Pettinature da sposa con i capelli raccolti 2010

Pettinature da sposa con i capelli raccolti 2010

Moltissime sono le spose che prediligono sfioggiare per il loro Grande giorno una pettinatura raccolta: e numerosissime sono le alternative tra le tendenze proposte per la sposa 2010. Vediamone alcune insieme.

  • Real weddings
SalvarePeinado de novia recogido con flores
ettinature da sposa con i capelli raccolti con fiori

Moltissime sono le spose che prediligono sfioggiare per il loro Grande giorno una pettinatura raccolta: e numerosissime sono le alternative tra le tendenze proposte per la sposa 2010. Vediamone alcune insieme.

Chignon, treccine, raccolti, ciocche legati, onde, lacci, acconciature raccolte alte, basse, sofisticate, semplici, eleganti, sbarazzine, retro, ricce, lisce… Sono davvero molte le varianti se optate per un’acconciatura raccolta, sia semplice, sia impreziosita da dettagli vari L’importante è studiare la forma del viso e lo stile dell’abito.

SalvareRecogido con detalle de perlas
Capelli raccolti con perline

Se optate per un raccolto alto, sappiate che la silhuette verrà risaltata, assicurando un effetto molto elegante, sia che optiate per un abito scollato sia uno chiuso.

SalvareMoño de novia alto
Raccolto alto con velo

Se invece preferite un raccolto basso o semibasso, dovete considerare il tipo di scollatura dell’abito da sposa: in questo caso, vi consigliamo di recardvi dal vostro parrucchiere con una foto del vostro vestito, perchè si sappia regolare sull’altezza della capigliatura.

SalvareRecogido bajo con flequillo
Raccolto basso con frangetta

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Il raccolto permette davvero molte varianti, grazie all’aggiunta di accesori per capelli che renderanno davvero unica ogni sposa: perline, velo da sposa, fiori, coroncine, fiocchi sono i grandi must di questo 2010.

SalvareRecogido con velo
Raccolto con velo

Le spose più moderne, potranno osare un look più originale, con le punte sciolte verso l’alto, per un effetto giovanile e dinamico.

SalvareRecogido de estilo moderno
Raccolto moderno

Mentre un look retrò è il più azzeccato se volete stare al passo coi tempi, ed abbracciare la corrente vintage con la rivisitazione degli anni 50 e 60, tanto in voga negli ultimi anni

SalvareRecogido años 50
Raccolto vintage anni '50

Su qualsiasi modello ricadrà la vostra scelta, l’importante è sempre sfoggiare una capigliatura curata, con i capelli lucidi e ben curati: se non avete la fortuna di sfoggiare una chioma naturale brillante, potrete pur sempre ricorrere a ciocche artificiali, purchè siano discrte e perfettamente in tono col vostro colore naturale.