Perché scegliere un abito da sposo su misura per il tuo matrimonio

La scelta dell’abito da sposo è importante tanto quella dell’abito da sposa e molto spesso più difficile dato che la varietà di modelli disponibili per lui è sicuramente minore. Ecco perché in molti preferiscono un abito su misura ad un modello qualsiasi e chi meglio degli Style Advisor dell’Atelier Lanieri potevano spiegarci il perché la scelta di un abito su misura sia sicuramente l’opzione migliore.

Atelier LanieriRichiedi informazioni gratuitamente
Atelier Lanieri

1. “Come si fa” un abito da sposo su misura?

Con Lanieri realizzare un abito da sposo su misura è più facile che mai. Il processo di creazione consiste in 3 semplici passaggi: la scelta del tessuto, la scelta delle personalizzazioni e la presa delle misure anatomiche. Grazie al nostro facile Configuratore 3D, ogni sposo ha la possibilità di personalizzare online in tempo reale il suo abito, scegliendo tra infiniti dettagli diversi come il colore della fodera, lo stile della giacca, il numero di bottoni, lo stile dei pantaloni. Confermata la configurazione, il nostro team di esperti artigiani italiani inizia con la confezione su misura dell’abito che, nel giro di 4 settimane, viene spedito senza costi aggiuntivi. Ogni sposo può scegliere se realizzare il suo abito in autonomia sul sito lanieri.com o provare l’esperienza Lanieri di persona, prenotando un appuntamento gratuito in uno dei nostri 8 Atelier (Milano, Roma, Bologna, Torino, Biella, Zurigo, Bruxelles, Parigi).

Atelier LanieriRichiedi informazioni gratuitamente
Atelier Lanieri

2. Quanto tempo prima delle nozze bisogna iniziare a creare il bozzetto?

Noi di Lanieri consigliamo sempre agli sposi di effettuare l’ordine del proprio abito con almeno due mesi di anticipo. Il tempo necessario per realizzarlo, spedirlo al cliente e provvedere ad eventuali piccole modifiche, che ovviamente saranno a carico nostro. Il nostro servizio sartoriale online non prevede nessuna prova intermedia e assicura una vestibilità perfetta del capo finale.

Atelier LanieriRichiedi informazioni gratuitamente
Atelier Lanieri

3. Quali sono i pro di un abito su misura?

Scegliere di indossare un abito su misura in un giorno così speciale, significa riservarsi davvero il meglio. Infatti, ogni capo su misura Lanieri è creato per vestire alla perfezione lo sposo esaltandone la forma fisica, qualsiasi essa sia, e facendolo apparire al meglio. Tutti i nostri prodotti su misura, inoltre, sono interamente realizzati in Italia, con i tessuti migliori, seguendo la migliore tradizione sartoriale, questo assicura una qualità superiore del capo e una longevità senza precedenti. Configurare un prodotto su lanieri.com significa mettere alla prova il proprio stile e potersi concedere finalmente il piacere di indossare un capo autentico e reso unico in ogni piccolo dettaglio.

Atelier LanieriRichiedi informazioni gratuitamente
Atelier Lanieri

4. Per quali tipi di fisico-altezza è pensato un abito su misura? Ed i colori top del 2018?

Ogni abito su misura Lanieri è confezionato in base alle specifiche misure anatomiche dello sposo. Ogni prodotto è quindi autentico e realizzato per vestire al meglio ogni tipologia di costituzione fisica. Quali sono i tessuti più gettonati per i matrimoni 2018? Per gli abiti sicuramente il blu tinta unita quattro stagioni, come l’Abito Icon Blu Notte e l’Abito Blu Cobalto (tessuto 100% lana del Lanificio Ermenegildo Zegna) o i blu con fantasia tono su tono come l’Abito Blu Microdesign (tessuto 100% lana di Reda). Per la creazione dei gilet il must è sicuramente il tessuto grigio con effetto perlato, come il nostro Gilet Grigio Perlato Lana Seta (tessuto lana e seta di Tallia Delfino).

Atelier LanieriRichiedi informazioni gratuitamente
Atelier Lanieri

5. Un consiglio di Lanieri per i futuri sposi che scelgono di optare per un abito su misura…

I consigli che ci sentiamo di dare riguardano la scelta delle personalizzazioni. Per il modello della giacca scegliete sempre un monopetto a due o tre bottoni con tasche a pattina o, meglio ancora, a filetto. Per un tocco di classe in più, abbinate un gilet a contrasto o tono su tono e dei pantaloni dal taglio classico e senza risvolto.

Atelier LanieriRichiedi informazioni gratuitamente
Atelier Lanieri

Dopo aver ascoltato i preziosi suggerimenti degli Style Advisor degli Atelier di Lanieri non dovreste avere più dubbi! Scegliere un abito su misura significherà avere un outfit personalizzato al 100%.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Ilenia Caputo
5 colori per la boutonnière dello sposo: quale sceglierai?
Bianca, rosa, gialla, bordeaux e green! Scopri tutti i colori della boutonnière, anche detta il bouquet dello sposo.
Lanieri Atelier
Accessori indispensabili per un perfetto look da sposo
Il look dello sposo è importante tanto quanto quello della sposa e per questo va personalizzato al massimo scegliendo gli accessori giusti!
Capri Moments
Qualcosa di blu... anche per lo sposo!
Nei matrimoni moderni le regole non si seguono più e le tradizioni nemmeno. Ecco perché stavolta qualcosa di blu la facciamo indossare allo sposo! Scoprite come...

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni