Pettinature da sposa alla moda: il raccolto

Il raccolto impreziosito con un dettaglio è una delle tendenze più gettonate! Foto www.sposalicious.com
Il raccolto impreziosito con un dettaglio è una delle tendenze più gettonate! Foto www.sposalicious.com

L’abito da sposa, non ci stancheremo mai di ripeterlo, é l’elemento piú ammirato in un matrimonio (per essere al top scegliete il vostro tra il meglio delle Collezioni Sposa 2012!) e crea molte aspettative. Però l’abito non fa davvero la differenza se non é accompagnato da una pettinatura adeguata che accompagna lo stile scelto e lo definisce. Per questo é importante farsi un’idea di che cosa propone il settore e scegliere una pettinatura alla moda ma allo stesso tempo adatta al tuo viso e all’abito che hai scelto. Solo così potrai davvero fare centro!

Se vuoi essere elegante e far risaltare la scollatura del vestito, le acconciature raccolte sono l’ideale. I fermagli, le pettinesse, le coroncine o semplicemente dei ferretti invisibili che sostengono alcune ciocche saranno sufficienti per farti splendida. Il segreto sta nel saper valorizzare il tuo tipo di viso. Se i tuoi tratti sono abbastanza regolari puoi puntare per un raccolto “pulito” (ovvero senza ciocche ai lati del viso, come nella fotografia di apertura) da valorizzare con un dettaglio gioiello.

Il dettaglio gioiello tra i capelli rende unica anche l'acconciatura più semplice! Foto www.iriscapelli.it
Il dettaglio gioiello tra i capelli rende unica anche l'acconciatura più semplice! Foto www.iriscapelli.it

Se invece il tuo viso è piuttosto rotondo e ha bisogno di essere “smagrito”, l’ideale è optare per un semiraccolto con delle ciocche di capelli che cadano ai lati del viso per equilibrare i volumi. In questo caso l’ideale sarebbe giocare sul movimento, quindi sì a onde e boccoli morbidi che incorniciano il volto donandoti un’allure da vera principessa.

Lisci,mossi o ricci...il raccolto sta bene qualunque sia il tuo tipo di capelli. Foto www.pianetadonna.it,www.matrimonio.it,www.matrimonio.com
Lisci,mossi o ricci...il raccolto sta bene qualunque sia il tuo tipo di capelli. Foto www.pianetadonna.it,www.matrimonio.it,www.matrimonio.com

Il grande vantaggio del raccolto è che ti permette di mettere in primo piano la parte alta del corpo, valorizzando la scollatura dell’abito e distogliendo magari l’attenzione da qualche rotondità di troppo (se hai bisogno di qualche utile consiglio a riguardo, noi di Zankyou abbiamo selezionato degli abiti da sposa perfetti per valorizzarti!). Poi il raccolto, con la scusa che i capelli vengono “tirati” verso l’alto, crea uno stupendo effetto lifting naturale!

Insomma, secondo noi il raccolto sarà una di quelle tendenze moda per quanto riguarda le acconciature nuziali che non scomparirà mai. Continuerà ad evolversi ma resterà una delle pettinature più richieste dalle spose. Voi cosa ne pensate? Vi piace o pensate di scegliere un’acconciatura diversa? Diteci la vostra sul nostro Forum!

Più informazioni circa

Lascia un commento

Foto: Alejandra Casaleiz
4 segreti per abbinare lo smalto alla tonalità della tua pelle
Analizza il tono naturale della tua pelle, scegli i colori che preferisci e noi di Zankyou ti suggeriamo la miglior nail art per ogni occasione
Pop Wedding Make Up
Ciglia finte per la sposa: promosse o bocciate?
Le ciglia finte secondo Pop Wedding Make Up sono an accessorio irrinunciabile per il trucco della sposa, per questo abbiamo chiesto loro di fare chiarezza sulle tipologie e le tecniche di applicazione.
Maria Bryzhko
Il rossetto più cercato del web per chi si sposa nel 2018 è...
Sai qual è il rossetto più cercato del web? Non è né rosso, né rosa. Ti diamo un'indizio: è l'anno dell'Ultra-Violet... Esatto, è berry!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni