Per la serie 'il peso del matrimonio': ecco un abito da sposa da Guinness. Hai idea di quanto pesa??

I nostri 10 motivi per cui vale la pena di essere sposati non vi hanno convinto, ed avvertite il… peso del matrimonio? Consolatevi guardando queste foto che ritraggono una creazione della designer americana Gail Be: durante tre lunghi anni la stilista, come una moderna Penelope d’ oltreoceano, ha realizzato un abito da sposa composto da oltre un milione di pietre preziose di vetro e cristallo!  

Foto: Gail Be
Foto: Gail Be

L’abito, 180 kg di peso ed ora conservato in un Museo, ha richiesto l’aiuto di una ventina di collaboratrici che durante 833 giorni hanno realizzato questa creazione da Guinness, battezzata dalla sua creatrice ‘Fantasy’.

Foto: Gail Be
Foto: Gail Be
Foto: Gail Be

Non da meno il merito di Collette, la modella che ha indossato l’abito per lo shooting di presentazione. Non ci è dato di sapere il costo di questa vera opera d’arte, ma non dibitiamo che gli zeri scomodati siano parecchi, considerato che l’abito da sposa di Kim Kardashian (sposa vip che ha scelto un agriturismo per matrimoni nella nostra bella Toscana) sfiorava i 500.000 dollari.

Foto: Gail Be

Una creazione decisamente spettacolare, pur se da vedere in foto: mentre l’abito dei sogni è quello che ricoscerete come vostro quando lo avrete indossato: per questo, non affidate la scelta al caso, ma rivolgetevi a migliori atelier da sposa della vostra zona. Professionisti del calibro di Atelier Le Dive, Il Sogno, Cloy, Il tuo Sì ed Atelier Sposa sapranno indirizzarvi verso la scelta migliore!

Da non perdere la nostra photogallery dedicata agli abiti da sposa più sexy del 2015! Mentre le spose di Milano potranno trovare qui la selezione dei migliori atelier della loro zona.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Le 5 tappe della vita di coppia: le hai vissute tutte anche tu?
Le 5 tappe della vita di coppia: le hai vissute tutte anche tu?
Se hai superato la terza fase puoi essere certo che la tua storia avrà un lieto fine. Pronta a scrivere i capitoli successivi?
foto via shutterstock
Ceviche allo champagne: un'idea fresca e leggera per il tuo aperitivo di nozze
Lasciatevi ispirare per la creazione del vostro menù nuziale o più semplicemente prendete spunto da queste gustose ricette per arrivare in perfetta forma al giorno del vostro matrimonio.
Pronovias
I 10 superpoteri della sposa: scopri se li hai già
Ti ritrovi nel profilo della super-sposa? Quali super poteri hai già sviluppato e quali ancora ti mancano?

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni