Per il tuo matrimonio solidale appoggia le iniziative di Amref

Se la felicità esiste solo se condivisa, esprimerla attraverso una lista nozze solidale non può avere paragoni, Zankyou e Amref Italia vi presentano la campagna "Occasioni del Cuore".

  • Organizzare il matrimonio
  • Sponsored
  • Sposi
  • Sorriso
  • Solidale

Sposarsi, è tante cose: è condividere la propria storia d’amore a tutta quella parte di mondo che in un modo o nell’altro appartiene alla vostra coppia; è creare nuove condizioni e sensazioni per il proprio quotidiano; ed è una festa, quella del giorno più importante della vostra vita. Avete mai pensato, però, di poter condividere questa gioia con altre persone che forse non conoscerete mai, ma che comunque apprezzeranno e godranno del vostro gesto di gratuita bellezza?

SalvareAmref - Occasioni del Cuore
Amref – Occasioni del Cuore

Se sì, forse già sapete cosa sia una lista nozze solidale, noi di Zankyou ve la proponevamo già da un po’, diversamente è il caso di approfondire. Vi raccontiamo quella di Amref. Come probabilmente già sapete, Amref, è la più grande organizzazione sanitaria africana che opera nel continente. Opera da quasi 60 anni, attraverso il coinvolgimento attivo delle popolazioni, del personale locale e dei sistemi sanitari pubblici. Oggi Amref è attiva in 26 Paesi a sud del Sahara con 172 progetti di promozione della salute e noi di Zankyou, che pensiamo a quanta bellezza vi sia nel condividere messaggi importanti come quello della solidarietà, siamo lieti di presentare questo suo straordinario progetto: Occasioni del cuore.

SalvareAmref - Occasioni del Cuore
Amref – Occasioni del Cuore

Lo scopo di questa iniziativa è di dare un valore ancora più profondo alle vostre nozze, condividendo la vostra gioia anche con chi ha davvero bisogno del vostro aiuto: “Andate su occasionidelcuore.amref.it e trasformate le vostre bomboniere solidali in vaccini, visite pediatriche, cure mediche e acqua pulita per il futuro di tanti bambini” perché già nel nome di questo progetto non c’è solo la casualità dell’imbattercisi, ma c’è un vero e proprio intento, la possibilità di fare qualcosa di concreto che duri nel tempo.

SalvareAmref - Occasioni del Cuore
Amref – Occasioni del Cuore

Aiutare Amref significa, infatti, abbracciare il suo progetto principale: quello di dare supporto e cura al popolo africano, restituirgli un futuro, modificando con generosità il presente.
Una bomboniera solidale AMREF riassume tutto questo: innanzitutto è un dono per coloro che con la bomboniera vivranno il ricordo del vostro giorno speciale ed è l’opportunità diretta e concreta per fare del bene: a chi lo fa, a chi lo riceve e a chi ne ha davvero bisogno; infine, è un dono che nella semplicità del suo gesto offre un valore aggiunto alle vostre nozze: “infatti l’acquisto di bomboniere solidali  si trasforma in visite pediatriche, vaccini, acqua potabile per migliaia di bambini in Africa”.

SalvareAmref - Occasioni del Cuore
Amref – Occasioni del Cuore
SalvareAmref - Occasioni del Cuore
Amref – Occasioni del Cuore

La campagna “Occasioni del Cuore” nasce quindi dalla volontà di aggiungere alla vostra festa un pensiero importante: quello di aiutare il prossimo; e lo fa offrendovi la possibilità di acquistare una simbolica bomboniera – tutti gli oggetti sono consultabili sul sito di e-commerce di Amref dedicato al progetto Occasioni del Cuore – scatoline portaconfetti, cartoline digitali personalizzabili, cartoncini in diversi modelli e colori, da poter regalare ai vostri invitati nel vostro giorno più bello. “Alcuni prodotti come i portachiavi Kazuri, sono realizzati a partire da materiale riciclato da un’impresa d’artigianato di Nairobi che, da oltre trent’anni, incentiva la manodopera locale femminile”. Pensate che con 50 scatoline, potrete distribuire vaccini completi per proteggere la vita e la crescita di 75 bambini; con 100 scatoline fornire kit gravidanza (vaccini, test, vitamine, acido folico) per assistere 10 future mamme.

SalvareAmref - Occasioni del Cuore
Amref – Occasioni del Cuore

Come accennavamo inizialmente c’è anche una seconda opportunità per aderire al progetto Occasioni del Cuore ed è quello di aprire una lista nozze solidale. Potete decidere di destinare la vostra lista nozze in toto o in parte ad uno o tutte le quattro differenti aree di intervento: “Infanzia, per sostenere gli interventi nelle scuole dedicati alla crescita e al futuro dei bambini africani; Acqua, per supportare la realizzazione di interventi idrici che garantiscono l’accesso a fonti di acqua incontaminata; Assistenza sanitaria, per promuovere la formazione di personale medico africano e l’accesso universale alle cure mediche; Salute Materno infantile per prendersi cura della salute di mamme e bambini e contrastare l’altissima mortalità materno infantile in Africa”.

SalvareAmref - Occasioni del Cuore
Amref – Occasioni del Cuore

L’obiettivo finale è che voi e i vostri invitati possiate sentirvi partecipi della progettualità di Amref e perché questo accada, il suo staff oltre a supportarvi nella preparazione e nella comunicazione della lista nozze solidale, vi invierà materiale attraverso il quale documentarvi e informare, perché il futuro è fatto di piccolissimi gesti e come si dice in questi casi: “basta poco, che ce vò”?

Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.