Pettinature sposa con capelli lunghi

Acconciature da sposa per capelli lunghi
Acconciature da sposa per capelli lunghi

Le immagini, il cinema, la storia, le pubblicitá ci hanno abituate a pensare alla sposa con l’acconciatura raccolta. Ma se, avendo i capelli lunghi, li lasciassimo sciolti? perché legarli, tenerli fermi con ferretti, fermacapelli, pettinini vari? Si puó tranquillamente essere spose moderne, fresche e molto naturali se decidiamo di lasciare i capelli sciolti invece di raccoglierli, non vi pare? Andate a vedere le tendenze per questo 2010 per le pettinature da sposa. E d ecco alcuni consigli e alcune opzioni per chi sceglie questa strada.

In primo luogo, ricorda che sciolto non vuol dire ribelle e con questa massima in mente il cammino diventa piú semplice e si puó optare per diversi look: liscio estremo, glamouroso, ondulato, con qualche accessorio come fiori o diademi, qualche riccio. Oppure si puó sempre optare per la combinazione di capelli sciolti con ciocche raccolte per un look semplice ed elegante.

Acconciatura da sposa con capelli semiraccolti
Acconciatura da sposa con capelli semiraccolti

L’unica cosa é che, se non siete tra le privilegiate ad avere capelli belli, leggeri e lucenti come quelli delle foto, bisogna passare dalla parrucchiera, parlare con la persona che ci pettinerá nel giorno delle nozze, spiegarle ció che vogliamo, come vogliamo sembrare e cercare con lei lo stile adeguato. É vero che ció che vogliamo é sembrare naturali, ma non possiamo evitare questo passaggio.

Pettinatura da sposa con capelli sciolti naturali e leggera ondulazione
Pettinatura da sposa con capelli sciolti naturali e leggera ondulazione

Le opzioni sono tante e variano anche in base al tipo di capelli. Ma probabilmente la pettinatura che ci sentiamo di consigliare maggiormente a chi ha i capelli lunghi é questa, naturale ma con qualche ondulazione perché disegna il viso e dá piú vita ai capelli risspetto a un tutto liscio.

Pettinatura per capelli lunghi, morbida dietra e liscia sulla frangia
Pettinatura per capelli lunghi, morbida dietra e liscia sulla frangia
L’immagine di una sposa fresca e naturale quando ha bei capelli lunghi da mostrare ci piace! crediamo che al di lá delle mode la cosa piú importante sia valorizzare la propria personalitá e se ci piacciono sciolti, lasciamoli liberi! 🙂

Più informazioni circa

Commenti (2)

Lascia un commento

Tendenze pettinature da sposa 2013: e tu sei classica, moderna, audace o romantica?
Tendenze pettinature da sposa 2013: e tu sei classica, moderna, audace o romantica?
Il Salone Internazionale della Moda Sposa e Prima Comunione organizzato da IFEMA a inizio maggio ha inaugurato le tendenze per le nozze 2013. Giovedì 3 e venerdì 4 maggio sono state presentate 18 collezioni da sposa, da celebrazione e da Prima Comunione sulla passerella di Cibeles Madrid Novias.
Con una corona di fiori tra i capelli sarai una sposa perfetta!
Con una corona di fiori tra i capelli sarai una sposa perfetta!
Una delle tendenze per il 2013 che più ci sono piaciute sulle passerelle è quella che prevede l’acconciatura della sposa ornata con corone di fiori, non per forza freschi. Questa soluzione consente infatti di avere un look molto bucolico e romantico, perfetto per un matrimonio estivo o all’aria aperta. Le alternative sono moltissime: fiori freschi, artificiali, secchi, di carta…Ecco alcune proposte per trovare la corona di fiori in sintonia con il tuo abito e la tua personalità e sentirti così una sposa perfetta!
Tendenze 2013 per i veli da sposa...andranno ancora con il bordo in pizzo! Foto www.carnevalispose.com
no > Tendenze 2013: veli da sposa,acconciature e accessori per capelli
Anche se con largo anticipo, noi di Zankyou abbiamo iniziato a proporvi tutto quello che farà tendenza nel 2013: le Collezioni Sposa 2013, le scarpe più fashion e i bouquet più originali. Oggi parliamo di veli da sposa, acconciature e accessori per capelli. Sia per quanto riguarda il velo che per l'acconciatura molto dipende dal tipo di abito che deciderete di indossare in quanto dovranno seguirne e assecondarne lo stile. Le proposte sono moltissime e per tutti i gusti, quindi iniziamo!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni