fornitore – molti dei tuoi pin potrebbero essere acquistabili!

Quali sono le tue fonti di ispirazione preferite per le nozze? Segnalale per il concorso ZIWA 2012 “I 99 siti di nozze più cool”!

Desideri maggiori spunti per il tuo matrimonio? Segui @Zankyou su Twitter e metti “Mi piace” sulla nostra pagina di Facebook. E se stai per sposarti, guarda le fantastiche opzioni per la lista nozze Zankyou!

Più informazioni circa

Commenti (3)

Lascia un commento

La guida per IL matrimonio perfetto in 10 passi: ecco come fare
La guida per IL matrimonio perfetto in 10 passi: ecco come fare
Si avvicina il momento che cambierà per sempre la tua vita, sei pronta? Senza dubbio il matrimonio è stupendo, ma a...
Luca Bottaro
"Come in un quadro": 4 spunti di stile per un matrimonio…fatto ad arte
Esistono opere d'arte che parlano d'amore in maniera profonda e coinvolgente, perché non prendere ispirazione da un...
Ester Chianelli Weddings&Events
Come definire il Fil Rouge del vostro matrimonio: idee, spunti ma soprattutto consigli dai nostri esperti!
Definire il Fil Rouge del vostro matrimonio è un momento importantissimo che andrà a condizionare le scelte di tutt...
Whitephotography
Ecco le domande fondamentali per trovare la location perfetta per il tuo matrimonio
Prima di scegliere la location perfetta per il tuo matrimonio devi assolutamente rispondere a queste domande!
Villa Ceri
Immersi nel verde a due passi da Roma, un matrimonio indimenticabile a Villa Ceri
Villa Ceri è un'elegante location immersa nel verde di una pineta secolare, situata nei pressi dello splendido borgo di Ceri, a Cerveteri, e distante solo 15 minuti da Roma. Staff premuroso e cucina raffinata sono gli ingredienti per un matrimonio perfetto!
Guastinistyle Weddings and Events
Una mini guida per organizzare il matrimonio dei tuoi sogni in soli 8 passi
Come districarsi tra la scelta della location, le decorazioni, il catering, la lista degli invitati e chi più ne ha, più ne metta? No panic, eccoci con una breve ma utilissima mini-guida stilata grazie all'aiuto delle nostre wedding planner di fiducia, per identificare quali sono gli 8 step da tenere sott'occhio nei mesi dei preparativi.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni