Pubblicità
Pettinature da sposa in base alla forma del viso

Pettinature da sposa in base alla forma del viso

Che tipo di pettinatura va bene con un certo tipo di viso? ad ogni sposa la sua pettinatura.

  • Acconciatura
Salvarede
Diverse pettinature a seconda della forma del viso
Pubblicità

In diversi luoghi nel mondo, le spose racchiudono una cultura, soprattutto per ció che riguatrda la pettinatura. In vari Paesi – Latinoamerica per esmpio – la pettinatura é fatta da un dettaglio, qualcosa che richiama il vestito o semplicemente un filo. In altre parti, come in Giappone, la sposa scelglie adorni voluminosi. Ma in nessuna parte del mondo gli accessori risplenderebbero come devono senza il lavoro meticoloso di preparazione della parrucchiera.  

Di seguito vi proponiamo le opinioni di alcune stiliste esperte in pettinature da sposa che parlano del loro lavoro e delle ultime tendenze. “La chiave per una buona pettinatura é risaltare ció che favorisce la sposa. Bisogna studiare ogni viso e tipo di capello, poi, e  secondo ció che piace alla sposa, si decide. La pettinatura finale é il risultato del lavoro nel team composto dalla parrucchiera, dalla stilista e dalla creatrice dell’abito ma l’ultima voce sará sempre quella della sposa” concordano le specialiste.

SalvareTocado bajo
Pettinatura raccolta bassa

La cosa piú importante per indovinare la pettinatura giusta é creare qualcosa di moderno mantenendo sempre una radice classica. É bene scegliere pettinature che stiano bene tanto il giorno delle nozze tanto nelle foto tra vent’anni.

Nel caso delle pettinature esistono alcune regole elementari che si devono tenere in conto. Al fine di evitare errori ed orrori, bisogna tenere in conto regole universali applicate alle corporature, tipo di viso e tipo di capelli che il professionista conosce. Dunque, che pettinatura scegliere?

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Ecco alcune regole generali

PER I VISI ROTONDI

Se si tratta di un viso rotondo, fare un semi raccolto che lascia leggermente scoperta la nuca. In questo modo si affinano le gote, si ingrandiscono gli occhi e si allunga il collo, ottenendo un effetto sfilato. Se invece la sposa ha il viso rotondo peró é magra e bassa, la cosa migliore é pulire il viso, guadagnando in altezza.

Lo chignon é una delle opzioni piú eleganti, anche se é un’arma a doppio taglio per le ragazze rotondette. Un errore comune per questo tipo di viso é fare delle pettinature molto tirate perché non fanno altro che togliere luce al viso e chiamare l’attenzione sulla parte del volto che invece si vuole nascondere.

SalvareTocado bajo con flores
Pettinatura bassa con fiori

PER I VISI OVALI

Per i visi affilati a forma di cuore, le specialiste raccomandano piccole ciocche sottili che servono ad equilibrare le spigolositá del viso. Vanno bene anche le pettinature semi raccolte che lasciano i laterali scoperti a cui bisogna dare il volume che manca nelle gote e sollevare gli occhi. Se si vogliono ampliare gli occhi, si puó lasciare che i capelli cadano in onde grandi.

La cosa da non fare mai é coprire il viso alla sposa, peró si che si puó lasciare che qualche ciocca cada in modo da dissimulare qualche difetto o dare un’aria piú fresca ad una sposa rigida.  

Anche le trecce vanno bene per questo tipo di viso, sempre che la sposa abbia orecchie belle e una buona mandibola. Questa é una delle poche pettinature che non richiede grande lavoro, giacché con alcuni fiorellini o perle lo si completa tranquillamnete.  Una buona soluzione per quelle spose che preferiscono qualcosa di leggero senza rinunciare a qualche dettaglio.

Avete dubbi sulla pettinatura che vorreste per il vostro matrimonio? vi aspettiamo con i vostri commenti. Sará un piacere ascoltarvi!

Pubblicità

Commenti (1)

Lascia un commento